Copy
Ehi, ti stai annoiando in queste settimane?
In Italia ci sono sempre due fazioni. Una volta erano Guelfi e Ghibellini, poi fascisti e comunisti, fino ad arrivare a carnivori e vegetariani, interisti e juventini e così via. Perché ti dico ciò? Perché pare che in questo momento in Italia ci siano due nuove fazioni: quelli che a casa si annoiano tremendamente e quelli che invece si divertono.

Ovviamente queste fazioni se ne portano dietro altre due: quelli che ti dicono perché ti devi annoiare (guarda che la noia è positiva, ti fa bene!) e quelli che ti consigliano di tutto per tenerti impegnato (oh io riesco a fare molte più cose, sai?)

Come se ne esce?
Sempre allo stesso modo: facendo solo quello che ci fa star bene.
Attenzione, quello che fa star bene noi, non quelli che ce lo consigliano.
Detto ciò, io questa settimana l'ho passata così ...

Leggendo

In questa quarantena stai leggendo di più? Io sono uno di quelli che è riuscito ad aumentare il ritmo di lettura, ma so che tanti non ci riescono. Perché alla fine le giornate durano sempre 24 ore e anche in casa c'è un sacco di roba da fare. In ogni caso, qui trovi tanti momenti di lettura, ovvero consigli libreschi che arrivano da comodini e scrivanie della redazione di Good Morning Italia. Buona lettura!

Studiando

Quanto siamo bravi con l'inglese noi italiani? In linea di massima non molto. Anche se ovviamente è sbagliato generalizzare. Oltre ai difetti di pronuncia, uno degli errori in cui cadiamo spesso è quello di cercare di costruire la frase con lo stesso schema dell'italiano. In questa serie di video brevi ma molto efficaci, Louise Evans ci insegna a de-italianizzare il nostro inglese. Buono studio!

Postando

Ultimamente qualcosa è cambiato anche nel nostro modo di usare i social. Prima erano il luogo in cui mostrare solo i momenti mondani delle nostre giornate - viaggi, aperitivi, ristoranti - e tralasciare tutto il resto. Ora invece o postiamo meno oppure siamo costretti a essere più naturali. Vedo molti contenuti meno belli esteticamente, ma più sinceri. Per le tue stories su Instagram qui ti consiglio alcune app per creare contenuti creativi anche da casa.

Bevendo (virtualmente)

Il distillato che ci invidia tutto il mondo è la grappa! Una specialità tutta italiana, di cui dovremmo andare più orgogliosi, anche se purtroppo è spesso etichettata come prodotto da uomini d'una volta... In realtà dietro c'è tanta cultura, tanta storia e molte curiosità. Non potendo visitare il Museo della Grappa di Bassano, questa serie di brevi video ci spiega tutto quello che c'è da sapere, senza annoiare. Ottime pillole da giocarsi con amici e parenti per fare i saputelli!
Se apprezzi ciò che faccio, ti ricordo che puoi condividere la newsletter con amici, parenti, colleghi, fidanzati lontani:
Condividi Condividi
Tweet Tweet
Inoltra Inoltra
... oppure inoltrargli questo link per iscriversi.
PS: Per chi avesse apprezzato le puntate precedenti, ecco l'episodio finale della serie di Zerocalcare sulla quarantena. 
Le puntate precedenti invece sono custodite qui
A mercoledì prossimo!
Mi trovi anche qui
Instagram
LinkedIn
Facebook
Twitter
Copyright © 2020 Simone Pazzano, All rights reserved.


Stufa/o di ricevere queste email?
Qui puoi modificare le tue preferenze o cancellare la tua iscrizione.

Email Marketing Powered by Mailchimp