Copy
William Domenichini

Fulmine è oltre il ponte
vite sospese al di là della Linea Gotica
da storia vera, un romanzo partigiano
Acquista la tua copia!

Carissim*,
dopo due lunghi mesi di lotta contro il Covid-19, che ci ha costretti a vivere, tra le altre cose, un 25 aprile sui generis, il viaggio di Fulmine è oltre il ponte, non si ferma. Con attenzione e cura per la nostra salute continueremo a raccontare questa storia.

In questo numero della newsletter vogliamo condividere con voi un enorme onore che ci ha riempito di emozione e di orgoglio: una lettera del presidente della Repubblica, Sergio Mattarella.

Ma prima di raccontarvi questa grande emozione vi vogliamo far vedere un meraviglioso lavoro dei ragazzi del Teatro Stabile di Torino.

«La Scuola per attori del Teatro Stabile di Torino - dichiara Gabriele Vacis - in tempo di pandemia, ha continuato il proprio lavoro pedagogico in rete. Esplorando le relazioni tra comunicazione diretta e comunicazione mediata, competenze necessarie ad un attore contemporaneo. I nostri allievi, da casa loro, a Torino, ma anche a Napoli, a Trento, a Bari, ad Assisi, a Sanremo, a Vittorio Veneto, vogliono partecipare alle celebrazioni del 25 aprile con Oltre il ponte una bellissima poesia di Italo Calvino dalla musica originale di Sergio Liberovici musicalmente reinventata da Chiara Dello Iacovo e dai ragazzi della Scuola del Teatro Stabile di Torino».
Facebook
Twitter
Instagram
YouTube
Email

Una recensione presidenziale

Il 25 aprile scorso, in pieno clima pandemico, decisi di inviare al presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, una lettera, ringraziandolo per la sobrietà e l’intelligenza con cui sta compiendo il suo lavoro, ancor di più in questo momento storico. La lettera che gli ho scritto accompagnava un piccolo dono, una copia del mio libro, Fulmine è oltre il ponte.

Dopo due mesi,  apro la cassetta della posta, ahimè scrigno di rare buone notizie (bollette, ecc.), e trovo una busta a me indirizzata. La volto e vedo la scritta “Il Presidente della Repubblica”.

Apro la lettera, non senza emozione, e sbuca un biglietto di ringraziamento che conserverò gelosamente, e che recita:

La ringrazio molto per avermi gentilmente inviato "Fulmine è oltre il ponte": è una bella testimonianza, reale e coinvolgente, dell'impresa di giovani che allora difesero la libertà.
Grazie per le sue parole, cosi cortesi nei miei confronti,

La saluto con cordialità.

Sergio Mattarella

Un grande onore ed una grande emozione che condividere con tutte e tutti voi che avete sostenuto e continuate a seguire questo progetto ed un ringraziamento a Laura Ivani, giornalista del Secolo XIX, che ha raccontato le nostre emozioni.

Chi non l'avesse ancora fatto, invitiamo a lasciare il vostro commento al libro (IBSAmazon.LaFeltrinelliMondadoristore) su GoodreadsFacebook o scrivendo a info@fulmineoltreilponte.com.

Ora e sempre, Resistenza!

William Domenichini

Guardate la clip di lancio del libro
Sito internet
Sito internet
Email
Email
Facebook
Facebook
Twitter
Twitter
Instagram
Instagram
YouTube
YouTube
Creative Commons 3.0  - 2020 William Domenichini.


Scopri la privacy policy. Vuoi cambiare la modalità di ricezione di queste e-mail?
Puoi aggiornare le tue preferenze o annullare l'iscrizione alla newsletter.


Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.
Email Marketing Powered by Mailchimp