In tempi difficili ... seminiamo speranza
Nell'emergenza di questo periodo e a seguito delle disposizioni cantonali e federali, AMCA ha dovuto limitare alcune sue attività e i servizi non essenziali. Molti eventi sono stati purtroppo cancellati e al momento non abbiamo volontari in partenza a causa della pandemia. Per questo motivo il nostro lavoro prosegue in forma ridotta. La presenza in sede non è garantita, ma siamo raggiungibili via mail e il segretariato funziona con modalità ridotta in telelavoro. Siamo comunque molto attenti a continuare e seguire i nostri progetti per sostenere il sistema sanitario nei paesi più fragili. Il Comitato si riunisce regolarmente insieme al segretariato, naturalmente a distanza, approfittando delle nuove tecnologie; tutto ciò ci permette di mantenere una costante supervisione sulla nostra organizzazione e – soprattutto – sui progetti in Centro America.
Abbiamo, inoltre, voluto trovare un motto per questo periodo così difficile, seminare speranza. I semi della speranza sono buoni semi e siamo sicuri che ci aiuteranno ad uscire da questa crisi in modo più umano, tollerante e solidale.
Vi proponiamo la nostra breve newsletter pasquale con gli articoli della nostra cooperante e i nostri civilisti, i quali hanno dovuto fare ritorno in Svizzera negli ultimi giorni. Sono parole di speranza e di condivisione.
In Centro America si stanno preparando con tutti i mezzi possibili per affrontare l'imminente crisi sanitaria. Noi ci siamo e resteremo presenti per garantire tutto l'aiuto e il sostegno possibile a queste popolazioni.
Grazie se vorrete sostenere i nostri progetti, anche con un piccolo contributo molto importante ed apprezzato nel difficile contesto attuale. Buona pasqua di cuore!
La solidarietà è la tenerezza dei popoli!
|