Copy
Leggimi sul tuo browser
11 febbraio 2020 - n°4 - news e promo dal Covo della Ladra

Quando il bullismo diventa spunto di riflessione

Questa settimana ospitiamo al Covo della Ladra un libro che ci ha convinto sin da subito. 
A scriverlo è un giornalista e scrittore che ha dalla sua molti anni di esperienza e una buona dose di curiosità per il mondo "segreto e misterioso" dei giovani: Lello Gurrado.
Quattro bravi ragazzi è un noir, e un giallo, molto particolare. 
Non solo perchè ci racconta una realtà che è anche piaga del nostro tempo. Il nuovo romanzo di Gurrado, pubblicato da Baldini + Castoldi, ci fa conoscere tutte le sfaccettature di un fenomeno che colpisce tutti: i "bullizzati" e i "bulli".
Dai banchi di scuola ai social network, non possiamo mai dire quando il "bullismo" potrà colpire, anche noi stessi, in prima persona. 
Uscito in occasione della giornata Giornata Nazionale contro il bullismo e il cyberbullismo, il 7 febbraio, il libro di Gurrado ci ricorda come quella contro il bullismo sia prima di tutto una battaglia culturale, che deve affondare le proprie radici in una società del rispetto e della legalità. 
L'autore sarà protagonista di una presentazione/reading, al Covo, mercoledì 12 febbraio, alle 18:30.

In una calda e sonnolenta primavera, una serie di morti sospette lascia la città incredula e addolorata. La prima vittima è Luca, un ragazzo di diciassette anni, che finisce sotto un treno. La sua morte sembra un terribile incidente, ma quando poco dopo anche il suo amico Marco viene trovato morto su una panchina come per effetto di un’overdose, e dopo qualche giorno anche un terzo amico dei due muore, il burbero commissario Amoruso, detto il Cerbero, decide di aprire le indagini. Cosa hanno in comune questi tre ragazzi? Chi può volerli morti? Amoruso, famoso per il suo fiuto e per il suo carattere irruento, brancola nel buio, ma intuisce che un assassino ha preso di mira il gruppetto e sta organizzando la sua vendetta. Quando qualcuno, però, fa sapere al commissario che quelli non erano dei bravi ragazzi, un terribile segreto viene a galla: sono stati loro a provocare la morte di Sofia, la ragazza più bella della scuola? Mentre il commissario Amoruso cerca di proteggere Gianni, l’ultima possibile vittima, l’indagine lascia affiorare a poco a poco una storia in cui segreti, rancore e violenza si intrecciano a un fenomeno pericoloso e quanto mai attuale: il bullismo.

Prenota la tua copia con dedica
Questa settimana non vogliamo segnalarvi delle novità, ma uno speciale che abbiamo preparato con tutti i libri che oggi sono nel nostro scaffale e che abbiamo selezionato per rendere omaggio ad un autore, e a un editore, che ci ha lasciato lo scorso ottobre: MARCO POLILLO.

Ospite del nostro Gruppo di Lettura, qualche tempo fa, oggi vogliamo invitarvi a scoprire i suoi migliori gialli classici che, grazie a lui, avevano ritrovato vita e ottimi lettori. 
Inserisci questo codice sconto per accedere alla spedizione gratuita se acquisti un classico Polillo dal nostro Bookshop, seguendo questo link:
https://www.ladradilibri.com/tag-prodotto/polillo/

classicipolillo
Rivedi la diretta dell'incontro con Marco Polillo dal Covo della Ladra, del 24 gennaio 2018, alla scoperta del Giallo Classico.
>> https://www.facebook.com/ladradilibri.covodellaladra/videos/965379870287627/ <<

#LIBROCONSIGLIO della SETTIMANA!

Se siete appassionati di storie vittoriane di fantasmi e di soprannaturale, questo ha tutti gli elementi che servono e, soprattutto, è illustrato con cura e attenzione come solo la Abeditore Editore sa fare. 

La Casa delle bambole infestata e La Mezzantina di Montague Rhodes James
Ed. ABeditore
9,90 €


Vai al libro >> https://www.ladradilibri.com/prodotto/la-casa-delle-bambole-infestata-e-la-mezzatinta/

Buona lettura a tutti!

Facebook
Instagram
Twitter
Website
Email
Spotify
Copyright © 2020 Libreria Covo della Ladra, All rights reserved.


Want to change how you receive these emails?
You can update your preferences or unsubscribe from this list.

Email Marketing Powered by Mailchimp