Copy
Newsletter 153 del 28 giugno 2019

AUDITEL: pubblicazione delle Audience Tv Digitali. Un primo passo verso la TOTAL AUDIENCE

Martedì 25 giugno, Auditel ha pubblicato la prima sintesi settimanale [16-22 giugno] relativa alle audience televisive digitali, ovvero l’ascolto di contenuti tv effettuato sulla piattaforma Internet, attraverso il protocollo IP.

L’accordo emittenti-produttori sulle quote diventa decreto legge. L’intesa promossa da MiBAC e MiSE.

Plauso di Confindustria Radio Televisioni (Crtv) alle nuove misure di semplificazione e sostegno per il cinema e l’audiovisivo: favoriranno uno sviluppo più sostenibile dell’interno sistema.

CRTV, audizione alla Camera sul 5G. Centrale il ruolo della televisione

TV4.0 significa innovazione, il 5G sia occasione di evoluzione di sistema. Nella seduta di mercoledì 26 giugno, si è svolta presso la Commissione Trasporti, Poste e Telecomunicazione della Camera dei deputati l’audizione di Confindustria Radio Televisioni.

Siddi, Confindustria Radio TV: avanti il 5G ma garantire sostegno a imprese e famiglie per TV digitale gratuita

La transizione al 5G è una importante opportunità per la trasformazione della piattaforma televisiva verso la TV 4.0 e il sistema delle televisioni è chiamato a concorrere in maniera importante in questa transizione. 

Il 31 luglio scade termine pagamento dei contributi per fornitura delle frequenze

Operatori di rete televisivi. Si ricorda che, ai sensi del dm 13 aprile 2017, entro il 31 luglio di ogni anno debbono essere corrisposti al Mise dagli operatori di rete titolari di diritti d’uso di frequenze televisive terrestri in ambito nazionale e locale, i contributi, qualunque sia la tecnologia utilizzata, per la fornitura di servizi di diffusione televisiva.

DTT, MISE pubblica gli interventi alle consultazioni OR e FSMA locali

Come anticipato durante l’evento “Refarming della banda 700 e oltre” organizzato dal’Associazione delle TV locali di CRTV il 19 giugno scorso, il MISE è in procinto di pubblicare gli esiti delle consultazioni pubbliche relative al refarming delle televisioni locali, linee guida per la formazione delle graduatorie degli FSMA e le procedure di selezione per l’assegnazione dei diritti d’uso in T2

5G broadcast in HD sperimentazione a Torino

Evento RAI in collaborazione con il MISE . Dalla collaborazione tra il Ministero dello Sviluppo Economico, la RAI e il Comune di Torino, il 24 Giugno nel corso dello spettacolo in piazza in occasione delle celebrazioni di San Giovanni ha preso il via la prima sperimentazione della tecnologia 5G in ambito audiovisivo.
ARCHIVIO LEGISLATIVO        CRONO MAPPE        STUDI RADIOTV        CONTRIBUTI RTV LOCALI
Piazza dei SS. Apostoli 66 - 00187 ROMA - Tel: +39 06.93562121 - Fax: 06.69368541
 
Informativa ai sensi del Regolamento 679/16 / UE: il trattamento dei dati personali dei destinatari di RTVNews avviene conformemente all'informativa pubblicata nel sito web di Confindustria Radio Televisioni.
 
Copyright © Confindustria Radio Televisioni I Tutti i diritti riservati






This email was sent to <<Email>>
why did I get this?    unsubscribe from this list    update subscription preferences
Confindustria Radio TV · Piazza dei SS. Apostoli, 66 · Roma, Roma 00187 · Italy