Copy

Cinema Farnese | #ilprimofotogramma


 
Diventa il Protagonista! #ilprimofotogramma
#ILPRIMOFOTOGRAMMA
Gentili amici, ci rivolgiamo a Voi con orgoglio,  Voi come noi che amate la bellezza della settima arte nella sua massima espressione, quella cinematografica in sala.  Abbiamo bisogno di Voi!  
Raccontateci come vivete questi momenti, le vostre riflessioni, i vostri pensieri, i vostri ricordi al cinema. 

Il Cinema Farnese cerca memorie. Le sue. Le tue.

Mandate un contributo video, audio o audiovideo di massimo 2 minuti, per facilitare l'operazione abbiamo creato un sito internet dedicato:
 
Raccontateci la vostra esperienza personale con il cinema, i vostri sogni, i vostri desideri.  Più semplicemente se volete offriteci  una vs. memoria a cui siete particolarmente legati, vissuta al cinema. Saremo felici di poter dedicare a tutti questi contributi un montaggio speciale e fare in modo che il risultato sia il nostro originale film di riapertura.

#ilprimofotogramma
 
Abbiamo bisogno di Voi affinché il cinema ritorni presto
ad illuminare le nostre vite
sfogliando quotidianamente i suoi petali di luce.
 
Buona vita a tutti.
 

 
GUARDA IL TRAILER

 
PRESTO NUOVAMENTE AL CINEMA 


  "LA GOMERA - L'ISOLA DEI FISCHI" il neo-noir di Corneliu Porumboiu che ha entusiasmato il Festival di Cannes, Toronto Film Festival, Torino Film Festival e Trieste Film Festival 
97'  Francia, Germania, Romania  

La Gomera, in concorso a Cannes 2019, rappresenta l’esordio nella competizione principale del Festival del regista rumeno Corneliu Porumboiu, esponente di spicco della corrente della nouvelle vague rumena, portavoce di un cinema in perfetta connessione col momento storico del Paese e il suo relativo impegno nella ricostruzione e rinascita. Un noir poliziesco dalla marcata vena sarcastica, La Gomera prende il nome all’isola vulcanica delle Canarie, location del film, un luogo fuori dal mondo in cui,  in un carcere di massima sicurezza, è detenuto un pericoloso gangster.

IN PROGRAMMAZIONE

 
PRESTO NUOVAMENTE AL CINEMA
 
Buñuel nel Labirinto delle Tartarughe 
di Salvador Simó
82'  Spagna 

Buñuel - Nel labirinto delle tartarughe, film diretto da Salvador Simó, racconta in forma animata un capitolo della storia del il cineasta spagnolo Luis Buñuel e di come abbia realizzato il suo terzo film, Terra senza pane. L'uscita nel 1930 del suo primo lungometraggio di stampo surrealista, L'âge d'or, realizzato sulla sceneggiatura dell'amico e pittore Salvador Dalì, ha causato molto scalpore tanto da gridare allo scandalo. Il film viene censurato subito dopo la sua uscita e Buñuel si vede costretto a far ritorno nella sua patria, in Spagna, dove decide di girare la sua terza opera.
L'ispirazione gliela regala una delle zone più povere del paese, nota come Las Hurdes, sita nell'Estremadura. Qui la popolazione vive in condizioni disagiate, non ci sono strade né elettricità e la miseria lascia spazio alla diffusione di diverse malattie. L'intento di Buñuel è documentare la situazione con un film che denunci le condizioni precarie di Las Hurdes. Grazie ai finanziamenti del suo amico, lo scultore Ramón Acín, il regista si avventura nella regione spagnola per raccontare l'estrema la miseria e consegnare alla storia un'altra pietra miliare della sua cinematografia.


 
PRESTO NUOVAMENTE AL CINEMA 

MARIE CURIE
di Marie Noelle
100'  Regno Unito

Donna dotata di grande intelligenza tanto da emergere in un ambiente prettamente maschile, come quello scientifico del tempo, Marie Curie è stata una delle prime donne a cui è stato riconosciuto l'appellativo di "genio", solitamente affibbiato a uomini. Le sue scoperte hanno avuto un forte impatto sulla scienza del Novecento e di oggi, portando alla luce una delle cause principali del cancro, la radioattività. Unica donna vincitrice di due Nobel, Marie Curie è un esempio femminile della Francia del XX secolo, che ha dovuto superare a testa alta gli attacchi dei media, dimostrando alla storia che anche un grande scienziato può "portare la gonna".


 
GUARDA IL TRAILER

 
PRESTO NUOVAMENTE AL CINEMA

SONO INNAMORATO DI PIPPA BACCA

un film di Simone Manetti
76' italia

Due donne, due artiste in abito da sposa. Un viaggio fino a Gerusalemme attraverso i paesi sconvolti dalle guerre. 6000 km da percorrere in autostop, per celebrare il matrimonio tra i popoli e dimostrare che dando fiducia al prossimo si riceve solo bene. Questo era l’intento di Pippa Bacca e Silvia Moro quando, l’8 marzo del 2008, sono partite da Milano con l’obiettivo di mettere in scena una performance nel segno della pace. Una performance artistica interrotta tragicamente dalla scomparsa di una delle due spose.

PROSSIMAMENTE AL CINEMA
Facebook
Website
Instagram
Cinema Farnese
Piazza Campo De' Fiori, 56 Roma


tel: 06 68 64 395
info@cinemafarnese.it

Copyright © 2018 Cinema Farnese, All rights reserved.






This email was sent to <<Email Address>>
why did I get this?    unsubscribe from this list    update subscription preferences
CINEMA FARNESE · Campo de' Fiori, 56 - Roma · Roma, Rm 00186 · Italy

Email Marketing Powered by Mailchimp