Copy
Newsletter n. 14/ 2019 GAL Montagna Vicentina
GIORNATA DELLA TRASPARENZA 

Il giorno lunedì 21 ottobre 2019 alle ore 15:00 presso l'Unione Montana Astico in Piazza Mazzini n. 49 Breganze (VI) si terrà la GIORNATA DELLA TRASPARENZA .
L'evento vuole rappresentare un momento di incontro, dialogo ed ascolto con gli Stakeholder, un'occasione importante per rendere partecipi i portatori di interesse non solo delle iniziative e delle attività promosse da AVEPA e dal GAL in materia di trasparenza, innovazione e prevenzione della corruzione, nonchè degli obiettivi strategici che l'Agenzia sta perseguendo , ma anche per raccogliere i contributi e suggerimenti indispensabili per procedere insieme verso un costante miglioramento della qualità dei servizi offerti.
INCONTRO DI PRESENTAZIONE DEL PROGETTO "TOP VALUE" - PROGRAMMA INTERREG ITALIA-AUSTRIA
 
Si comunica che il giorno mercoledì 23 ottobre 2019 alle ore 10:30 presso la sede del GAL Montagna Vicentina in Piazzale della Stazione n. 1, si terrà un incontro di presentazione del Progetto TOP VALUE finanziato dal Programma Interreg V-A Italia - Austria 2014-2020 e di cui la Direzione Agroalimentare Regionale è partner. 
L'incontro, gratuito ed aperto al pubblico, sarà volto ad incrementare le conoscenze e le competenze degli operatori del settore agroalimentare di montagna e a far conoscere i marchi di qualità e l'indicazione facoltativa "Prodotto di Montagna" indicandone le modalità di adesione e gli aspetti organizzativi connessi.
Per info: www.montagnavicentina.com (sezione news)
ASP - AGRICOLTURA SOCIALE IN PEDEMONTANA
 
Lunedì 28 ottobre 2019 alle ore 10.30 si terrà presso la sede della Fattoria Sociale Pachamama  a Marostica in Via Cobalchini n. 5 un incontro di presentazione del lavoro svolto a conclusione del primo anno del Progetto “ASP: Agricoltura Sociale in Pedemontanacon capofila la Fattoria Sociale Pachamama di Marostica e i partner Unione Montana Astico e cooperativa Sociale La Locomotiva.
Il progetto A.S.P. ha visto l’avvio di progetti educativi e riabilitativi di persone svantaggiate presso la Fattoria Sociale Pachamama di Marostica, accompagnate dallo staff professionale della cooperativa sociale Verlata di Villaverla. Le persone in stato di difficoltà sono state segnalate dall’Ufficio dei Servizi Sociali dell’Unione Montana Astico. 
Per info: www.montagnavicentina.com (sezione news)
"PROCEDURE DI RENDICONTAZIONE RICHIESTE DI ACCONTO/SALDO; CONTROLLI SUL RISPETTO DELLA NORMATIVA IN MATERIA DI APPALTI"
 
Il GAL Montagna Vicentina, in collaborazione con l'Agenzia Veneta per i Pagamenti in Agricoltura (AVEPA) Sportello Unico Agricolo SUA di Vicenza, ha organizzato un incontro rivolto ai beneficiari dei bandi del GAL volto ad approfondire le procedure di rendicontazione delle domande di acconto/saldo e di controllo sul rispetto della normativa in materia di appalti.
L'incontro, gratuito e aperto al pubblico, si terrà il giorno mercoledì 30 ottobre 2019 alle ore 9:30 presso la sede del GAL Montagna Vicentina in Piazzale della Stazione n. 1 Asiago (VI).
Per partecipare è necessario registrarsi al seguente indirizzo: info@montagnavicentina.com

BANDI AREE INTERNE (DGRV n. 836 del 19 giugno 2019)

Ambito di applicazione: Asiago, Lusiana-Conco, Enego, Foza, Gallio, Roana, Rotzo

Tipo intervento 4.1.1 - Investimenti per migliorare le prestazioni e la sostenibilità globali dell’azienda
Scadenza: 02/11/2019 (120 giorni dalla pubblicazione nel BUR)
Importo a bando: 3.850.000,00 euro

Tipo intervento 4.3.1 Infrastrutture viarie silvopastorali, ricomposizione e miglioramento fondiario e servizi in rete
Scadenza: 02/11/2019 (120 giorni dalla pubblicazione nel BUR)
Importo a bando: 800.000,00 euro

Tipo intervento 6.4.1 – Creazione e sviluppo della diversificazione delle imprese agricole
Scadenza: 02/11/2019 (120 giorni dalla pubblicazione nel BUR)
Importo a bando: 1.100.000,00 euro

Progetto "FOR.MO.VI." - Selvicoltura di precisione per la competitività della filiera foresta-legno e la valorizzazione delle micro-proprietà forestali nelle aree marginali della Montagna Vic.na.

Il progetto "For.Mo.Vi" finanziato grazie al Programma di Sviluppo Locale (PSL) del GAL Montagna Vicentina, è volto a favorire il rilancio della filiera foresta-legno vicentina favorendo la collaborazione tra imprese forestali, proprietari, enti di ricerca e studi professionali.
Il protocollo sottoscritto tra i partners andrà ad analizzare le soluzioni associazionistiche innovative presenti in Italia e in Europa, valutando anche nuove forme di conduzione dei terreni agricolo-forestali per risolvere i problemi legati all’eccessiva frammentazione fondiaria soprattutto qualora non si riesca a rintracciare i proprietari. 

Per info: https://www.tesaf.unipd.it/formovi

 
Iniziativa finanziata dal Programma di sviluppo rurale per il Veneto 2014-2020.
Organismo responsabile dell'informazione: GAL Montagna Vicentina.
Autorità di gestione: Direzione AdG FEASR e Foreste






This email was sent to <<Indirizzo email>>
why did I get this?    unsubscribe from this list    update subscription preferences
GAL Montagna Vicentina · P.zza della Stazione 1 · Asiago, VI 36012 · Italy

Email Marketing Powered by Mailchimp