Copy
1 maggio 2020                                                                                 LEGGI NEL BROWSER

BUON PRIMO MAGGIO!

Questa settimana la dedichiamo alla Festa dei Lavoratori. Buon Primo Maggio, cari Lettori. Non perdete l'appuntamento delle 17:30: diretta FB su @roundrobineditrice con Susanna Camusso, Giorgia D'Errico e Sara Dellabella. In regalo, questa volta, proprio l'ebook di Giorgia, Femminile Plurale. Inoltre, l'appuntamento in edicola del prossimo martedì con la Graphic Novel su Paolo Borsellino, di Giacomo Bendotti per #chiedichieranoglieroi la collana de "Il Fatto Quotidiano".

CHIEDI CHI ERANO GLI EROI: LA NUOVA COLLANA A FUMETTI
Dal 28 aprile ogni martedì in edicola con Il Fatto Quotidiano

“PAOLO BORSELLINO”, IL NUOVO NUMERO DI ”CHIEDI CHI ERANO GLI EROI”, LA COLLANA A FUMETTI, IN EDICOLA CON IL FATTO

Martedì, 5 maggio, arriva in edicola "Paolo Borsellino. L'agenda rossa", secondo numero della collana a fumetti che racconta antimafia e diritti: “Chiedi chi erano gli Eroi”. Dodici imperdibili storie a fumetto, ogni martedì in tutte le edicole, in allegato a “Il Fatto Quotidiano”. Dopo il volume dedicato a Giovanni Falcone, la collana prosegue con l'opera di Giacomo Bendotti sul magistrato ucciso nella strage di via D'Amelio il 19 luglio del 1992, con l’introduzione di Rita Borsellino. Ideata da Round Robin, in collaborazione con “BeccoGiallo” per Paper First, la serie da collezionare vi accompagnerà fino all’estate con le storie di Pippo Fava, Don Gallo - arricchito dal contributo del Premio Nobel Dario Fo - e tanti altri. E ricordate: "Giovanni Falcone" resta in edicola... prenotate la vostra copia e completate la collezione!

Prenotate una copia nella vostra edicola di fiducia!

Vai al sito

DA NON PERDERE!
...l'e-book della settimana in regalo 

FEMMINILE PLURALE 
di Giorgia D'Errico

Ed. Round Robin 2018

Il mondo del lavoro femminile raccontato da diverse voci e diverse angolazioni. Da una sex worker che vorrebbe il suo lavoro legittimato dallo Stato, ad una giovane medico che dovrà lottare per essere considerata come il suo Professore maschio. Da una lavoratrice a progetto che divide le ore del giorno in quantità prodotte per non perdere il lavoro, a una tassista per cui la notte e il giorno diventano un’unica linea di continuità del suo quotidiano vivere: una linea sempre più sottile. Fino al mondo dell’impresa e dell’industria con le sue mille e spesso ingiustificate contraddizioni. La differenza di retribuzione a la quotidiana lotta per ottenere le stesse condizioni di lavoro dei colleghi maschi. Un viaggio all’interno della realtà sociale e lavorativa di una generazione intera ancorata, suo malgrado, ad un passato che dovrebbe essere ormai un ricordo.

LEGGI LA SCHEDA
SCARICA L'E-BOOK


FEMMINILE PLURALE. DIRETTA WEB CON SUSANNA CAMUSSO, GIORGIA D'ERRICO E SARA DELLABELLA
1 Maggio h. 17.30 

In un insolito 1 maggio, senza concertone e scampagnate, non rinunciamo a parlare di lavoro e lavoro femminile. L'appuntamento è per domani alle 17.30 con l'autrice di "Femminile Plurale", Giorgia D'Errico, e l'ex segretaria della Cgil e responsabile delle politiche di genere, Susanna Camusso, in diretta live su questo profilo. Non mancate!


INTERVENGONO

Giorgia D'Errico – Autrice

Susanna Camusso – Resp. Politiche di genere CGIL

Sara Dellabella – Giornalista

Puoi seguire la diretta sulla pagina Facebook di Roundrobineditrice

LAVORO: SALUTE E SICUREZZA
di Alessandro Principe
La sicurezza sul lavoro, la salute sul lavoro. In questo momento stiamo vivendo un paradosso: ci stiamo rendendo tutti conto di quanto siano importanti. Eppure, gli incidenti sui luoghi di lavoro non sono mai stati un tema da prima pagina o da priorità del discorso pubblico...

Continua a leggere sul sito 
...prossimamente in libreria
Prossimamente in tutte le librerie Il terzo, irresistibile capitolo della trilogia di romanzi noir firmata da Emanuele Bissattini e una graphic novel dedicata a Francesco Marcone, vittima di mafia, a 25 anni dall’omicidio su cui ancora oggi non è stata fatta luce né giustizia, con la prefazione di Don Luigi Ciotti.

VAI ALLE SCHEDE

 
Inoltre, due titoli che raccontano le vicende di paesi lontani ma di storie vicine: una graphic novel sulla tragedia del Rwanda, a 25 anni dal genocidio e un “diario” di viaggio un pò racconto, un pò saggio, sui giorni della rivolta in Cile del 2019. A firmarli Martina Di Pirro e Clelia Bartoli.

VAI ALLE SCHEDE


Resta aggiornato sulle ultime novità: anticipazioni, catalogo, iniziative, dirette web e su tutto quello che bolle in pentola. Iscriviti alla newsletter>

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Buona navigazione a tutte e tutti!

SEGUICI SU
Facebook
Facebook
Twitter
Twitter
Instagram
Instagram
YouTube
YouTube
Pinterest
Pinterest
Website
Website
Email
Email
PRIVACY POLICY

Hai ricevuto questa newsletter perchè sei iscritto alla mailing list della RoundRobin editrice.

Per non ricevere più le nostre comunicazioni clicca qui
Per aggiornare le tue preferenze clicca qui






This email was sent to <<Indirizzo E-Mail>>
why did I get this?    unsubscribe from this list    update subscription preferences
Round Robin editrice · via Malaga 14 · Roma, RM 00144 · Italy

Email Marketing Powered by Mailchimp