Copy
10 settembre 2019
Hai perso una lettera per strada? La ritrovi qui!
Il profumo di settembre sa di terra bagnata, di aria frizzante, di mattine lattiginose, di cieli azzurro terso, di vento capriccioso, di colori che si scaldano, di foglie tra i capelli.
E tu cosa aggiungi alla lista?

In principio era il profumo.

No, non il caos, il buio o la luce.
    Proprio il profumo, quello che ti saluta quando esci dall'aereo per darti un assaggio di tutto il nuovo e l'inesplorato che stai per incontrare, quello che per primo ti accoglie quando poggi il piede su un terreno -noto o sconosciuto che sia-, quello che ritrovi quando fai ritorno a casa, che tu non ricordavi né così verde né così buono.
    In fondo è questa la mia genesi personale, quella che puntualmente rivive nell'incipit di ogni nuova storia in cui mi imbatto o che mi viene affidata.
    A discapito della natura visiva di ciò che faccio, è il sapore delle cose ciò che da sempre mi interessa di più, l'olfatto il senso che vorrei avere più sviluppato.
    Ho respirato per giorni un sentore selvaggio di ocra e di mare striato di salsedine e di buganville fucsia e, anche se poi ho ritrovato l'odore fresco e dolce della mia amata Collina -con già una nota d'autunno a pizzicare la punta della lingua-, so che il profumo dell'Egeo mi è rimasto addosso.
    L'estate che sta per finire mi ha regalato una leggerezza in più con cui affrontare l'inverno: mi ha ricordato che esistono luoghi speciali in cui l'energia fluisce spontanea e in cui ogni connessione ritrova i propri perché.
    Va detto che la natura di questa energia ha molto in comune con la natura impalpabile del profumo, sicché entrambe non necessitano della vista per essere esperite ma solo di un olfatto -o di un istinto- ben allenato a riconoscere ciò che può fungere da rifugio.

   Ecco: durante il mese appena concluso è capitato che molti perché abbiano ripreso il loro posto, molti desideri abbiano ritrovato la giusta dimensione, molto cuore abbia immagazzinato sensazioni e aromi grazie a cui dare vita a nuove storie e che, soprattutto, molto futuro si sia scoperto un po' meno insicuro mentre attende dietro l'angolo di essere raggiunto.


Settembre, sento forte il tuo profumo. 

Ed eccoci di nuovo qui, sono felicissima di ritrovarti!
Ti ricordo che se hai voglia di condividere un pensiero, uno spunto o una riflessione io sono qui e ti leggo volentieri!
Che dici, ripartiamo insieme? ♥︎


Note a piè di pagina
 

Mi chiamo Clarissa ma il mio alias online è Segui le briciole.
Mi occupo di identità e comunicazione visiva e questo per me significa solo una cosa: raccontare storie che invoglino le persone a prenderne parte.

(Vuoi scoprire come lo faccio? Puoi iniziare da qui).


Che storie racconterò questa settimana?
 
La storia di cui voglio parlarti in questa prima settimana di rientro è stata scritta durante l'estate... e finalmente la posso svelare!
 
Si tratta del
restyling dell'identità visiva per Marika e Sara di Cera una bolla.

Per loro ho disegnato il nuovo logo, realizzato il design delle nuove etichette, illustrato la nuova veste grafica del packaging dei prodotti e progettato il nuovo biglietto da visita. 
 

 Vuoi saperne di più?
Qui è dove ne parlano loro♥︎
Segui le briciole
www.seguilebriciole.com - Instagram Segui_le_briciole
Clarissa 329.0381.388 

~ Le immagini contenute in questa newsletter sono protette da copyright.
È vietato ogni utilizzo oltre a quelli indicati esplicitamente ~

Se non vuoi più ricevere questa newsletter puoi cancellare la tua iscrizione cliccando qui






This email was sent to <<Indirizzo mail>>
why did I get this?    unsubscribe from this list    update subscription preferences
Segui le briciole · Via Parini 7, Peschiera Borromeo · Milan, Mi 20068 · Italy

Email Marketing Powered by Mailchimp