Copy
Siamo tornati alla normalità? Non so tu, ma io no. Un po' perché fortunatamente posso continuare con lo smart working, un po' perché ancora devo scegliermi la mia nuova normalità. Ci sono cose della vita di prima che voglio portarmi nel futuro e altre che voglio abbandonare, così come non voglio rinunciare ad alcune abitudini di queste settimane. Si potrebbe dire che sto cercando di crearmi un "abito su misura".

Semplice, forse un po' banale? Può darsi, ma ogni tanto fare un po' di selezione / pulizia nella nostra vita non fa male.

Qui intanto trovi 5 semplici regole per tornare alla decenza

Se lavori ancora da casa ...

La fase-2 non ti ha salvato dall'indigestione di video call di questi due mesi? Sappi che la BBC ha messo a disposizione un sacco di sfondi vintage per le tue videoconferenze. Qui invece trovi quelli di alcuni artisti e designer

Se invece sei in cerca di concentrazione, Brain.fm è un tool che ti permette di ascoltare musica in funzione delle tue esigenze: essere più produttivo, rilassarti, dormire. Un grande classico invece per avere il rumore di sottofondo che preferisci (caffetteria, ufficio, pioggia...) è Noisli

Con StayFocusd puoi bloccare per il tempo che vuoi tutti quei siti che più ti distraggono. Vediamo se indovino, potrebbero essere i social? 

Le parole contano ...

La pandemia si è accompagnata all'infodemia. Siamo stati e siamo ancora bombardati da news e informazioni di ogni genere. Tante cose utili, tante cose che andavano dette meglio e molte altre che forse era meglio evitare. Questo perché le parole richiedono sempre una scelta accurata.
Il famoso manifesto della comunicazione non ostile è stato aggiornato, alla luce del periodo che stiamo vivendo. È diventato il Manifesto della comunicazione non ostile e inclusiva. Eccolo qui
"Scelgo il silenzio per ascoltare e ragionare meglio. O per spegnere polemiche distruttive. O quando non ci sono parole adeguate, e un gesto di empatia vale più di ogni discorso"

Il futuro? Calice in mano ...

Purtroppo ce lo ripetiamo da tempo e le notizie non sono incoraggianti: l'epidemia e la conseguente crisi economica rischiano di mettere in ginocchio il turismo, il nostro vero patrimonio economico e culturale. La chiave per la ripartenza? Potrebbe essere, per tanti motivi, l'enoturismo.

Ti è venuta voglia di berci su? Va bene ci sta, ma non troppo. Considerato che arrivano le belle giornate e la temperatura si alza, qui trovi un po' di cocktail leggeri da bere senza paura.
Se in qualche modo ti sono stato utile, puoi condividere la newsletter con congiunti e non. Vanno bene anche gli affetti non stabili!
Condividi Condividi
Tweet Tweet
Inoltra Inoltra
... oppure inoltrare questo link per iscriversi.
Alla prossima!
Mi trovi anche qui
Instagram
LinkedIn
Facebook
Twitter
Copyright © 2020 Simone Pazzano, All rights reserved.


Stufa/o di ricevere queste email?
Qui puoi modificare le tue preferenze o cancellare la tua iscrizione.

Email Marketing Powered by Mailchimp