Copy
16/06/2021
Guarda la mail nel tuo browser

in collaborazione con    



Filiera della stampa moderna e digitale

Il Consiglio Generale di Fieg, riunitosi lo scorso 10 giugno, ha espresso soddisfazione per le misure urgenti a sostegno della filiera della stampa contenute nel recente decreto-legge varato dal governo. Gli editori Fieg ritengono, inoltre, necessario, nell’ambito dell’attuazione del Pnrr, il finanziamento di iniziative specifiche volte a favorire la digitalizzazione e la modernizzazione della filiera della stampa. Il Consiglio Generale della Fieg ha, infine, dato mandato alla Commissione distribuzione di predisporre, nel pieno rispetto e salvaguardia della rete esistente, un progetto per il ripristino dei punti di vendita non più attivi; anche prevedendo, con l’utilizzo delle risorse previste dal PNRR, “Edicole digitali”, che, oltre alla vendita dei giornali, forniscano informazioni e servizi online. Nell’immediato, la Commissione distribuzione studierà lo sviluppo, condiviso fra i soggetti della filiera interessati, della vendita ambulante, anche in occasione delle chiusure temporanee (ad esempio, le domeniche) e delle chiusure programmate (come le ferie) dei punti vendita.

Corriere della Sera in partnership con Financial Times

Dal 16 giugno i lettori che scelgono di abbonarsi al Corriere della Sera con la formula Tutto+, potranno leggere per un anno l’edizione digitale del quotidiano cartaceo e tutti i contenuti de sito, ma anche accedere, per tre mesi, all’offerta “premium digital” del Financial Times (edizione digitale del quotidiano cartaceo e accesso digitale completo a ft.com). L’offerta online si può attivare su corriere.it/abbonamento-corriere-della-sera-digitale-financial-times-offerta.

G7 accordo per 15% tassa BIG Tech

I ministri delle finanze, riuniti a Londra lo scorso 6 giugno, hanno avviano una proposta d’intesa che si basa su due punti fondamentali: di un’aliquota minima globale di almeno il 15%, a carico di tutte le multinazionali, da applicare Paese per Paese, al fine di evitare l’elusione fiscale e la concorrenza tra Stati; le imprese con un margine di profitto superiore al 10%, pagheranno le tasse in ciascuno dei Paesi in cui operano e non solo dove hanno la sede. Eventuali ricavi eccedenti il 10% verrebbero poi ricollocati e sottoposti a tassazione, nella misura di almeno il 20%, nei Paesi in cui le imprese operano.  Per diventare effettivo a livello globale l’accordo dovrà essere riproposto al G20 in programma a luglio.

ADS – Quotidiani aprile 2021

Secondo I dati mensili stimati dagli Editori, riferiti al mese di aprile per i quotidiani, troviamo in cima alla classifica il Corriere della Sera con 259.276 copie, Repubblica con 169.196 e il Quotidiano Nazionale (Il Resto del Carlino, La Nazione e Il Giorno) con 157.305 copie. Si attesta una sostanziale stabilità delle diffusioni nel mese di aprile 2021 rispetto a marzo, che superano i 2,2 milioni di copie con una differenza positiva di 1037 copie complessive tra carta e digitale, pari a uno 0,05% in più.

GEDI acquisisce il 100% di Huffington Post Italia

GEDI Gruppo Editoriale ha raggiunto un accordo preliminare con The Huffington Post LLC per rilevare la totalità del capitale della società Huffington Post Italia. In base agli accordi, GEDI rileverà il 51% del capitale della joint venture fino ad oggi detenuta da The Huffington Post LLC (gruppo BuzzFeed), portando così la sua partecipazione nella società al 100%. GEDI assicurerà la continuità editoriale attraverso la licenza esclusiva per l’Italia del marchio The Huffington Post e realizzerà la raccolta pubblicitaria tramite la concessionaria A. Manzoni & C.

Vai al sito Ediland Vai al sito Ediland
Copyright © 2021 *ASIG *

Il nostro indirizzo mail è:
asig@ediland.it

Cancellami dalla lista    Aggiorna i miei dati 

Email Marketing Powered by Mailchimp