Copy
Notizie dalla Biblioteca | 27 marzo 2019
View this email in your browser

Martedì 2 aprile presso il salone della Biblioteca si terrà un nuovo incontro del ciclo Hangar Lab Biblio Show: con Enrica Tesio si parlerà di un'altra professione che sta prendendo sempre più piede, quella del blogger. In arrivo una nuova anteprima di scrittorincittà: venerdì 5 aprile, in occasione della presentazione ufficiale della tappa Cuneo-Pinerolo del Giro d'Italia, Martin Angioni racconterà Le 98 ragioni per cui vado in bicicletta (Utet). Il 12 aprile la Biblioteca 0-18 proporrà un pomeriggio di letture ad alta voce per bambini dai 3 ai 6 anni e famiglie. Un'occasione per conoscere i nuovi arrivi della Bibliografia nazionale Nati per Leggere donati alla Biblioteca dal Soroptimist Cuneo e la sezione di libri ad alta leggibilità (CAA), in compagnia dei volontari dell'ABL e degli Ambasciatori di Storie. A partire dallo stesso giorno presso la Biblioteca civica di via Cacciatori sarà possibile visitare la mostra De Herbario: da Leonhart Fuchs a Danilo Pedruzzi serie di delicati lumen prints, impronte di luce che si rifanno alla proto-fotografia di Wedgwood o Talbot. Tutti i dettagli sotto. Buona lettura!

Professione blogger:
incontro con Enrica Tesio

La Biblioteca ospita Hangar lab

Le 98 ragioni
per cui vado in bicicletta

Anteprima scrittorincittà

Venerdì 12 aprile
in Biblioteca 0-18

Un'Europa di storie: letture ad alta voce
La Biblioteca ospita | Hangar Lab Biblio Show: professione blogger
Cosa vuol dire fare della scrittura una professione? Chi è e cosa fa una blogger? Come scrivere su un blog, come intercettare un pubblico di riferimento, fidelizzarlo? Ne parliamo martedì 2 aprile alle ore 17 in Professione: blogger con Enrica Tesio, copywriter da quando aveva vent’anni, e autrice di due libri e del suo blog Ti asmo. L'incontro avrà luogo nel salone al primo piano. Ingresso libero, iscrizioni via mail: info@hangarpiemonte.it
Per maggiori informazioni clicca qui.
Anteprima scrittorincittà | Le 98 ragioni per cui vado in bicicletta
Venerdì 5 aprile si terrà una nuova anteprima in occasione della presentazione della tappa Cuneo-Pinerolo del Giro d'Italia realizzata in collaborazione con l'ATL del Cuneese, il Comitato di Tappa Giro d'Italia e la Granfondo Fausto Coppi. Martin Angioni racconterà Le 98 ragioni per cui vado in bicicletta (Utet). Intervisteranno l'autore Davide Lauro e Cristina Clerico. L'appuntamento avrà luogo alle ore 18 presso l'ATL del Cuneese (sala G. Vercellotti; via Pascal 7, Cuneo). Ingresso libero.
Per maggiori informazioni clicca qui.
Biblioteca 0-18 | Un'Europa di storie: letture ad alta voce
Storie, storie e ancora storie da tutta Europa… Per conoscere culture diverse, ma con radici comuni la Biblioteca 0-18 propone un incontro di letture ad alta voce per bambini e famiglie dai 3 ai 6 anni. Soroptimist Club Cuneo consegnerà una nuova dotazione di libri 0-6 anni. Letture a cura dell’Associazione ABL e degli Ambasciatori di storie. Appuntamento realizzato in collaborazione con Piemonte che legge, Regione Piemonte, Soroptimist Club Cuneo, Associazione Amici delle Biblioteche e della Lettura, Europe Direct Cuneo, Fondazione Paideia di Torino. Venerdì 12 aprile, ore 17, Biblioteca 0-18 (via Santa Croce 6). Incontro gratuito, non è prevista prenotazione.
"De herbario", contrapposizione tra il botanico Leonhart Fuchs e il fotografo Danilo Pedruzzi. L’uno tra i fondatori della botanica tedesca, l’altro raffinato rappresentante della fotografia sperimentale contemporanea. Pedruzzi propone una serie di delicati lumen prints, impronte di luce che si rifanno alla proto-fotografia di Wedgwood o Talbot. Impronte contrapposte ad altre impronte, quelle delle matrici in legno delle xilografie che illustrano la "Histoire des plantes" di Fuchs, stampata a Parigi nel 1549 e conservata nel Fondo storico della Biblioteca civica.

12 aprile - 11 maggio 2019
Biblioteca civica di Cuneo, salone primo piano (via Cacciatori delle Alpi 9)
Ingresso libero. La mostra è visitabile durante l’orario di apertura della biblioteca
Per informazioni: 0171.444640 | biblioteca@comune.cuneo.it
Nuovo regolamento europeo in materia di protezione dei dati personali (GDPR)

Anche il Comune di Cuneo ha aggiornato le sue politiche sulla privacy per adeguarsi alle modifiche introdotte dal GDPR, ai sensi dell'art. 13 Reg. UE 2016/679 – Regolamento generale sulla protezione dei dati, ed in linea con il suo impegno per la trasparenza.
La nuova informativa e tutte le informazioni sulle politiche in materia di privacy del Comune di Cuneo sono disponili a questo link
È nostra intenzione continuare a tenerla informata su notizie e appuntamenti della Biblioteca civica di Cuneo, utilizzando il suo indirizzo e-mail esclusivamente allo scopo di inviare questa newsletter.
Con la nostra newsletter informiamo periodicamente sulle iniziative culturali del Comune di Cuneo, detenendo la Sua e-mail e conservandola in modo sicuro, utilizzandola esclusivamente per comunicare con gli iscritti e assicurando che in nessun caso i dati saranno ceduti a terzi.
Se desidera ancora ricevere informazioni sulle nostre attività non deve fare nulla, in tal modo ci autorizzerà a continuare a inviarle la nostra newsletter.
Se invece non desidera più riceverla è sufficiente cancellarsi dalla mailing list.
Copyright © 2019 Biblioteca Civica di Cuneo, All rights reserved.

Non vuoi più ricevere questa newsletter? Cancella la tua iscrizione cliccando qui

Email Marketing Powered by Mailchimp