Copy
la nostra pagina facebook la nostra pagina facebook
seguici in twitter seguici in twitter
il sito del PS il sito del PS
Il Comitato cantonale del PS ha confermato la lista per il Consiglio di Stato

Il nostro Gruppo in Parlamento non ha votato il Preventivo 2020 poiché non risponde alle necessità del nostro Cantone e della popolazione. Un preventivo che non possiamo condividere per quanto riguarda la riduzione dei premi di cassa malati, la politica dell’alloggio, gli assegni familiari di complemento, la politica del lavoro con il salario minimo al palo nonché il mancato potenziamento dell’Ispettorato del lavoro, la mancata attuazione dell’Iniziativa per le cure dentarie e soprattutto le conseguenze determinate dalla Riforma fiscale.

Una Riforma fiscale contro cui abbiamo lanciato un referendum, che farà mancare risorse indispensabili alle casse del Cantone e che inevitabilmente condurrà a nuovi tagli alle prestazioni sociali, sulle spalle della popolazione che ne ha più bisogno.

La nostra Deputata al Gran Consiglio Anna Biscossa ha affermato in Aula che “contrariamente alla maggioranza di questo Parlamento e nonostante le critiche ricevute in passato, continuiamo a leggere con molta preoccupazione la realtà del nostro Cantone in cui tanti, troppi cittadine e cittadini vivono difficoltà quotidiane molto importanti nonostante il nostro resti tra i Paesi più ricchi del mondo”. Anna Biscossa ha aggiunto:  “Purtroppo invece oggi, con l’indirizzo politico fatto proprio dalla maggioranza, ci stiamo allontanando sempre più dal resto della Svizzera”: una situazione inaccettabile.

Il salario minimo c'è: ora tocca a noi lavorare per ottenere di più!

L'introduzione del salario minimo è stata approvata dal Gran Consiglio. A quasi cinque anni dalla votazione sull'iniziativa "Salviamo il lavoro in Ticino!" è il massimo che con questi numeri in Parlamento si poteva ottenere.

La proposta sottoscritta e votata dal PS comporta un importante passo nella buona direzione, soprattutto per le donne che rappresentano la stragrande maggioranza delle persone che beneficeranno di questa misura. Un primo passo è stato fatto.
Ora sta a noi lavorare per ottenere di più!

Vieni a trovarci alle bancarelle
e firma i referendum in corso!

Abbiamo più referendum in corso e abbiamo bisogno di tutte e tutti voi.
Scaricate, firmate e fate firmare i referendum!


- NO a nuovi sgravi fiscali che indeboliscono Cantone e Comuni!
https://bit.ly/2REUBkj

- NON sprechiamo altri milioni nell’Aeroporto di Lugano!
https://bit.ly/349Srfj

- NO a regali fiscali alle famiglie ricche: firma il referendum!
https://bit.ly/38pCCo2

Passa a trovarci alle nostre bancarelle, otterrai più informazioni riguardo ai referendum in corso e potrai firmare passando un buon momento in compagnia.

 
Sabato 14 dicembre, dalle 9:00 alle 12:00
Bellinzona - Viale Stazione (al Mercato)
Locarno - Piazzetta delle Corporazioni
Mendrisio - Piazza alla Valle

Domenica 15 dicembre, dalle 11:00 alle 17:00
Lugano, Piazza Riforma

Congratulazioni e auguri di buon lavoro a
Simonetta Sommaruga e Alain Berset!

Complimenti a Simonetta Sommaruga e Alain Berset, che mercoledì sono stati brillantemente rieletti al Consiglio federale.

Agli esponenti del PS al Governo federale, i nostri migliori auguri di buon lavoro e per una proficua legislatura. Un motivo in più per gli auguri a Simonetta Sommaruga: è la Presidente della Confederazione per il 2020!

NO a nuovi aerei da combattimento!

La maggioranza borghese e di destra impone tagli ai sussidi cassa malati, agli assegni AI per i figli e altri tagli alle prestazioni sociali dello Stato. Dice che bisogna stringere la cinghia e che non ci sono i soldi nemmeno per il congedo parentale.
Martedì però al Nazionale ha votato il credito di 6 miliardi per degli aerei da combattimento senza nemmeno tenere conto dell'ultima votazione popolare al riguardo. Degli aerei che costeranno ben 24 miliardi nel corso della loro vita!

Il referendum è già pronto e servono delle persone che diano una mano per la raccolta delle firme. Aiutiamo anche noi?

 

Il PS dice Sì a una migliore
protezione delle minoranze!

Ogni giorno le persone omosessuali, lesbiche o bisessuali subiscono delle inaccettabili aggressioni. Aggressioni punibili a norma della legge, ma quando ciò avviene è ormai troppo tardi. Dobbiamo impedire che fatti simili possano accadere e agire alla radice del problema. La discriminazione e l’incitamento all’odio non devono essere permessi poiché alle parole spesso seguono i fatti.
Il PS si è perciò impegnato affinché la norma penale contro il razzismo protegga anche le persone dai differenti orientamenti sessuali.

Il PS si batte per una società libera in cui la coesistenza pacifica è possibile. Una società nella quale non può essere permesso l'incitamento all’odio e alla discriminazione verso le persone omosessuali e bisessuali.
Per combattere l’odio, il 9 febbraio 2020 è quindi indispensabile votare un chiaro SÌ.
 

Brindisi in Piazza col PS Lugano
Domenica 15 dicembre

Il 15 dicembre 2019, il PS di Lugano aspetta tutti e tutte in Piazza Riforma / Manzoni per un brindisi e per gli auguri (dalle 11:00 alle 17:00).

Ci sarà anche la possibilità di firmare i vari referendum e le petizioni! Portate pf le firme già raccolte.

condividi condividi
tweet tweet
inoltra inoltra
Copyright © 2019 Partito Socialista


Non vuoi più ricevere la newsletter?
Clicca >>> Disiscriviti da questa lista