Copy
Notizie dalla Biblioteca | 28 febbraio 2019
View this email in your browser

Nuovi appuntamenti in programma presso il salone della Biblioteca: il 6 marzo Maria Alessandra Marcellan presenterà il libro Cara Adele, caro Sigismondo. Millerose fu cominciamento di un sogno... in un incontro organizzato da Pro Natura Cuneo; il 15 marzo sarà la volta di Marco Lovisolo che presenterà il suo Lo zaino è pronto, io no.  Venerdì 8 marzo avrà luogo una nuova anteprima di scrittorincittà in collaborazione con il Parco Fluviale Gesso e Stura: Emanuela Nava sarà protagonista del secondo appuntamento del ciclo Science&Book e racconterà Vandana Shiva, scienziata, ambientalista e attivista. Infine vi ricordiamo che fino al 2 marzo, presso il salone al primo piano della Biblioteca, sarà possibile visitare la mostra Cuneo nelle fotografie di Alessandro Cerato: scatti inconsueti della nostra città. Tutti i dettagli sotto. Buona lettura!

La Biblioteca ospita la presentazione del libro

Cara Adele, caro Sigismondo

Science&Book
Sulle orme di Gandhi

Anteprima scrittorincittà

La Biblioteca ospita la presentazione del libro

Lo zaino è pronto, io no
La Biblioteca ospita | Cara Adele, caro Sigismondo. Millerose fu cominciamento di un sogno...
Mercoledì 6 marzo la Biblioteca ospiterà un incontro a cura di Pro Natura Cuneo: Maria Alessandra Marcellan presenterà il libro Cara Adele, caro Sigismondo. Millerose fu cominciamento di un sogno... Esule dal Regno delle Due Sicilie, il Duca Sigismondo Castromediano, patriota pugliese incontrò a Torino la famiglia dei baroni Savio. Pro Natura Cuneo organizza la presentazione di questo volume, perché l’ultimo discendente dei Savio, il barone Emanuele, lasciò al Museo Civico una collezione di animali imbalsamati, perché potessero diventare il nucleo di base di un museo di Storia Naturale. L'appuntamento è previsto alle ore 17 presso il salone al primo piano. Ingresso libero, fino a esaurimento posti. Per maggiori informazioni clicca qui.
Anteprima scrittorincittà | Science&Book | Sulle orme di Gandhi
Venerdì 8 marzo si terrà il secondo Science&Book, ciclo di appuntamenti promosso dal Parco Fluviale Gesso e Stura in collaborazione con scrittorincittàEmanuela Nava racconterà Vandana Shiva: scienziata, ambientalista e attivista, conosciuta in tutto il mondo per il suo impegno a favore della biodiversità. Laureata in fisica quantistica in Canada, è rientrata in India per dedicarsi all'ecologia sociale e all'istituzione della Banca dei semi. L'appuntamento avrà luogo alle ore 18 presso la Casa del Fiume (via Porta Mondovì 11a). Ingresso gratuito, prenotazione consigliata. Per maggiori informazioni clicca qui.
La Biblioteca ospita | Lo zaino è pronto, io no
Lo zaino è pronto, io no non è la classica guida o il semplice compendio di un viaggio, ma una raccolta di pensieri, riflessioni e ricordi. Un caleidoscopio di personaggi bizzarri ma autentici, di luoghi mozzafiato, di nozioni storiche e culturali, di vicende che con un semplice dettaglio (uno sguardo, una ruota bucata, un treno perso) hanno aperto la mente dell'autore a nuove e fresche intuizioni. Marco Lovisolo ha voluto toccare con mano realtà lontane per prenderne coscienza e imparare. Venerdì 15 marzo alle ore 17.30 la Biblioteca ospiterà la presentazione del libro. Ingresso libero, fino a esaurimento posti. Per informazioni: 0171.444640 | biblioteca@comune.cuneo.it
Fino al 2 marzo la Biblioteca civica (via Cacciatori delle Alpi 9) ospita presso il salone al primo piano la mostra Cuneo nelle fotografie di Alessandro Cerato: scatti inconsueti per una visione della nostra città come non l'avete mai vista. Ingresso libero, visitabile durante gli orari di apertura della biblioteca.
Nuovo regolamento europeo in materia di protezione dei dati personali (GDPR)

Anche il Comune di Cuneo ha aggiornato le sue politiche sulla privacy per adeguarsi alle modifiche introdotte dal GDPR, ai sensi dell'art. 13 Reg. UE 2016/679 – Regolamento generale sulla protezione dei dati, ed in linea con il suo impegno per la trasparenza.
La nuova informativa e tutte le informazioni sulle politiche in materia di privacy del Comune di Cuneo sono disponili a questo link
È nostra intenzione continuare a tenerla informata su notizie e appuntamenti della Biblioteca civica di Cuneo, utilizzando il suo indirizzo e-mail esclusivamente allo scopo di inviare questa newsletter.
Con la nostra newsletter informiamo periodicamente sulle iniziative culturali del Comune di Cuneo, detenendo la Sua e-mail e conservandola in modo sicuro, utilizzandola esclusivamente per comunicare con gli iscritti e assicurando che in nessun caso i dati saranno ceduti a terzi.
Se desidera ancora ricevere informazioni sulle nostre attività non deve fare nulla, in tal modo ci autorizzerà a continuare a inviarle la nostra newsletter.
Se invece non desidera più riceverla è sufficiente cancellarsi dalla mailing list.
Copyright © 2019 Biblioteca Civica di Cuneo, All rights reserved.

Non vuoi più ricevere questa newsletter? Cancella la tua iscrizione cliccando qui

Email Marketing Powered by Mailchimp