Copy
Giovedì 14 febbraio 2019

COMUNICATO STAMPA. Copyright: raggiunto l’accordo politico. Siddi: primo passo verso l’equità e la civiltà delle regole

“CRTV esprime apprezzamento per l’accordo politico sulla riforma del copyright raggiunto ieri, una estensione di regole di equità e diritto alle grandi piattaforme online” ha dichiarato Franco Siddi Presidente CRTV.

Ritardare il pagamento dei contributi previdenziali implica decadenza da agevolazioni

Il Tribunale di Roma, III sezione lavoro, con una sentenza recente (n. 304 del 16.1.19) ha ribadito il principio secondo il quale il versamento tardivo dei contributi previdenziali comporta la decadenza da parte delle aziende che ne usufruiscono dai benefici e dagli sgravi contributivi.

Virgin Radio Italia e Radio Montecarlo salgono sul DAB. Firmato l’accordo con EuroDAB Italia

EuroDAB Italia aumenta la propria offerta in tecnologia DAB-T con la trasmissione dei marchi Virgin Radio Italia e Radio Montecarlo (RadioMediaset). Con il nuovo ingresso tutte le emittenti radiofoniche analogiche nazionali, saranno ricevibili anche in tecnica digitale DAB+ unitamente a nuovi contenuti all digital.

UE, Audiovisivo: valore del settore e punto sui fondi erogati

Sono vicine le elezioni e le istituzioni europee comunicano i risultati raggiunti in questa legislatura. I toni sono ovviamente celebrativi, sottacendo molte delle promesse non mantenute, come ad esempio una disciplina realmente migliorativa del copyright per assicurane la tutela e l’equa remunerazione nell’ambiente online.

In GU legge di conversione del “DL semplificazioni”

E’ stata pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale n. 36 di ieri 12 febbraio la legge 12/19 di conversione del DL 135/2018 (Decreto semplificazioni), che come già ricordato, contiene all’art. 3 quinquies la norma che modifica la disciplina del c.d. certificato di agibilità, previsto anche per i lavoratori delle imprese radiotelevisive.

AGCOM, gli esiti dell’indagine sull’informazione locale

Siddi: informazione locale presidio di democrazia e civismo. L’informazione è in crisi ovunque nel mondo, ma a livello locale lo è ancora di più. Tutti i problemi che l’informazione “tradizionale”, ossia quella qualificata di editori e professionisti, soffre al tempo dell’informazione propagata in Rete sono amplificati a livello locale.

UNESCO, Giornata mondiale della Radio

Che il dialogo, la tolleranza e la pace siano con noi.  Oggi si celebra la giornata mondiale della radio, proclamata dall’Unesco alla Conferenza Generale dell’Unesco del 2011, e che da allora cade ogni anno il 13 febbraio.

Il DAB cresce a tempo di musica

Le maggiori risultanze del Rapporto Digital Radio 2019 appena pubblicato dalll’Unione Europea delle Radiotelevisioni -UER (EBU, nell’acronimo inglese). Il monitoraggio, giunto alla quarta edizione, mappa 31 mercati / 30 Paesi del perimetro EBU.
ARCHIVIO LEGISLATIVO        CRONO MAPPE        STUDI RADIOTV        CANALI TV ITALIA
Piazza dei SS. Apostoli 66 - 00187 ROMA - Tel: +39 06.93562121 - Fax: 06.69368541
 
Informativa ai sensi del Regolamento 679/16 / UE: il trattamento dei dati personali dei destinatari di RTVNews avviene conformemente all'informativa pubblicata nel sito web di Confindustria Radio Televisioni.
 
Copyright © Confindustria Radio Televisioni I Tutti i diritti riservati






This email was sent to <<E-mail>>
why did I get this?    unsubscribe from this list    update subscription preferences
Confindustria Radio TV · Piazza dei SS. Apostoli, 66 · Roma, Roma 00187 · Italy