Copy
Comunicato Stampa 24/07/2020
Leggi su browser

Palermo, Varrica (M5S): “Ampio sostegno del Governo per completamento anello. Stanziati 100 milioni e procedure semplificate”

Palermo, 24 luglio - “Ho chiesto la visita del Vice Ministro Giancarlo Cancelleri a Palermo per garantire la massima attenzione e il più ampio sostegno del Governo nel completamento del nodo ferroviario, infrastruttura che la città di Palermo aspetta da troppi anni. Oggi con RFI abbiamo annunciato la conclusione della progettazione del completamento dell'anello, per il quale sono stati già stanziati i 100 milioni necessari. Per questo intervento sarà possibile utilizzare la procedura più rapida che stiamo prevedendo nel decreto semplificazioni, in fase di conversione in Parlamento. Parallelamente al completamento dell'opera sto supportando RFI nel trasformare gli interventi in un'occasione di riqualificazione urbana da donare alla città. In questa logica stiamo operando sia nell'area tra la fermata De Gasperi e San Lorenzo che in quella che sarà oggetto della nuova fermata "Turrisi Colonna" tra la stazione Notarbartolo e Piazza Dante. Questa porzione della città va restituita alla città ed è quello che faremo”. 

Lo dichiara Adriano Varrica, parlamentare nazionale del Movimento 5 Stelle, a margine della riunione al Provveditorato col Vice Ministro Giancarlo Cancelleri, RFI, il Provveditore Gianluca Ievolella e il Sindaco Leoluca Orlando.




L'Addetto stampa
William Anselmo
Ufficio Territoriale M5S Palermo
Via Libertà 64/a 90143 Palermo
Tel. 091. 7287457
Puoi aggiornare le tue preferenzecancellarti da questa lista

Email Marketing Powered by Mailchimp