Copy
Newsletter Novembre 2019 Associazione Culturale Olè
View this email in your browser

21 NOVEMBRE 2019  ore 21

conferenza Consapev'Olè
NOI PARTIAMO DALL'INTESTINO, METODO MC


 
CONFERENZA DEL CHINIESOLOGO MARCO CORTI SULLA COSCIENZA E LA TECNICA PER AVERE UN INTESTINO SANO E SU COME VALUTARE LE CONDIZIONI INTESTINALI DI UNA PERSONA PER UNA AUTONOMIA DEL BENESSERE. 

PRESENTAZIONE DEL METODO DEL Metodo MC, UN METODO CHE FORNISCE UN SISTEMA COMPLETO PER GESTIRE CON SUCCESSO IL NOSTRO ORGANO PIU’ IMPORTANTE: L’INTESTINO, DA CUI DIPENDE LA SALUTE DI TUTTO L’ORGANISMO. SARANNO TRATTATI ANCHE APPROFONDIMENTI SU QUESTI ARGOMENTI: 
  • ANTIINFIAMMATORI UN’ ALTERNATIVA NATURALE
  • ARTROSI
  • ACIDITA’ DI STOMACO
  • ALIMENTAZIONE
  • ALLERGIE
  • ATTACCHI DI PANICO
  • CANDIDA
  • CERVICALE
  • CISTITE
  • COLON IRRITABILE
  • CONCENTRAZIONE PER LO STUDIO
  • DEPRESSIONE
  • ENERGIA
  • FIBROMIALGIA
  • METODO MC PER ANZIANI E BAMBINI
  • MICOSI INTERNE ED ESTERNE
  • OSSIURI
  • PARASSITI INTESTINALI
  • PROSTATA
  • PSORIASI

Visita il sito di Marco Corti  www.metodomc.it
INGRESSO GRATUITO PER GLI ASSOCIATI - QUOTA ASSOCIATIVA  ESTERNI DI €5
Iscrizioni Ancora Aperte

Yoga GENITORI e FIGLI  con  Yoga Arte  (4/10 anni)

Un momento di connessione in cui la diade genitore bambino viene rafforzata. Il bambino ha l’opportunità di avere il genitore tutto per sè  in maniera esclusiva senza distrazioni o interruzioni in un ambiente ludico e il genitore ha l’occasione di contattare il suo io bambino e tornare a giocare.

Iscrizione obbligatoria a tutti i 5 gli incontri entro 18 novembre 2019 -  Costo Euro  100 + q.ta associativa Euro 15


Ore  15.30/16.30 
SABATO 23 NOVEMBRE 2019  -  SABATO 25 GENNAIO 2020  -  SABATO 15 FEBBRAIO 2020 - SABATO 21 MARZO 2020  -  SABATO 18 APRILE 2020

 

Dopo la lezione di yoga genitori e figli è possibile  fermarsi per un momento  di  YogArte: un’ora  dove lo yoga e l’arte si fondono creando un connubio perfetto. Il costo di ogni singolo incontro è di 12 Euro a coppia, e si possono prenotare singolarmente prima della data (non obbligatorio con iscrizione Yoga Genitori e Figli).
1^ incontro: CREA IL TUO MANDALA Mandala è un termine sanscrito che viene generalmente tradotto con cerchio. Si tratta di un simbolo spirituale e rituale, un archetipo che rappresenta il cosmo, l’universo, l’unità e la perfezione. Sono principalmente legati alla tradizione tibetana. Il mandala è uno strumento molto utile per stimolare la creatività dei bambini e per aiutarli a esprimere le proprie emozioni lavorando sui colori. Essendo circolare e accogliente, il mandala per i bambini è un “archetipo” dell’abbraccio materno, del sole, del girotondo.
2^ incontro: MANDALA BATIK  I mandala batik sono realizzati su stoffa. Disegneremo e coloreremo i mandala e attraverso l’acqua assisteremo ad una magica trasformazione del disegno originale. 
3^ incontro: MANDALA CON I SEMI Realizzeremo insieme un mandala con ciò che la natura ci offre: semi, cereali, legumi con forme e colori differenti.
4^ incontro: OJO DE DIOS Ojo de Dios significa occhio di Dio.  Si tratta di un mandala realizzato con la lana. E’ una forma d’arte spirituale, sciamanica dalle antiche origini messicane e rappresenta i 5 punti cardinali: nord, sud, ovest, est e centro. L’ojo de Dios è un augurio, sintesi d’amore, vita e natura. Si dice che ad ogni giro di lana bisogna mettere un’intenzione. Creare un mandala di lana sviluppa la concentrazione e la calma, aiuta a conoscersi in profondità e aumenta l’autostima. I colori e le forme dell’ojo de Dios  conducono al proprio centro, catturando totalmente la propria attenzione riportandoci al momento presente. 
5^ incontro: DOODLING Doodling significa scarabocchiare. E’ una tecnica liberatoria del lasciar fluire, catartica. Si esegue realizzando pattern di disegnini intrecciati come quelli che facciamo distrattamente sui bordi del quaderno mentre siamo al telefono. Basta lasciarsi guidare dall’istinto. Il doodle è associato a un miglior apprendimento e una maggior creatività.

#SAVETHEDATE
18/19 GENNAIO 2020  

Brain Gym®104
Impara a Muoverti, Muoviti per Imparare


Corso di Formazione di 16 ore  - 18/19 gennaio 2020
per una migliore gestione di un Gruppo Ragazzi e un Apprendimento più fluido,
immediato e permanente nel tempo rivolto a Insegnanti/Docenti di ogni ordine e grado; aperto a genitori, figure di riferimento, educatori operatori dello sport e del sociale.
Il Movimento come porta dell’Apprendimento: le competenze fisiche come pre-requisiti e il contributo della Kinesiologia Educativa

Iscrizione obbligatoria
Riconosciuto dal MIUR, pagabile con carta docenti
Formatrice: Dott.ssa M. Paola Casali, pedagogista e Kinesiologa Educativa

FINALITÀ’ e CONTENUTI
- Fornire gli strumenti per una migliore gestione di un gruppo, che aiuti gli adulti, i bambini e i ragazzi ad assumere un atteggiamento calmo e rilassato e movimenti armonici e consapevoli nelle relazioni interpersonali affrontando il processo di apprendimento in modo Positivo, Attivo, Chiaro, Energetico;
- Rinforzare e rendere fluide e naturali le competenze psicofisiche legate ai processi coinvolti nella letto-scrittura, nello studio e nelle prestazioni artistiche e sportive, lavorando nelle tre dimensioni in cui il nostro corpo si muove naturalmente: avanti e indietro, alto e basso, destra e sinistra.
 

"...E guarirai da tutte le malattie
Perché sei un essere speciale
Ed io, avrò cura di te..."

FRANCO BATTIATO

Copyright © 2019 Associazione Culturale 'Olè, All rights reserved.


Want to change how you receive these emails?
You can update your preferences or unsubscribe from this list

Email Marketing Powered by Mailchimp