Copy
Care compagne, cari compagni,

Buon Primo Maggio! Neppure queste circostanze ci fermeranno dal manifestare, seppur in modalità diverse del solito, per i diritti delle lavoratrici e dei lavoratori. Come sempre avviene in momenti di crisi, sono le persone più precarie a pagare le conseguenze più dure, mentre una piccola élite si arricchisce anche durante  questa pandemia. È il compito di noi socialiste e socialisti denunciare questo e impegnarci per la ricostruzione di una società e di un'economia più solidali.

Discussione online per il Primo Maggio

Vi invitiamo a partecipare questa sera a questa discussione online sul futuro del lavoro e sul ruolo delle donne nella società del dopo-pandemia. I nostri copresidenti Laura e Fabrizio saranno a colloquio con Nora Jardini Croci Torti, coordinatrice del consultorio "Donna & Lavoro", e Christian Marazzi, economista. Dalle ore 18.00 saremo online sulla nostra pagina facebook, e potrete mandarci le vostre domande nei commenti. A stasera! 

Il lavoro delle donne: invisibile e sottovalutato

La classe lavoratrice che si è trovata in prima linea durante la crisi sanitaria è formata da una maggioranza di donne. Quelle donne che abbiamo dimenticato di includere nella stanza dei bottoni, ma donne che sono sovra-rappresentate in quei settori che offrono paghe da fame e condizioni precarie: sanità, commercio al dettaglio, pulizie, cura alle persone, etc.

Abbiamo tutte e tutti tratto beneficio dai loro servizi, eppure non vi diamo la giusta importanza e il giusto riconoscimento. Vi segnaliamo questa importante azione del Coordinamento Donne della Sinistra. Potete trovare qui maggiori informazioni. 

Firma la nostra petizione per fermare gli approfittatori della crisi! 

Hanno fatto ricorso al lavoro ridotto, ricevono denaro pubblico e allo stesso tempo distribuiscono milioni agli azionisti sotto forma di dividendi? Noi ci opponiamo! Il Parlamento deve fermare coloro che vogliono approfittare della crisi!

Firma ora la petizione!

Sì alla riapertura prudente delle scuole

Sosteniamo la decisione del Governo ticinese di riaprire da settimana prossima le scuole dell'obbligo, con classi ridotte e vari accorgimenti per la tutela di docenti, allievi e personale scolastico, 

Concorso: segretaria/o politica/o

Sei interessato/a a lavorare per il nostro partito? Trovi qui tutte le informazioni sul concorso: grazie per diffondere la voce! 

Cari saluti,
Laura e Fabrizio
Facebook Facebook
Instagram Instagram
Twitter Twitter
Sito del PS Sito del PS
Copyright © 2020 Partito Socialista


Non vuoi più ricevere la newsletter?
Clicca >>> Disiscriviti da questa lista   

Email Marketing Powered by Mailchimp