Copy
Se non visualizzi correttamente questa mail clicca qui
AlertBox
 
Bentornati ad AlertBox! Oggi parliamo della crescita della terapeutica digitale, wearables, finanziamenti e molto altro.

Digital health in Cina
Ping An Good Doctor, piattaforma sanitaria leader nel mercato cinese, ha annunciato che il numero di utenti registrati ha superato i 300 milioni, ovvero uno su tre utenti di internet in Cina è cliente del servizio. L'azienda integra l'offerta digitale con 1000 medici interni e collabora con farmacie e ospedali per fornire agli utenti servizi sanitari one-stop shop 24/7, video consulto, referti ospedalieri, appuntamenti, second opinion e la consegna di medicinali in un'ora. Alla fine di giugno 2019, Ping An Good Doctor ha raggiunto i 62,70 milioni di utenti attivi mensili, con una media giornaliera di 650.000 consultazioni nella prima metà del 2019. Supportato dal principale assicuratore del paese, Ping An Insurance Group, il servizio è accessibile dietro un abbonamento pagando una quota annuale per consultare specialisti, in qualsiasi momento e da qualsiasi luogo.
L'assistenza sanitaria online in Cina è un business pronto a esplodere: il valore stimato è di 198 miliardi di yuan entro il 2026, quasi 20 volte la sua dimensione nel 2016. Diverse aziende tecnologiche stanno cercando di accaparrarsi un fetta. WeDoctor, parte dello stesso gruppo di WeChat, ha costruito una piattaforma che può collegare più di 200 milioni di utenti ai medici degli ospedali di tutto il paese e investirà $500 milioni in una catena di farmacie. La divisione health di Alibaba ha assunto circa 15.000 medici per offrire servizi di consulenza sanitaria via internet per gli utenti del suo mercato al dettaglio online e della sua applicazione di pagamento Alipay.

Ahead
Ahead è un nuovo servizio che semplifica l'accesso alle cure per ADHD. L'utente deve solo compilare un questionario online sulla propria storia clinica ed essere visitato da un medico per $20. Una volta ricevuta la diagnosi, è possibile ottenere prescrizioni consegnate a domicilio oltre che prenotare appuntamenti di follow-up e riordino dei medicinali. Questo è un altro esempio di come si sta evolvendo il mercato dei farmaci. Come abbiamo visto in precedenza, anche per i medicinali più controversi verrà aumentata la convenienza, prendendo le adeguate precauzioni come, in questo caso, le visite di persona.

Notizie in pillole
  • Progyny, che intende quotarsi nel mercato Nasdaq, aiuta i dipendenti quando si trovano di fronte a problemi di fertilità e li aiuta a gestire i costi. L'azienda fornisce anche un servizio di coaching per aiutare a comprendere i rischi e i benefici di varie procedure.
  • Heal, azienda dietro l'applicazione per visite mediche a domicilio, ha acquisito Doctors on Call.
  • Navigating Cancer, che consente la cura personalizzata del cancro con la sua soluzione completa di gestione dei rapporti con i pazienti oncologici, ha ricevuto $26 milioni di finanziamenti.
  • Natalist, start-up che aiuta le donne nel periodo pre-concezione e pre-natale, ha assicurato $5 milioni di dollari di finanziamento.
Grazie per aver letto Generali Welion AlertBox, l'appuntamento settimanale sui servizi Health e Welfare curato da Design Group Italia.
Commenti? Suggerimenti? Vorresti che AlertBox parlasse di qualcosa in particolare?
Scrivici.
Accedi all'archivio o iscriviti su alertbox.dgi.is
Copyright © Design Group Italia 2018, All rights reserved.

Want to change how you receive these emails?
You can update your preferences or unsubscribe from this list.