Copy
Aprila nel browser

Ciao <<Nome>>, come stai?

Se sei iscritta alla mia newsletter da un po' sai, che in questo periodo ti scrivo per raccontarti dei nuovi tour o per aggiornarti dei vecchi. Sono un po' in ritardo ma ancora in tempo per farti gli auguri, quindi spero potrà farti piacere sentirmi.

Siccome quest'anno ci sono molte novità e siccome le novità vanno assaporate e fatte proprie pian piano,  comincerò col parlarti del Tour in Botswana e delle varie sistemazioni tra cui potrai scegliere:
  1. in tenda
  2. in lodge semplici e accoglienti
  3. in lodge e campi tendati 3-4  stelle super comfort
È uno dei miei primi viaggi da quando è nato Soultravelling più di tre anni fa; ma anche da quando ho cominciato a viaggiare in Africa meridionale. Così Botswana per me ha un significato simbolico ben preciso, perché è la terra dei nuovi inizi, ma anche delle origini dell'umanità intera perché è un pezzo ben preciso di quel grande continente, così diverso e variegato, chiamato Africa. 
Botswana è natura ancora incontaminata, animali selvatici in libertà, è riprendere un contatto con la terra, l'acqua, l'aria con gli elementi primordiali che ci costituiscono e che come tali son parte essenziale di noi.

Nel 2016 ho introdotto tra i miei primi cataloghi il Botswana in tenda, perché se vuoi fare safari è un must-do direbbero, è l'esperienza da fare, la più completa, eco-sostenibile, a tratti più faticosa vista la sistemazione; ma le cui fatiche sono ampiamente ripagate da tutto quello che vedrai, dall'immersione totale nella savana nei suoi odori, rumori e colori. 

L'itinerario parte da Johannesburg:
  • passando per Khama , il santuario dei rinoceronti bianchi; 
  • si campeggia per due notti nell’Okavango, nel delta interno più spettacolare al mondo, fatto di canali, isole, paludi. Te lo godi in totale relax accompagnato dalle guide, navigando in mokoro, una canoa scavata nel legno, tra elefanti, bufali, ippopotami e uccelli;
  • si riparte per Moremi, una delle prime riserve, fondate dalle tribù locali, dove si possono avvistare leoni e leopardi; 
  • si va a Savuti e l'appuntamento qui è con leoni, iene, cani selvatici;
  • si arriva nel Parco sul fiume Chobe e si fa scorpacciata di elefanti, siamo a casa loro, tra safari in jeep 4×4 e un'escursione in barca se ne incontrano davvero tanti, intenti ad abbeverarsi. E ancora ippopotami, uccelli, tanti uccelli. 
  • gran finale è alle Cascate Vittoria dette Mosi oa Tunya, i fumi che tuonano.
Che te ne pare?



Visto il successo di questo itinerario, che va al cuore di un Paese naturalisticamente straordinario con un'organizzazione semplicemente impeccabile, un'attenzione ai particolari che sono tutto se vuoi osservare tanti animali, osservarli nelle ore giuste della giornata, viaggiare con guide esperte in totale sicurezza, beh a fronte di una richiesta ormai costante anche di viaggiare sullo stesso itinerario ma in comodità è uscito quest'anno il Botswana lodge.
Si va quindi in sistemazioni comode, pulite, accoglienti nei parchi o vicini ai parchi per essere sempre in loco e avere così molte opportunità di fare safari fotografici. È per chi insomma ha sete di avventura, ma vuole stare comodo, spendendo una cifra accettabile, facendo un’esperienza unica nella vita in un paese, il Botswana, che è una destinazione esclusiva tra gli ultimi paradisi della fauna selvatica.

Se però stai cercando un'esperienza intensa, super comfort in sistemazioni d'eccezione con l'opportunità di osservare gli animali anche in lodge, comodamente rilassata in veranda: il mio consiglio è il Botswana Adventure with Style, un safari fotografico nel cuore del Botswana di 11 giorni /8 notti in gruppo di massimo 8 persone, sempre in jeep 4x4 aperte.

Diversamente dagli altri due primi viaggi che ti ho raccontato, in cui troverai più partenze al mese; per il Botswana Adventure with Style ti consiglio di pensarci molto per tempo perché le date sono poche e i posti  veramente limitati.

Spero di averti regalato almeno un'idea di cosa può essere un viaggio in un paese come questo per cominciare a sognare la tua esperienza africana, coglierne l'energia, assaggiarne gli odori, leggerne i colori, toccare l'essenza. E perché no, magari partire per il tuo viaggio della vita?!

Ti faccio i miei più caldi auguri di buone feste, ti auguro di chiudere bene quest'anno e ricominciare con tutta l'energia, la positività e la serenità quello nuovo.

A presto
Chiara Spitaleri

 
Voglio partire!
Instagram
Facebook
Girala ad un tuo amico o amica con cui condividere l'esperienza! Girala ad un tuo amico o amica con cui condividere l'esperienza!
Copyright © 2019 Soultravelling,
All rights reserved



Modifica i tuoi datiDisiscriviti alla newsletter

Email Marketing Powered by Mailchimp