4 giugno 2019 

In un meritorio tentativo di ridurre la dispersione di energie della redazione, questa mattina il direttore del Post ha provato a introdurre una regola sulla gestione dell'aria condizionata, prevedendo forse una stagione di aspri litigi.

Poche ore dopo siamo passati dalla teoria alla pratica ed è andato tutto liscio.



Le ultime 24 ore:
Da ieri si parla molto della conferenza stampa in cui Giuseppe Conte ha detto che si dimetterà se Di Maio e Salvini non faranno pace.
La Corte suprema svizzera ha sospeso la discussa sentenza del TAS su Caster Semenya, che quindi per ora potrà continuare a gareggiare.
Altre 20 persone sono state arrestate nell’inchiesta della procura di Milano per traffico illecito di rifiuti.
In Sudan alla fine si tornerà a votare.

Vi avevamo detto che la notizia dei diplomatici nordcoreani giustiziati o mandati ai lavori forzati era da prendere con le molle e sembra che avessimo fatto bene. Uno di quelli che era stato dato per morto sembra che non lo sia più, quello che sembrava essere finito al confino è sicuramente già tornato. Se vi interessa sapere quali sono le pinze che usiamo qui: sono queste. Nessuno sa chi sarà il nuovo capo della BCE dopo Draghi, ma in tanti sanno esattamente chi non vogliono vedere lì.

Ci perdonerete di nuovo se ricordiamo che questa newsletter continuerà ad arrivare quotidianamente solo agli abbonati al Post, da lunedì prossimo. Ci perdonerete quattro volte se ricordiamo anche come mai qualcuno di voi sta ricevendo due newsletter del Post. Il motivo è che ancora per questa settimana la newsletter sarà ricevuta sia dai vecchi iscritti (dove vecchi è un titolo di nobiltà) che dai nuovi abbonati, e alcuni di voi sono sia gli uni che gli altri. 2 precisazioni x 2 newsletter = 4.

Apple ha presentato un nuovo computer desktop molto simile ad un suo vecchio computer desktop. Qualcuno ha fatto i conti e sembra che la versione migliore potrebbe costare circa 30.000 euro. Schermo escluso. La carne non carne la vendono anche da Burger King, quindi è tempo di cominciare a parlare di pesce non pesce. Sta finendo il Ramadan. Domani molto sole, poca pioggia. Stessa quantità di newsletter. Ciao.
Cose da leggere
Continua il grande complotto per fare arrabbiare Giorgia Meloni. Il governo francese ha delle pretese, sulla fusione di Fiat e Renault.
In quella cosa di "dire sempre le cose in faccia" e di essere "sempre onesti" non ci credeva molto, Massimo Troisi.
Ciao, regina.
Per risolvere il problema dei senzatetto, in Finlandia hanno fatto una cosa semplice: hanno dato una casa a chi ne aveva bisogno, senza fare altre domande.
Fare ricerca scientifica solo su topi maschi è un problema.
Condividi con le pinze
Twittera
Manda a qualcuno
Continua sul Post
Copyright © 2019 Il Post, All rights reserved.

Puoi controllare i tuoi dati o non ricevere più questa newsletter
E puoi inoltrare questa newsletter a chi vuoi, oppure registrarti qui se te l'ha inoltrata qualcuno che ti vuole bene. Grazie.