Copy
Centro Studi Primo Levi newsletter
View this email in your browser
 

Prossimi appuntamenti didattici


Giovedì 28 novembre a Milano, presso l’Università cattolica del Sacro Cuore,  si è tenuto un seminario di aggiornamento rivolto ai docenti delle scuole secondarie di primo e di secondo grado dal titolo Il mio terzo mestiere. Primo Levi e gli studenti.
L’evento ha visto la collaborazione del Centro Internazionale di Studi Primo Levi di Torino, dell’Associazione Figli della Shoah, della Fondazione Centro di Documentazione Ebraica contemporanea (CDEC), della Fondazione Memoriale della Shoah e dell’Università cattolica del Sacro Cuore. Hanno partecipato all'evento oltre trecento docenti provenienti prevalentemente dal Piemonte e dalla Lombardia.

È ancora possibile iscriversi al modulo  Primo Levi nell'anno del Centenario - il chimico, lo scrittore, il testimone  del corso di formazione  per insegnanti Dopo il secolo breve - riflessioni, spunti e criticità legati alla Shoah, che si tiene  a Roma presso il Liceo Eugenio Montale in via di Bravetta 545. Il corso è organizzato dall'Associazione Progetto Memoria e dal Liceo Montale, con il patrocinio del Comitato delle celebrazioni per il Centenario della nascita di Primo Levi.
Nell'ambito del modulo formativo dedicato a Levi  è prevista per giovedì  12 dicembre una lezione-laboratorio su I sommersi e i salvati  con Martina Mengoni e Roberta Mori, curatrici dell’edizione scolastica del volume di Primo Levi, uscita quest’anno per i tipi di Einaudi Scuola.
Leggi il programma del modulo formativo sul sito Progetto Memoria
Per info e prenotazioni: associazione@progettomemoria.info;  mariavittoria.barbarulo@istruzione.it
Sostieni la realizzazione del nuovo sito web del Centro studi aderendo alla campagna di crowdfunding Celebrando Primo Levi (clicca qui) sulla piattaforma Rete del Dono.

Vi ricordiamo che sono deducibili dal reddito complessivo del soggetto erogante, in applicazione delle disposizioni recate nell'art. 14, comma 1, del decreto legge 14 marzo 2005, n. 35, convertito, con modificazioni dalla legge 14 maggio 2005 n. 80, le liberalità, in denaro o in natura, effettuate da persone fisiche o da enti soggetti all'imposta sul reddito delle società in favore delle fondazioni e associazioni riconosciute aventi per scopo statutario lo svolgimento o la promozione di attività di ricerca scientifica.
 

Grazie per l'attenzione
A presto!



Il Centro Internazionale di Studi Primo Levi opera grazie al sostegno di   

 
Copyright © Centro Internazionale di Studi Primo Levi, All rights reserved.


Our mailing address is:
info@primolevi.it

Please, unsubscribe from this list