Copy
visualizza sul web
SCUOLA INTORNO

ANGELO DI LIBERTO

Il bambino Giovanni Falcone
(MONDADORI)

PER RISCOPRIRE IL SIGNIFICATO DELLA PAROLA "CORAGGIO"
Mercoledì 20 marzo 2019 ore 10.00 - 12:00

Scuola Elementare Silvio Pellico
Via Madama Cristina 102, Torino
 
Angelo Di Liberto 

incontra gli studenti della Scuola Elementare Silvio Pellico di Torino per parlare del suo libro

Il bambino Giovanni Falcone
(Mondadori)


In collaborazione con
FUORIASSE 
SCARICA LA LOCANDINA

«Un invito rivolto a tutti noi a compiere fino in fondo le nostre scelte, ad agire senza temere di essere troppo piccoli o deboli per stare dalla parte del bene». 
Maria Falcone


Giovanni ha sette anni e una passione per i tre moschettieri, che cerca di imitare ogni pomeriggio giocando con un amico speciale: un albero di ficus contro cui si cimenta in infiniti duelli immaginari con una spada di legno. Mancano pochi giorni a Natale quando nella sua stanza trova una sorpresa: un meraviglioso presepe. Un pastore vestito di rosso, però, sembra inquietare il piccolo Giovanni, così come un delitto di mafia avvenuto in città.

È proprio nei suoi duelli immaginari che Giovanni scopre il significato della parola coraggio, l'unica arma di cui si ha davvero bisogno per dire: "Non ho paura".

ANGELO DI LIBERTO è nato a Palermo. Ha studiato all'Istituto Nazionale del Dramma Antico di Siracusa e recitato in diversi spettacoli. Ha seguito i corsi di "Actor's Training" e "Script Analysis" di Michael Margotta.In rete ha fondato il gruppo di lettori consapevoli "Billy, il Vizio di Leggere" animando percorsi critici di condivisione e promozione della lettura.
Cooperativa Letteraria
via Saluzzo 64 - 10125 Torino
www.cooperativaletteraria.it
Telefono 392.577.37.40
Copyright © 2019 , All rights reserved.

Come ormai saprete, il 25 maggio 2018 è entrato in vigore il nuovo regolamento generale sulla protezione dei dati ("GDPR" - General Data Protection Regulation).
Continueremo con quanto fatto fino a ora, non diffondendo mai i vostri dati personali, ma ci piacerebbe restare in contatto con voi per condividere le nostre attività.
Nel caso preferiate disiscrivervi vi basterà cliccare sul pulsante cancellami da questa lista
Grazie per l’attenzione.
A presto,
Cooperativa Letteraria






This email was sent to <<Email Address>>
why did I get this?    unsubscribe from this list    update subscription preferences
Cooperativa Letteraria · info@cooperativaletteraria.it · mario.greco@cooperativaletteraria.it · Torino, Torino 10125 · Italy

Email Marketing Powered by Mailchimp