Copy
05/06/2019
Guarda la mail nel tuo browser
in collaborazione con                     



Exelis – Save the date

Exelis sarà presente all’evento Ediland Meeting 2019, che si terrà il 18 giugno a Bologna nella stupenda atmosfera del Savoia Hotel Regency.
Quest’anno, oltre ad essere sponsor e relatori, abbiamo anche un’importante novità che vogliamo festeggiare con te!
Non mancare!!!
 www.exelis.it

L’amore dei Millennials per la carta stampata

Dall’indagine elaborata da Doxa sulla banca dati Audipress 2018/III,  Millennials contro Baby Boomers  emerge che i Millennials (nati tra il 1983 e il 1999), figli della rivoluzione digitale, che lavorano e vivono ancora in famiglia leggono di più rispetto ai coetanei che non vivono più con i genitori (65% vs 59,6%). Mentre tra i Baby Boomers (nati tra il 1946 e il 1963), chi vive con figli legge mediamente di più di chi vive da solo (65,3% di chi vive con figli Millennials vs 61,8%).

Audipress: carta stampata più lettori

I dati Audipress 2019/I confermano quanto sia presente la lettura della stampa nella dieta mediatica degli italiani in un contesto sempre più caratterizzato dall’integrazione tra i media. Dai dati emerge un ulteriore segnale positivo per i lettori nel complesso (+0,2%), per i mensili (+11%) e per i settimanali (+0,4%) e una sostanziale stabilità per i quotidiani (-0,4%). La ricerca sottolinea il ruolo dell’informazione e dei contenuti di qualità per quasi 40 milioni di italiani (il 75,3% della popolazione) che ogni mese fruiscono di titoli di stampa su carta o in digitale.

Crimi diserta gli stati generali

Vito Crimi apre la seconda fase degli stati generali dell’editoria (lo scorso 28 maggio) giornata di confronto sulle agenzie di stampa e poco dopo va via, lasciando decine di manager e giornalisti delle agenzie di stampa venuti da tutta Italia e speranzosi di un confronto. Il capo dipartimento editoria, Ferruccio Sepe ha cercato di ricostruire l’iter che ha portato ai bandi europei dell’epoca Lotti e ha sintetizzato i punti su cui le agenzie italiane sono d’accordo: 1) sì all’intervento pubblico; 2) regole diverse per agenzie locali e nazionali;  3) preoccupazione per il dominio degli algoritmi.

Fieg chiede limiti alle rassegne stampa

Dopo mesi di confronto tra FIEG e i responsabili dei principali gruppi radio e tv italiani sull’utilizzo degli articoli dei giornali cartacei nelle rassegne stampa, sono state elaborate una serie di linee di comportamento che FIEG ha trasmesso alle tv e alle radio. Secondo il presidente FIEG, Andrea Riffeser Monti “tali indicazioni assicurano a nostro avviso il giusto contemperamento tra le esigenze di informazione costituzionalmente garantite e quelle di tutela dei diritti di cui gli editori detengono la titolarità”.

Vai al sito Ediland
Copyright © 2019 *ASIG *

Il nostro indirizzo mail è:
asig@ediland.it

Cancellami dalla lista    Aggiorna i miei dati 

Email Marketing Powered by Mailchimp