Copy
visualizza sul web
18 - 19 - 20 OTTOBRE 2019
NOVEGRO PHOTO DAY
Le diverse forme della fotografia

LABirinti FOTOgrafia

a cura di Gabriella Garelli e Valerio Pastore
Una mostra
 Il Glam anni ’80

Un percorso
Le diverse forme della fotografia
Direzione artistica Valentina Carrera

18 - 19 - 20 Ottobre dalle 10:00 alle 19:00
PARCO ESPOSIZIONI NOVEGRO 
Padiglione A
MILANO - LINATE AEROPORTO
www.novegrophotoday.com

SCARICA IL COMUNICATO STAMPA
Le diverse forme della fotografia

LABirinti FOTOgrafia
a cura di Gabriella Garelli e Valerio Pastore
 
LABirinti FOTOgrafia è un concorso che si svolge all’interno di LABirinti, Festival che nasce a Torino, ideato e sostenuto da Cooperativa Letteraria. La sua ultima edizione ha concentrato le energie sull’indagine del rapporto tra luoghi e persone, con l’intento preciso di sviluppare, attraverso l’arte della fotografia, una consapevolezza più matura dei luoghi che abitiamo e condividiamo. In relazione al tema proposto, sono state sostenute due sezioni di concorso, i cui primi classificati hanno saputo rappresentare, seppure con diverse modalità e differenti tecniche narrative, la stretta correlazione tra luoghi e persone, mettendo in risalto gli aspetti più emozionali che strettamente restano legati ai volti, alle persone, ai luoghi.
SCARICA LA LOCANDINA

Stefano Stranges , da sempre orientato al sociale ed al reportage fotografico, presenta opere dal progetto Homeland, tuttora in corso dal 2012. Ogni parte del progetto nasce vivendo in ogni luogo come ospite, per poterne riportare, tramite le fotografie, condizioni di vita materiali e affettive, emotive quindi relazionali. La coabitazione rileva l’esistenza della speranza, gioia, senso della famiglia e di appartenenza ad una comunità. A dimostrazione di come gli uomini siano in grado non solo di mettere radici nel più arido dei deserti, ma anche di “fare ombra”.
VINCITORE DELLA SEZIONE FOTOGRAFI PROFESSIONISTI

Marcello Togni, più vicino alla quotidianità, presenta nel progetto Song City una serie di immagini realiste che colgono il movimento musicale della città di Parigi, fatto di rumori, suoni, vibrazioni energetiche. In uno spazio quasi deserto, silenzioso, muto, la silenziosa meditazione o il movimento di poche figure umane viene imprigionato in un “fermo immagine”, quasi come fossero note musicali in questa partitura orchestrale. Il contrasto chiaro – scuro – radente fa emergere la forza della City, ma soprattutto la tenacia di chi l’abita.
VINCITORE DELLA III° EDIZIONE DI LABirinti FOTOgrafia
 

Cooperativa Letteraria
via Saluzzo 64 - 10125 Torino
www.cooperativaletteraria.it
Telefono 392.577.37.40
Copyright © 2019 , All rights reserved.

Come ormai saprete, il 25 maggio 2018 è entrato in vigore il nuovo regolamento generale sulla protezione dei dati ("GDPR" - General Data Protection Regulation).
Continueremo con quanto fatto fino a ora, non diffondendo mai i vostri dati personali, ma ci piacerebbe restare in contatto con voi per condividere le nostre attività.
Nel caso preferiate disiscrivervi vi basterà cliccare sul pulsante cancellami da questa lista
Grazie per l’attenzione.
A presto,
Cooperativa Letteraria






This email was sent to <<Email Address>>
why did I get this?    unsubscribe from this list    update subscription preferences
Cooperativa Letteraria · info@cooperativaletteraria.it · mario.greco@cooperativaletteraria.it · Torino, Torino 10125 · Italy

Email Marketing Powered by Mailchimp