Copy
Notizie dalla Biblioteca • 14 giugno 2021
View this email in your browser

Con il passaggio in zona bianca, da martedì 15 giugno la Biblioteca civica riapre al pubblico la sala di consultazione interna, rispettando tutte le necessarie precauzioni e con alcune inevitabili limitazioni. La Biblioteca 0-18, per tutto il periodo estivo, amplia l'orario di apertura al martedì e al giovedì mattina. Continuano per tutta l'estate le attività all'aperto della Biblioteca 0-18, della Biblioteca per Ragazzi di Cuneo Sud e di scrittorincittà. In tutte le biblioteche, permane l'accesso in numero limitato e regolato dagli operatori, previa rilevazione della temperatura all’ingresso, indossando la mascherina (sono esentati i bambini sotto i 6 anni) e sanificando le mani. Infine, un appello a tutti i genitori di bimbi appena arrivati nel territorio del Sistema Bibliotecario Cuneese: un invito a entrare in contatto per conoscere il progetto Nati per Leggere. Tutti i dettagli sotto. Buona lettura!

Riapertura e riattivazione servizi sala consultazione

Biblioteca civica di Cuneo

Apertura ampliata al martedì e giovedì mattina

Biblioteca 0-18: orario estivo

Un form per entrare in contatto con il progetto

Nati per Leggere: appello ai genitori
LA FELICITA' IN BICICLETTA: INCONTRO DAL VIVO CON STEFANO PIVATO
Venerdì 18 giugno, ore 18 > cortile interno Biblioteca civica
Gratuito. Info e prenotazioni sul sito www.scrittorincitta.it
BIBLIOTECA CIVICA: RIAPERTURA SALA CONSULTAZIONE

Martedì 15 giugno la Biblioteca civica di via Cacciatori delle Alpi riapre al pubblico tutti i suoi servizi, incluse la sala di consultazione, la lettura dei quotidiani e la navigazione internet.
All’ingresso della biblioteca è obbligatorio indossare la mascherina – che va tenuta indossata durante tutta la permanenza all’interno della struttura – e sanificare le mani
Al punto di accoglienza i lettori devono fornire le proprie generalità e sono suddivisi in base ai servizi richiesti, ciascuno con capienza permanenza massima:

  • Servizio prestiti (massimo 6 persone, per un massimo di 20 minuti a testa);
  • Consultazione e studio (massimo 10 persone, per mezza giornata);
  • Quotidiani e riviste (massimo 3 persone, per massimo 1 ora: è obbligatorio indossare i guanti, forniti dalla biblioteca);
  • Navigazione internet (massimo 1 persona, per massimo 30 minuti);
  • Cortile esterno (massimo 8 persone, per mezza giornata).

Tutti gli accessi alla biblioteca, per i diversi servizi, non sono prenotabili, ma vengono messi a disposizione dei lettori in ordine di arrivo.

Le restituzioni vanno effettuate attraverso il box 24 h di via Cacciatori delle Alpi. I libri restituiti vengono sottoposti ad una quarantena di sette giorni.
Anche se è possibile accedere agli scaffali e scegliere liberamente i libri da prendere in prestito, resta comunque attivo il modulo di richiesta anticipata sul sito.
BIBLIOTECA 0-18: ORARIO ESTIVO

Con la chiusura delle scuole e l’arrivo delle vacanze, per venire incontro alle crescenti richieste dei lettori affezionati e dei possibili nuovi utenti in ferie a Cuneo e dintorni, la Biblioteca 0-18 di Cuneo amplia il proprio orario di aperturadal 15 giugno si aggiungono le mattine del martedì e del giovedì a quella del sabato e al consueto orario pomeridiano. Restano attivi esclusivamente i servizi attualmente a disposizione dei lettori: l’accesso è consentito per la ricerca dei libri da prendere in prestito (8 persone nello spazio 0-5 anni, 5 persone nello spazio 6-10 anni, 5 persone nello spazio 11-14 anni, 8 persone nello spazio 14-18 anni), ma non è ancora possibile la lettura in sede.

Ecco, nel dettaglio, l’orario d’apertura completo dal 15 giugno all'11 settembre:

Martedì: 8.30 - 12.30 | 14.30 - 18.30
Mercoledì: 14.30 - 18.30
Giovedì: 8.30 - 12.30 | 14.30 - 18.30
Venerdì: 14.30 - 18.30
Sabato: 8.30 - 12.30

Per tutta l'estate, continuano le attività gratuite all'aperto per lettori di tutte le età, dai 6 mesi in su. Informazioni, calendario completo e iscrizioni sul sito bibliotecazerodiciotto.eventbrite.it
NATI PER LEGGERE: APPELLO AI GENITORI
Nell’ultimo anno e mezzo in biblioteca sono cambiate e ci sono mancate tantissime cose: tra queste i momenti di consegna del libro dono Nati per Leggere alle famiglie dei nuovi arrivati. Era l’occasione per conoscere tanti futuri lettori, raccontare il Progetto NpL, presentare la biblioteca e le attività gratuite che proponiamo per i piccolissimi, da 0 a 5 anni, e per i genitori.
I "nuovi arrivati" in città hanno comunque ricevuto a casa il libro dono, ma il mancato incontro non ci ha consentito di entrare in contatto e costruire la rete di aggiornamento che di solito creiamo e coltiviamo di anno in anno.
Per questo, se vi va, vi chiediamo di compilare un semplice form con i dati dei nuovi lettori del Sistema Bibliotecario Cuneese: li utilizzeremo per aggiornarvi su iniziative e attività in programma per voi!
Infine una buona notizia: dalla prossima settimana sarà possibile tornare a ritirare il libro dono in presenza in Biblioteca 0-18! Se non l’avete ancora ricevuto, vi aspettiamo il martedì dalle 10 alle 12 per conoscere la biblioteca.
Per compilare il form clicca qui
Regolamento europeo in materia di protezione dei dati personali (GDPR)

Anche il Comune di Cuneo ha aggiornato le sue politiche sulla privacy per adeguarsi alle modifiche introdotte dal GDPR, ai sensi dell'art. 13 Reg. UE 2016/679 – Regolamento generale sulla protezione dei dati, ed in linea con il suo impegno per la trasparenza.
La nuova informativa e tutte le informazioni sulle politiche in materia di privacy del Comune di Cuneo sono disponili a questo link
È nostra intenzione continuare a tenerla informata su notizie e appuntamenti della Biblioteca civica di Cuneo, utilizzando il suo indirizzo e-mail esclusivamente allo scopo di inviare questa newsletter.
Con la nostra newsletter informiamo periodicamente sulle iniziative culturali del Comune di Cuneo, detenendo la Sua e-mail e conservandola in modo sicuro, utilizzandola esclusivamente per comunicare con gli iscritti e assicurando che in nessun caso i dati saranno ceduti a terzi.
Se desidera ancora ricevere informazioni sulle nostre attività non deve fare nulla, in tal modo ci autorizzerà a continuare a inviarle la nostra newsletter.
Se invece non desidera più riceverla è sufficiente cancellarsi dalla mailing list.
Copyright © 2021 Biblioteca Civica di Cuneo, All rights reserved.

Non vuoi più ricevere questa newsletter? Cancella la tua iscrizione cliccando qui

Email Marketing Powered by Mailchimp