Copy
Non si vede bene l'email? Guardala con il tuo browser

Un cambio radicale del Pd 

Zingaretti: "Apriamo i circoli a giovani e donne, combattiamo la destra sul territorio. Non ci serve un partito delle degenerazioni correntizie, ma un partito capace di farsi marea nella società. Diamo spazio ai territori della nostra Italia! Quante esperienze amministrative straordinarie ci sono nei piccoli e grandi Comuni? Quante esperienze civiche, sociali e associative potrebbero aiutarci a svoltare veramente? Una fase storica si è chiusa. Dobbiamo rimettere in campo una nostra visione del futuro dell’Italia e dell’Europa, una idea del domani, una proposta.  Apriamo un processo nuovo". [continua]

Una o nessuno #FridayForFuture


Sono giovani, giovanissimi. E hanno invaso le piazze e le strade del mondo per riportare l'ambiente al centro dell'agenda politica.
Ci stanno dicendo che non c'è tempo, che gli effetti del cambiamento climatico vanno arginati, che il modello di sviluppo va cambiato, che salvaguardare il pianeta equivale ad assicurarci un futuro. Il segretario generale delle Nazioni Unite António Guterres ha detto che quelle ragazze e quei ragazzi sono dalla parte giusta della storia.
Avremmo dovuto agire prima? Sì. Possiamo farlo adesso? Certo, dobbiamo farlo. Il PD ogni mese presenterà delle proposte di legge sull'ambiente. Abbiamo iniziato con un provvedimento contro il consumo del suolo. Non basta, faremo di più. Lo dobbiamo a quelle ragazze e a quei ragazzi e a tutti coloro che credono che la politica possa davvero cambiare le cose.
Guarda il video della manifestazione di Trentohttp://bit.ly/2nh5600

Itea: canone medio di 145 euro. Gli immigrati sono solo il 6%

TRENTO All’interno dei 10.692 alloggi gestiti da Itea sul territorio provinciale i cittadini extracomunitari sono soltanto il 6,1%, gli stranieri comunitari il 2,7% e gli italiani la quasi totalità degli inquilini: il 91,2%.
Donatello Baldo, 24 settembre 2019 [continua]

L' Alto Garda e le crisi industriali

Con le crisi industriali non si scherza, anche se dei casi che stanno facendo parlare e preoccupare tutti noi cittadini dell’Alto Garda e Ledro è difficile comprendere precisamente tutti i contenuti e i contorni. Ma che i problemi siano effettivi, o percepiti più gravemente della loro consistenza, sappiamo bene quanta importanza rivesta il settore manifatturiero in un Alto Garda Ledro caratterizzato da una struttura economica variegata e molto attiva.
Coordinamento di Valle Alto Garda e Ledro, 25 settembre 2019 [continua]

Dimaro, il nostro no ad una brutta legge che crea un brutto precedente

Il Gruppo consiliare provinciale del Partito Democratico del Trentino ha votato contro, assieme a tutte le minoranze consiliari, al disegno di legge voluto dalla Giunta per disciplinare l’acquisizione dei terreni necessari alla risistemazione e messa in sicurezza dell’area dove esondò il torrente Rotian a seguito della tempesta Vaia.
Trento, 25 settembre 2019 [continua]

Non date per scontato il fallimento del Pd

La senatrice Donatella Conzatti è sempre molto attenta a quello che scrivo e di questo interesse la ringrazio. Quattro mesi fa, in piena campagna elettorale europea, commentando un mio intervento critico sull'accordo tra Svp e Forza Italia, la senatrice scriveva: «Forza Italia ed Svp concorrono, dall'Italia, a formare la grande famiglia dei popolari europei assieme al partito della Merkel Cdu, all'autonomista Csu, cui aderisce in Baviera lo Spitzenkandidat Manfred Weber, all'Övp di Sebastian Kurz per citare solo alcuni dei grandi leader.
Giorgio Tonini, 27 settembre 2019 [continua]

SOSTIENI IL PARTITO DEMOCRATICO DEL TRENTINO: DONA ORA!

 
💪💪💪 SOSTENIAMO il Partito Democratico del Trentino!
E' possibile farlo attraverso le donazioni liberali: il contributo sarà gestito in maniera trasparente e sarà interamente devoluto all'attività del Partito sul territorio. 
Le erogazioni liberali comprese tra 30 e 30 mila euro annui sono ammesse a detrazione IRPEF per un importo pari al 26% della cifra erogata.
Sul sito del PD Trentino è disponibile la procedura online per le donazioni tramite i principali circuiti di pagamento (Visa, Mastercard, Paypal):
➡️ CLICCA IL LINK http://bit.ly/donazioniPDT e poi sul pulsante “donazione” e scegli la modalità preferita.
Rimane sempre possibile donare anche tramite bonifico bancario (IBAN: IT61 R083 0401 8140 0001 4330 541).
Date una mano, diamo una mano, al Partito Democratico del Trentino!
Copyright © 2019 Partito Democratico del Trentino, All rights reserved.


unsubscribe from this list    update subscription preferences 

Email Marketing Powered by Mailchimp