Copy
View this email in your browser
Febbraio 2020: un mese di celebrazioni e di nuovi grandi impegni
Si è svolto il raduno annuale del programma contro i matrimoni precoci presso la sede centrale Rishilpi, ospiti la Signora Gianna e le amiche e gli amici italiani Elisa, Myriam, Luigi, Gabriella, Patrizia. Alcune giovani adolescenti hanno portato le loro testimonianze e la loro fiducia che Rishilpi possa proteggere molte altre ragazze come loro. Le beneficiarie inserite nel programma aumentano ma le giovanissime date in spose sono ancora tante! Oggi ancora il 59% delle bambine in Bangladesh è vittima di un matrimonio prima dei 18 anni. Sostieni anche tu il programma!
2403 studenti hanno ricevuto il materiale didattico questo mese. Grazie a tutti i genitori adottivi italiani che rendono loro possibile realizzare il sogno di studiare, essere un giorno indipendenti e di aiuto alla propria famiglia. Grazie a tutti voi!  
Volete invitare un amico o un collega a partecipare al programma? 
Way to New Journey. La scuola centrale Rishilpi è stata fondata nel 1994, oggi gestisce 10 classi, è affiliata al Jashore Education Board ed ha circa 400 studenti. Ogni anno gli studenti della classe decima affrontano gli esami per il diploma. Quest'anno è stata organizzata una cerimonia prima dell'esame, gli studenti hanno potuto esprimere il loro pensiero, Fatema (nella foto) ha raccontato di aver iniziato la scuola a 3 mesi (dall'asilo) e di aver ricevuto il sostegno ed il calore di una famiglia, famiglia che sicuramente Le mancherà nel proseguire gli studi ma di cui non si scorderà mai. 27 studenti parteciperanno all'esame quest'anno, di cui 17 sono ragazze.
Padre Luigi, missionario saveriano, ha tenuto un corso per 50 insegnanti: "tramettere valori etici e morali e promuovere un apprendimento critico e attivo sono fondamentali per lo sviluppo personale dei giovani che porteranno ad una vera trasformazione sociale".  Grazie Padre Luigi!

Andrea è un giovane fisioterapista che ha visitato  la Rishilpi lo scorso gennaio. Andrea ha dato un grande supporto al team che assiste le persone con una disabilità, organizzando anche alcuni corsi, nella foto il programma dedicato alla "Postura sulle carrozzine". Grazie Andrea!
Se volete visitare la Rishilpi in Bangladesh, contattateci!
Shuvra ha terminato i suoi studi di 5 anni in fisioterapia grazie al supporto della Rishilpi ed oggi opera nel programma di Riabilitazione, assistendo tutte le persone in stato di bisogno. Il giorno del suo diploma Shuvra ha ringraziato tutti i membri della Rishilpi, senza i quali non avrebbe potuto aiutare chi ha bisogno. 
Ferventi preparativi per il 21 febbraio: per promuovere la consapevolezza della diversità linguistica e culturale e il multilinguismo in tutto il mondo, ogni anno il 21 febbraio si tiene la Giornata Internazionale della Lingua Madre. Per il Bangladesh, il 21 febbraio ha un ulteriore significato. Si tratta di una giornata nazionale in cui il Paese commemora le proteste e i sacrifici compiuti per proteggere il "bangla" come lingua nazionale durante il Movimento per la Lingua Bengalese del 1952, animato da studenti e politici, represso con violenza dal governo pakistano ma infine vittorioso.
Vi ricordiamo che anche la Pasqua può essere solidale!  
A breve sul sito Rishilpi le Uova Solidali! 
Facebook
Website
Instagram
YouTube
Copyright © *|2020| LIST:Rishilpi International Onlus
Our mailing address is: segreteria@promuomorishilpi.org
Want to change how you receive these emails?
You can update your preferences or unsubscribe from this list.






This email was sent to <<Email Address>>
why did I get this?    unsubscribe from this list    update subscription preferences
Rishilpi International Onlus · Via dei Tulipani, 5 · Milan, Mi 20146 · Italy

Email Marketing Powered by Mailchimp