Copy
visualizza sul web
LETTURE DI TRAVERSO

ANGELO DI LIBERTO

CONFESSIONE DI UN AMORE AMBIGUO
(CENTAURIA)

Un romanzo scritto con una cura straordinaria. Un giallo raffinato, un enigma inquietante, ma anche una storia d’amore sensuale e languida.
Una lettura sorprendente.
Giovedì 21 marzo ore 18.30

 Biblioteca Shahrazàd 

 Istituto Comprensivo Manzoni
 Via Madama Cristina 41, Torino


incontriamo

Angelo Di Liberto

autore di

"Confessione

di un amore ambiguo"


(Centauria)

dialoga con l'autore
Caterina Arcangelo

Letture di
Valentina Duretto e Luigi Sefusatti


In collaborazione con FuoriAsse - Officina della cultura, Manzoni People e la casa editrice Centauria
SCARICA LA LOCANDINA

Lauri, chirurgo, è sposato da dodici anni con Alma, disegnatrice. Vivono un’esistenza tranquilla suggellata da un amore assoluto, nella villa Ducrot a Palermo, in riva al mare, in quella che fu una delle più misteriose dimore di un’antica famiglia di origini francesi. Ma una notte, mentre Lauri è vittima di uno strano sonno, Alma fugge lasciando poche tracce dietro di sé: mancano una manciata di disegni e qualche gioiello. Indizi flebili, piste assurde costringono Lauri a trasformare improvvisamente la propria esistenza, alla ricerca della moglie, fino ad arrivare a un epilogo sconvolgente per cui nulla sarà più come prima. Angelo Di Liberto, con una lingua di elegante bellezza, scrive un potente romanzo d’amore che si muove tra la letteratura dell’oblio di Pierre Michon e il giallo enigmatico di Georges Simenon.

ANGELO DI LIBERTO  è nato a Palermo e ha studiato all’Istituto Nazionale del Dramma Antico di Siracusa. Tiene una rubrica settimanale di approfondimento letterario sulle pagine di Palermo de La Repubblica e in rete ha fondato il gruppo di lettori consapevoli “Billy, il vizio di leggere”, seguito attivamente da oltre diciottomila persone. Nel 2017 ha pubblicato Il bambino Giovanni Falcone (Mondadori).
Cooperativa Letteraria
via Saluzzo 64 - 10125 Torino
www.cooperativaletteraria.it
Telefono 392.577.37.40
Copyright © 2019 , All rights reserved.

Come ormai saprete, il 25 maggio 2018 è entrato in vigore il nuovo regolamento generale sulla protezione dei dati ("GDPR" - General Data Protection Regulation).
Continueremo con quanto fatto fino a ora, non diffondendo mai i vostri dati personali, ma ci piacerebbe restare in contatto con voi per condividere le nostre attività.
Nel caso preferiate disiscrivervi vi basterà cliccare sul pulsante cancellami da questa lista
Grazie per l’attenzione.
A presto,
Cooperativa Letteraria






This email was sent to <<Email Address>>
why did I get this?    unsubscribe from this list    update subscription preferences
Cooperativa Letteraria · info@cooperativaletteraria.it · mario.greco@cooperativaletteraria.it · torino, Torino 10125 · Italy

Email Marketing Powered by Mailchimp