Copy

NEWSLETTER #7/19

A cura di R.Iovino, C.Paglia, M.Trenti - Supporto tecnico di C. Gavino

La festa di Natale e i prossimi appuntamenti


Un concerto come occasione per scambiarci gli auguri di Natale. Il 15 dicembre prossimo siete tutti invitati a Palazzo Ducale (Salone del Minor Consiglio, ore 17) per un bel concerto sinfonico, grazie alla collaborazione con Palazzo Ducale e con il Conservatorio “Niccolò Paganini”.

Si esibirà l’Orchestra Regionale Paganini del Conservatorio fondata e diretta da Vittorio Marchese, docente di violino nell’Istituto genovese. Il complesso poggia su un gruppo di strumentisti che, entrati anni fa ancora bambini nel complesso, sono via via maturati artisticamente e oggi garantiscono un livello esecutivo assolutamente professionale. Il programma prevede la “Serenata” di Cajkovskij, il “Concerto fatto per la notte di Natale” op.6 n.8 di Corelli e due “Elegie” di Grieg. L’ingresso è libero fino ad esaurimento dei posti.

Decolla la pagina di Facebook!


In poco più di un mese la pagina Facebook del Paganini Genova Festival ha superato i 600 follower e si è arricchita di tante, tantissime immagini che raccontano e ricordano uno straordinario  ottobre musicale.

Paganini ambasciatore di Genova in Cina


Il 1° novembre anche Genova ha partecipato alle celebrazioni che la città cinese di Guangzhou ha dedicato al Commemorative Meeting of 40 Years of International Sister Cities. La cerimonia di ringraziamento ha presentato i gemellaggi che Canton ha sottoscritto nei cinque continenti stipulando accordi economici, culturali, accademici, sportivi e commerciali, riservando una menzione speciale a Genova, città di Paganini e del concorso internazionale di violino a lui dedicato. A Paganini è dedicato anche l’evento che dal 27 novembre al 1° dicembre il Conservatorio di Stato di Pechino organizza in collaborazione con il Paganini Genova Festival con i concerti di 4 vincitori del Premio Paganini (Ilya Kaler - 1981, Bin Huang - 1994, Giovanni Angeleri - 1997, accompagnato da Michele Trenti, e Kevin Zhu - 2018) e con una conferenza sull’eredità musicale del grande zeneize.

Diventa nostro amico!


L’Associazione Amici di Paganini sta preparando per il 2020 un calendario ricco di appuntamenti, molti dei quali riservati ai Soci in via esclusiva. Cerchiamo nuovi Amici, amanti della buona musica, della cultura e della nostra città! Diventare socio è facile, basta un clic!  Info: genovafestival@niccolopaganini.it

Pillole di Paganini


"Paganini fa parte di quegli artisti dei quali si dovrebbe dire: <<Essi sono perché sono e non perché altri furono prima di loro>>”. H. Berlioz (da Le serate d’orchestra, Parigi, 1852)
 
Facebook
Website
YouTube
La newsletter è un servizio gratuito, inviato nel rispetto della legge 196/03 agli indirizzi presenti nei nostri archivi. In qualsiasi momento può chiedere l’aggiornamento dei suoi dati o la loro cancellazione inviando una e-mail a info@niccolopaganini.it.

ASSOCIAZIONE AMICI DI PAGANINI
Sede legale: via A. da Brescia 23, 16146 - Genova (GE)
Partita IVA: 01528610999
Codice Fiscale: 95057870107

Copyright © 2019 - Tutti i diritti riservati

Aggiorna le tue preferenze o annulla l'iscrizione alla mailing list.






This email was sent to <<Email Address>>
why did I get this?    unsubscribe from this list    update subscription preferences
Associazione Amici di Paganini · Via Cesarea, 16 · Genova, GE 16121 · Italy

Email Marketing Powered by Mailchimp