Copy
View this email in your browser

                                                                                                                                 gennaio 2020

Carissimi amici,
vogliamo iniziare questa newsletter del 2020 con un disegno ed un pensiero che ci hanno dedicato due giovanissimi volontari che hanno trascorso il Natale e il capodanno alla Rishilpi Bangladesh. Grazie Clara e Federico!
Dal Diario di Clara. Grazie!
Tra dicembre e gennaio sono stati tanti gli amici che hanno visitato la  Rishilpi in Bangladesh, tutti felicissimi della loro esperienza, chi ha messo a disposizione le sue competenze professionali, chi ha condiviso attività quotidiane con entusiasmo. Grazie a chi ha anche condiviso le sue impressioni e riflessioni!

"E' pazzesco che ci siano cose per cui noi lottiamo che lì sono semplici. Questo viaggio porta a domandarsi quali siano davvero le cose difficili e quali quelle semplici"
Grazie Noemi!
Programma sportivo annuale per gli alunni con una disabilità
Si è concluso lo scorso dicembre  il programma sportivo dedicato ai bambini che frequentano la scuola speciale, con un grande tifo da parte di tutte le famiglie e la comunità locale, con la partecipazione dei leader locali e con la distribuzione dei premi ai tutti i partecipanti.
Play therapy con Cristina 
Cristina, terapista neuro-psicomotoria, inviata dalla "Coop Sociale Chronos di Rivoli" ha tenuto una sessione di play therapy con 26 mamme dei bambini con una disabilità per aiutarle a dare il massimo dei benefici ai loro bambini, grazie al gioco. Il gioco è un linguaggio, il modo più naturale per esprimersi e la play therapy è antica quanto innovativa, perchè poco utilizzata, seppur di grande beneficio soprattutto per bambini affetti da autismo e iperattività. Grazie Cristina per la tua esperienza, per la tua creatività e per la tua capacità di trasmetterla. Ci aiuti a migliorare la vita quotidiana dei bambini con una disabilità in Bangladesh!
Educare significa insegnare anche ad amare il proprio paese. 
Il 16 dicembre scorso si sono svolte presso lo stadio di Satkhira, le celebrazioni della giornata Nazionale della Vittoria "National Victory Day", alla presenza delle autorità governative e delle scuole di Satkhira, per ricordare che nel 1971, dopo nove mesi di guerra di liberazione, il paese raggiunse la sua indipendenza, acquisì il nome Bangladesh e issò la sua bandiera. Da allora il 16 dicembre è un giorno festivo, in cui rendere omaggio al "Padre della Patria" Mujbur Rahman, eroe nazionale e martire della guerra di liberazione, far conoscere ai giovani la storia del Bangladesh e il sacrificio per la libertà dei giovani patrioti. La Rishilpi Center School è stata premiata per i brillanti risultati in diversi eventi che sono stati organizzati per la giornata.
Come ogni anno, c'è la possibilità di destinare il proprio 5x1000 alla Rishilpi, i primi che possono farlo saranno le aziende che devono dichiarare i redditi dei loro dipendenti ad inizio marzo. Vi invitiamo dunque a segnalare il codice fiscale  della Rishilpi o a contattarci per richiederci i materiali ed informazioni. Vi ricordiamo che il 5x1000 di quest'anno sarà dedicato ad una delle nostre priorità: l'educazione.
Facebook
Website
Instagram
YouTube
Copyright © *|2020| LIST:Rishilpi International Onlus
Our mailing address is: segreteria@promuomorishilpi.org
Want to change how you receive these emails?
You can update your preferences or unsubscribe from this list.






This email was sent to <<Email Address>>
why did I get this?    unsubscribe from this list    update subscription preferences
Rishilpi International Onlus · Via dei Tulipani, 5 · Milan, Mi 20146 · Italy

Email Marketing Powered by Mailchimp