28 maggio 2019 

Superate le fatiche elettorali, la redazione del Post è passata ad occuparsi di nuovi pressanti problemi:



Le elezioni ci rendono creativi, si vede.


Le notizie.
Oggi è il giorno in cui si tirano le fila: le amministrative sono andate così, e qui invece c'è la lista ordinata di chi è stato eletto alle europee, circoscrizione per circoscrizione. 
Primo Di Nicola si è dimesso da vicepresidente del gruppo del Movimento 5 Stelle al Senato.
Si parla molto del suicidio del preside del liceo Marco Polo di Venezia.
Gattuso lascia il Milan.

Da oggi entrano in circolazione le nuove banconote da 100 e 200 euro. Il Tar ha accolto i ricorsi dei comitati e dei Comuni contrari all’ampliamento dell’aeroporto di Firenze. La Commissione per l’uguaglianza e i diritti umani del Regno Unito ha aperto un’indagine sull’antisemitismo nel Partito Laburista. Il Partito Laburista, da parte sua, ha espulso Alastair Campbell, ex capo della comunicazione e consigliere di Tony Blair, ma per un'altra storia

MacKenzie Bezos, ex moglie di Jeff Bezos, darà in beneficenza metà della sua ricchezza.
In Giappone c'è stato un attacco con i coltelli. In Israele non c’è ancora un governo. Sull'Everest è morto un altro scalatore. Un uomo che aveva ingoiato 246 pacchetti di cocaina è morto durante un volo aereo. Se vi fate odiare perché avete sempre il telefono scarico, date un'occhiata a uno di questi tre caricabatterie portatili.

Il meteo di domani è terribilmente simile a quello dei giorni scorsi. Stasera in tv ci sono un paio di film interessanti, un paio di commedie un po' meno interessanti e i soliti talk show e programmi del martedì (il cui grado di interesse è nell'occhio di chi guarda). Per oggi chiudiamo qui, con questa newsletter che resta nuova per poche ore, ma si trasforma presto nella newsletter di ieri. Effimera, volatile. Come uno spliush. Ciao.
Cose da leggere
Il prossimo 4 giugno sarà il trentesimo anniversario delle proteste di piazza Tienanmen, e il governo cinese si è preparato.
Nonostante Che tempo che fa vada sempre molto bene, Fabio Fazio potrebbe passare a Rai Due, per via delle pressioni di Salvini e della Lega.
«Se fossi in Salvini non dormirei sonni tranquilli»
Il miele è sempre più caro.
Monica di Friends, icona di stile.
In islandese si dice "hlut"
Twittera
Manda a qualcuno
Continua sul Post
Copyright © 2019 Il Post, All rights reserved.

Puoi controllare i tuoi dati o non ricevere più questa newsletter
E puoi inoltrare questa newsletter a chi vuoi, oppure registrarti qui se te l'ha inoltrata qualcuno che ti vuole bene. Grazie.