Copy
Il risveglio del guerriero
Di Tommaso Baldovino · Newsletter #11 · Leggi online

Ciao <<Nome>>,

come promesso eccomi di ritorno da un'esperienza indimenticabile. Nella scorsa newsletter avevo annunciato la mia partecipazione ad un training camp e ora sono qua con un quaderno pieno di appunti ed una mente totalmente stravolta dalle esperienze vissute.

Avevo delle aspettative e sono state demolite (in positivo!): in 4 giorni ho imparato a superare difficoltà, limiti mentali, pregiudizi, paure, guadagnando una sicurezza dei miei mezzi ed una convinzione che mi sarà utilissima da ora in poi.

Insieme ad altri 19 compagni di avventura siamo stati davvero fortunati a poter vivere un'esperienza del genere.

La notizia bella è che prossimamente potrei essere io a curare lo sviluppo del sito web collegato a questo progetto: sarai tra i primi a sapere qualcosa sulle prossime edizioni ;-)

Vuoi sapere qualcosa di più? Non posso condividere i dettagli, ma continuando a seguirmi troverai vari approfondimenti su ciò che ho imparato: condividere serve anche a me per fermare nella mia mente cose preziose che non voglio dimenticare.

Design by Luca Rivieri
Come avere un guerriero al tuo fianco

Ci sono due notizie importanti, entrambe buone.

La prima è che puoi avere accanto a te un guerriero con il quale affrontare ogni ostacolo.

La seconda è che quel guerriero sei tu, anche se la maggior parte delle persone lo ignora, non pensa di essere all'altezza, si sottovaluta e vive costantemente nella paura.

Ma cos'è la paura? Cos'è quella voce nella nostra testa che ci dice di fermarci, di non compiere una determinata azione, di non uscire dalla zona di comfort?

È la nostra mente che ci tutela e vuole evitarci sforzi e traumi.
Ma sei davvero sicuro di voler vivere sempre una vita uguale a se stessa?

Quante persone rinunciano ai propri sogni, perdono occasioni e non vivono pienamente semplicemente per paura di fare il primo passo?

La paura vive nel futuro: pensa all'ultima volta che hai temuto qualcosa, anche se poi hai trovato il coraggio di fare quel passo.
La paura che avevi era giustificata o era solo nella tua testa?
Come ti sei sentito quando hai fatto il passo?
Avevi ancora paura oppure eri già in un altro stato mentale?

Un guerriero agisce nonostante la paura, e puoi riuscirci anche tu.

Sembrano solo belle parole?

Lo capisco benissimo, è l'effetto che hanno fatto la prima volta anche a me.

La consapevolezza è il primo passo, ma per arrivare al ricondizionamento della mente c'è un percorso da fare, e non è detto che qualche lezione teorica sia sufficiente.

È per questo che i camp esperienziali come quello che ho vissuto hanno una grande ragione di esistere, ma questa è un'altra storia; ne risentirai parlare nel prossimo futuro ;-)

Ecco la mia selezione di articoli e link utili, apposta per te:

Work Responsibly
Hai problemi di stress? Non riesci a focalizzarti o a dormire bene? Questo sito raccoglie una serie di strumenti utili a risolvere problemi di questo tipo: scegli l'argomento e troverai una serie di articoli, video, app e libri in grado di aiutarti.

Martin Scorsese's Favorite Movies
I 35 film preferiti di Martin Scorsese. Se ti ritieni un appassionato di cinema questa lista è un must.

8 Psychological Tricks of Restaurant Menus
Alcuni di questi trucchi sono noti (ad esempio eliminare dal menu il simbolo € o posizionare piatti estremamente cari accanto ad altri per farli apparire tutto sommato economici). Ma sei sicuro di conoscerli tutti?

"A restaurant’s menu is more than just a random list of dishes. It has likely been strategically tailored at the hands of a menu engineer or consultant to ensure it's on-brand, easy to read, and most importantly, profitable. Here are a few ways restaurants use their menus to influence what you’re having for dinner."

What if I said no?
Le domande che facciamo a noi stessi e agli altri sono lo specchio della nostra anima. In questo articolo ci sono 12 domande importanti. Se risposte onestamente possono modificare per il meglio il modo in cui viviamo le nostre giornate.

"Are these all the questions we should be asking ourselves? Of course not. But they’re a start.

Try asking and try answering. You won’t always get it right. People won’t always understand. But that’s the point, right? What do you care what they think?

What matters is that you’re never stopped from acting with justice, courage, temperance, and wisdom. That’s the goal."

How I made $20,739 from a niche course launch
Un interessante caso studio condiviso da Ryan Kulp, che racconta la sua esperienza di lancio di un corso online. Dal validare l'idea alla preparazione, con un risultato decisamente invidiabile.

#instagood

Settembre 2019 — Firenze
Seguimi su Instagram: @tomstardust

#musiclover

Canzone del momento: Al di là dell'amore by Brunori Sas
Hai trovato questa newsletter interessante?

Sto ricevendo molti feedback positivi, la prossima sfida è raggiungere nuove persone oltre la mia cerchia ristretta di amici e conoscenti.

Vuoi aiutarmi?
Investi 10 secondi del tuo tempo per suggerire questa newsletter ad un amico.

Te ne sarò grato.

A presto,

Tommaso

#quoteoftheday


"I've had a lot of worries in my life, most of which never happened."
— Mark Twain —
 
LinkedIn
Facebook
Web
Twitter
Instagram
Copyright © 2019 Tommaso Baldovino, All rights reserved.


Puoi aggiornare le impostazioni or cancellarti da questa lista.

Email Marketing Powered by Mailchimp