Copy
la nostra pagina facebook la nostra pagina facebook
seguici in twitter seguici in twitter
il sito del PS il sito del PS
Aderisci al PS!
Il 9 febbraio votiamo SÌ all'iniziativa
"Per più abitazioni a prezzi accessibili"
Martedì, a Berna, si è tenuta la conferenza stampa dell'alleanza per l'iniziativa "Più abitazioni a prezzi accessibili". La campagna per il a questa importantissima iniziativa è stata ufficialmente lanciata. 

In Svizzera gli affitti sono troppo elevati, in media del 40% in più rispetto ai requisiti della legge. Una situazione inaccettabile che fa mancare ben 14 miliardi di franchi all'anno all'insieme degli inquilini che poi vengono a mancare all'economia. La causa? I rendimenti troppo elevati, limitati per legge al 2%, causati dalla speculazione delle agenzie immobiliari.

Sì all'iniziativa in votazione il 9 febbraio affinché ci siano più alloggi a prezzi accessibili, con un tasso di costruzione di abitazioni senza scopo di lucro di almeno il 10% in tutta la Svizzera.
La nostra Consigliera agli Stati Marina Carobbio è membro dell'alleanza ed è intervenuta alla conferenza stampa. 

Combatti l'odio 
vota Sì il 9 febbraio!

Presentata e lanciata mercoledì la campagna Combatti l'odio, vota Sì il 9 febbraio per estendere anche all'orientamento sessuale la legge antirazzista.

L'obiettivo è proteggere lesbiche, gay, bisessuali e tutte le persone con altri orientamenti sessuali dall'odio e dalle discriminazioni. Gli appelli pubblici all'odio e alla discriminazione, così come la sistematica denigrazione o diffamazione di lesbiche, gay o bisessuali devono essere punibili. L'odio non è un'opinione!

Congresso ordinario del PS
16 febbraio a Manno

Il Congresso ordinario del Partito Socialista si terrà

Domenica, 16 febbraio 2020, ore 09:00
presso la Sala Cinema Lux a Massagno

Il Congresso eleggerà la nuova presidenza del Partito, il Comitato cantonale così come la delegazione della nostra sezione cantonale all’Assemblea delle delegate e dei delegati del PS.

Le candidature alla Presidenza del PS dovranno essere inoltrate entro e non oltre il 26 gennaio 2020. La candidatura, indirizzata alla Direzione del PS, dovrà essere corredata dai seguenti documenti:

  • Lettera formale di candidatura
  • Curriculum vitae
  • Programma politico che enunci il progetto per la Direzione del PS

Igor Righini, l’attuale Presidente, risponderà con piacere alle eventuali domande delle persone interessante alla candidatura per la presidenza del Partito: scrivere a presidente@ps-ticino.ch.

Rammentiamo che il Congresso eleggerà anche parte del Comitato cantonale e che il diritto di voto è condizionato al fatto di aver versato la quota di membro entro il 31 dicembre 2019.

 "NON sprechiamo altri milioni
nell'Aeroporto di Lugano"
raccolte 8'372 firme 

Insieme all’area progressista – PS, Verdi del Ticino, PC e MP-  e alle associazioni ambientaliste come WWF e ATA, oggi  consegnato le 8’372 firme raccolte per il referendum contro il credito cantonale concesso all’aeroporto di Lugano-Agno, il quale non ha più un futuro. Vogliamo impedire che così si sprechino altri milioni di denaro pubblico. Il popolo potrà quindi esprimersi al riguardo.

Per quanto riguarda il referendum sulla riforma fiscale, siccome si è sul filo di lana e il conteggio definitivo non  ancora terminato, bisogna aspettare la consegna di tutte le firme depositate presso presso le cancellerie comunali. Siamo coscienti che le speranze sono ridotte, ma è tuttavia necessario un esito finale.

Appello urgente! Mancano ancora 450 firme per riuscire il referendum comunale contro il credito all'aeroporto di Lugano-Agno.
Giornata straordinaria di raccolta firme domani, 11 gennaio a Lugano! 

Il referendum comunale, a Lugano, contro il credito all'aeroporto di Lugano-Agno ha raccolto 2'950 firme: ne mancano quindi 450 per la riuscita sicura del referendum comunale aeroporto (margine di 400 firme su 3’000 per compensare le firme doppie e non valide).

Possiamo farcela con lo sforzo di tutti!!!

La raccolta di sabato 11 gennaio è quindi decisiva!

Per favore raccogliete il massimo di firme tra i vostri conoscenti e portatecele sabato 11 gennaio entro le 17.30 in Via al Forte o in Via Peri alle bancarelle Verdi e PS.
GIORNATA STRAORDINARIA DI RACCOLTA REFERENDUM AEROPORTO
SABATO 11 GENNAIO DALLE 9.30 ALLE 17.30
RITROVO AL RISTORANTE COMMERCIANTI IN PIAZZA DANTE ALLE 17.45 PER LA CONSEGNA DELLE FIRME
 
I punti di raccolta delle firme:
1. BANCARELLA IN VIA PERI (VICINO MANOR)
2. BANCARELLA IN VIA AL FORTE (PASSAGGIO PEDONALE NORD)  
3. VOLANTE DAVANTI ALLA COOP DI VIA CASSONE 3 A PREGASSONA 
4. VOLANTE DAVANTI ALLA MIGROS DI VIA BOZZOREDA 39 PREGASSONA
5. VOLANTE DAVANTI ALLA MIGROS DI VIALE CASTAGNOLA A CASSARATE 
6. VOLANTE DAVANTI ALLA MIGROS DI VIALE MONTE BOGLIA 5 A MOLINO NUOVO
7. VOLANTE DAVANTI ALLA COOP DI VIA BELTRAMINA 5 A MOLINO NUOVO
 8. VOLANTE DAVANTI ALLA COOP DI VIA MOLINAZZO 1 A VIGANELLO

NO ai miliardi per gli aerei da combattimento!

Presentato e lanciato a Berna il referendum contro l'acquisto dei nuovi aerei da combattimento. Vogliamo spendere 6 miliardi di denaro pubblico per dei nuovi aerei da combattimento di lusso, non necessari per garantire i servizi della polizia aerea?
Aerei che costeranno, durante tutto l'arco della loro vita, ben 24 miliardi! Diciamo NO a questo grande spreco di denaro pubblico.

Laura Riget e Fabrizio Sirica
hanno presentato
la candidatura alla copresidenza del PS

Laura Riget e Fabrizio Sirica, hanno presentato la loro candidatura per la copresidenza del PS: vogliono un Partito profilato, organizzato ed entusiasta.
Leggi l'intervista su laRegione.

Domani tornano le colazioni in piazza
col PS a Bellinzona

Da domani sabato 11 gennaio tornano le colazioni in piazza col PS a Bellinzona, organizzate dalla sezione locale.
Passa a trovarci, scambieremo quattro chiacchiere, ci conosceremo meglio e passeremo un bel momento di condivisione. Potrai anche ottenere maggiori informazioni sulle campagne per le votazioni del 9 febbraio e firmare il referendum contro il credito di 6 miliardi per l'acquisto di aerei da combattimento di lusso, inutili, inquinanti. Invita i tuoi conoscenti e la tua cerchia di amici: saremo ancora di più a passare un bel momento in compagnia. 

Domenica la panettonata di inizio a nno

condividi condividi
tweet tweet
inoltra inoltra
Copyright © 2020 Partito Socialista


Non vuoi più ricevere la newsletter?
Clicca >>> Disiscriviti da questa lista