Copy

Newsletter agosto 2022

Care amiche, cari amici di AMCA...

In settembre non solo iniziano le scuole. Con questa newsletter vi informiamo sugli incontri con AMCA per le prossime settimane in Ticino. 

Per rimanere aggiornati sulla nostra attività e sui nostri progetti, potete seguirci anche sui social media. Il nostro sito web "www.amca.ch" è in questo momento in fase di aggiornamento. Vi informeremo quando saremo al 100% operativi 

Buona lettura!

Un breve promemoria: martedì 30 agosto terremo la nostra Assemblea annuale ordinaria e invitiamo i nostri soci e amici a parteciparvi. Presenteremo i progetti in corso, alcune nuove proposte e soprattutto le nuove sfide di AMCA per i prossimi anni. 

Vi aspettiamo! 

Per confermare la vostra presenza all'Assemblea e anche all'aperitivo che seguirà, scriveteci per favore a segretariato@amca.ch entro lunedì 29 agosto.
Partecipa alla StraLugano Run4Charity a favore di AMCA!  

Siete pronti? Sabato 10 settembre AMCA parteciperà per la prima volta alla "StraLugano Run4Charity". 5 km solidali che permetteranno a tutte e tutti di partecipare, camminando o correndo, a sostegno di AMCA e i suoi progetti in Centro America. Non importa il tempo impiegato, il nostro desiderio è trascorrere tutti insieme un momento di divertimento e solidarietà.

IMPORTANTE: Il 100% dell'iscrizione sarà devoluta ad AMCA.

Per iscriversi bisogna visitare il sito della Stralugano, cliccando qui e seguire le istruzioni. AMCA è la prima associazione che vedrete nella lista. Se avete problemi con l'iscrizione scrivete a Carmelo (carmelo.diazdelmoral@amca.ch) e lui vi aiuterà.
Il Collettivo El Periscopio presenta il libro Grand Hotel Coronda: racconti di prigionieri politici sotto la dittatura argentina dal 1974-1979. Interessantissimo appuntamento soprattutto per la presenza ed il racconto dei protagonisti del libro.

AMCA collabora con il Collettivo e Syndicom nelle veste di co-promotrice dell'evento che si terrà a Bellinzona il 15 settembre. In questa occasione presenteremo il nostro progetto di sostegno a due organizzazioni di El Salvador e Guatemala che aiutano le famiglie a ritrovare i loro figli e figlie, rapiti durante le guerre degli anni 80.
Siete tutte/i invitati: AMCA e Comundo organizzano insieme questo appuntamento per tutta la famiglia, per i grandi e per i piccoli, con giochi interattivi, tavole di discussione, video... Parleremo delle esperienze e della solidarietà con il Sud per costruire nuovi sguardi per un mondo più sostenibile, più solidale, per avere cura del nostro pianeta e delle nostre risorse naturali.
Un ricco aperitivo alla fine dell'evento concluderà questo interessante pomeriggio passato assieme. 
Un’occasione conviviale per conoscere meglio il settore della cooperazione allo sviluppo e le opportunità che offre a tutte e tutti per collaborare alla costruzione di un mondo migliore. Oltre alla presenza di stand informativi e possibilità di gustare stuzzichini e specialità provenienti da tutto il mondo, è previsto un ricco programma con attività culturali e animazione per famiglie e per i più piccoli. Da non perdere!

La manifestazione è promossa dalla FOSIT e dalla Città di Lugano-Divisione Socialità e sostenuta dal Programma d'Integrazione Cantonale (PIC) e dalle AIL SA.
Gli interventi e i progetti di AMCA sono una garanzia di continuità delle cure e dei servizi socio-sanitari nei paesi del Centro America.
Aiutaci anche tu cliccando qui: fai una donazione libera a AMCA, sottoscrivi la tassa sociale o un padrinato.
Grazie, ogni contributo, anche il più piccolo, è importante.
Puoi anche scrivere a segretariato@amca.ch
 
Puoi seguire le attività di AMCA anche grazie al nostro sito internet, alla pagina Facebook e su Instagram
Sito internet
Facebook
Instagram
Condividi facilmente il contenuto di questa newsletter con i tuoi amici
Share Share
+1 +1
Il programma 2021-2024 di AMCA è sostenuto dalla DSC (DFAE), nell'ambito del programma istituzionale Unité 2021-2024. Il contenuto di questa newsletter è di esclusiva responsabilità di AMCA.

AMCA è un'associazione certificata dalla Fondazione ZEWO

 
© 2022 Associazione per l'aiuto medico al Centro America



Clicca qui se non desideri più ricevere questa newsletter

Email Marketing Powered by Mailchimp