Copy
View this email in your browser

Ciao <<Nome>>
segnalare una mostra, a Milano, nel periodo di svolgimento dei Rencontres d'Arles pare come offrire un ghiacciolo a un eschimese. Vabbè ma io ci provo lo stesso, anche perché l'inaugurazione sarà la prossima settimana.  
Mercoledì 10 luglio dalle 18.00 il mio compare Angelo Miotto e io saremo ospiti dell'ottimo locale Rob de Matt per presentare MetroMoebius e inaugurare la relativa mostra, una quarantina di foto visibili fino al 4 settembre.
La bravissima Sara Marchesi ci ha voluto ospiti della sua rassegna Contro Tempo. Libri | Storie | Idee e noi abbiamo accettato volentieri, essendo la prima volta che questo progetto viene esposto nella sua città di ambientazione.
Se puoi passare a salutarmi sappi che io sarò lì dal primo pomeriggio ma dovrò scappare presto - alle 20 - per prendere un treno.
Spero di vederti.
Cari saluti 

Leo

 

#METROMOEBIUS è un'opera transmediale: fotografie, video, audio e testi hanno contribuito a costruire un progetto di grandi dimensioni. Il protagonista, Moebius, è un personaggio che si perde nel metrò innamorato della voce femminile che legge i nomi delle fermate: il viaggio alla ricerca della sua musa è il racconto della quotidianità nei vagoni, delle sensazioni e delle storie che abitano, sottoterra, la metropoli.
Il progetto è entrato a far parte del web-doc "La città che sale" sponsorizzato da Metropolitana Milanese. Ha poi dato vita ad una versione radiofonica trasmessa da Radio Popolare lo scorso settembre, quando il testo di Angelo è stato letto da Elio De Capitani che ne ha dato un'interpretazione indimenticabile. È diventato un libro edito da Milieu Edizioni. E le fotografie sono state esposte nelle seguenti mostre:
Phone Photography”, Centro per la Fotografia d'Autore di Bibbiena (Ar), dal 28 marzo al 2 giugno 2015;
“Corrispondenze”, Palazzo dei Consoli di Gubbio (Pg), dal 25 giugno al 16 luglio 2017;
“Premio Internazionale di Fotografia Agnese Meotti”, Chiesa di Santa Maria in Chiavica a Verona, dal 1 al 16 settembre 2018;
“MetroMoebius”, Corridoio Brunelleschi a Firenze, dal 13 febbraio al 2 marzo 2019;
"MetroMoebius", Rob de Matt, Milano, dal 10 luglio al 4 settembre 2019.

 
Instagram
Facebook
Twitter
LinkedIn
YouTube
Vimeo
Pinterest
Website
Email
Copyright © 2019 Leonardo Brogioni, Tutti i diritti riservati.