Copy
Newsletter 167 - 22 novembre 2019

Bonus TV 4.0: si parte

 
Si avvia, in corsa per la campagna acquisti di Natale, il bonus per l’acquisto di televisori predisposti per la ricezione della TV di nuova generazione, la TV4.0.  Con il decreto interministeriale (MISE/MEF) del 18 ottobre 2019 appena pubblicato in Gazzetta Ufficiale vengono definiti i destinatari dei contributi per l’acquisto.

Bonus TV: incontro al MISE per l’avvio della campagna di comunicazione

Si è svolta venerdì 15 novembre presso la Direzione Generale per i servizi di comunicazione elettronica di radiodiffusione e postali (DGSCERP) del Ministero per lo sviluppo economico una riunione, coordinata dal DG Pietro Celi,  al fine di avviare l’attività di comunicazione relativa al passaggio alle nuove tecnologie di trasmissione TV ”.

MISE, pubblicati dal Mise gli elenchi dei contributi RadioTV 2017

La DGSCERP del Ministero dello Sviluppo Economico ha pubblicato sul proprio sito internet gli elenchi – aggiornati al 6 novembre 2019 – contenenti i dati e gli importi erogati alle emittenti televisive e radiofoniche locali commerciali e comunitarie beneficiarie dei contributi dell’annualità 2017.

Web tax, CRTV: sì a norma ponte che non penalizzi operatori italiani

Confindustria Radio Televisioni (Crtv) appoggia la pronta approvazione e entrata in vigore dell’imposta sui servizi digitali come formulata nel Ddl di bilancio 2020. Chiede tuttavia di assicurarsi che l’identificazione dei soggetti passivi di imposta vada a identificare quanti attualmente eludono le norme fiscali.

ACT: 30 anni di attività e progetto 2019-2024

Una politica solida per il settore televisivo, responsabilità per le piattaforme online, garanzie per i diritti e le libertà: è quanto richiede ACT, l’Associazione per la televisione commerciale europea nel proprio progetto per il prossimo quinquennio (Blueprint for EU Media policy 2019-2024).

Persidera: OK condizionato dell’antitrust  all’acquisizione da F2i

Autorizzata dall’Antirust l’acquisizione di Persidera da parte di F2i, purché vengano predisposte alcune misure anti-concentrazione: l’istruttoria appena conclusa infatti “ha permesso di appurare che la concentrazione in esame avrebbe comportato il rafforzamento della posizione dominante della nuova entità nel mercato delle infrastrutture per la radiodiffusione televisiva.

WORLD TV DAY 2019, la televisione celebra la sua diversità

Diversità di contenuti TV che intrattengono, informano e ispirano. Diversità di contenuti di qualità che stimolano gli spettatori ad ampliare la propria mente e guardare oltre la vita quotidiana. Nel modo degli schermi piccoli e personalizzati e della connessione always on.
ARCHIVIO LEGISLATIVO        CRONO MAPPE        STUDI RADIOTV        CONTRIBUTI RTV LOCALI
Piazza dei SS. Apostoli 66 - 00187 ROMA - Tel: +39 06.93562121 - Fax: 06.69368541
 
Informativa ai sensi del Regolamento 679/16 / UE: il trattamento dei dati personali dei destinatari di RTVNews avviene conformemente all'informativa pubblicata nel sito web di Confindustria Radio Televisioni.
 
Copyright © Confindustria Radio Televisioni I Tutti i diritti riservati






This email was sent to <<Email>>
why did I get this?    unsubscribe from this list    update subscription preferences
Confindustria Radio TV · Piazza dei SS. Apostoli, 66 · Roma, Roma 00187 · Italy