Copy
View this email in your browser

Luglio col bene che ti voglio

Ciao <<Nome>>, come stai? Non mi sono fatta sentire per due mesi, giugno é stato un mese di fuoco e non vedo l’ora di raccontarti perché. Ancora non riesco a credere di essermelo lasciato alle spalle, luglio mi sembrava un miraggio al quale non sarei mai arrivata, ma eccoci qua, anche se con qualche giorno di ritardo cronico. 

Ho delle belle storie da raccontarti e un mio aggiornamento personale, che ti dirò alla fine perché una delle storie, in particolare, aspetta da un bel po’ e la sento scalpitare per l’impazienza. 

Ancore, nodi, vele spiegate

Lo scorso Natale ho spedito varie scatole di biscotti, molte da parte della stessa persona, che quando deve fare un regalo speciale pensa sempre a me. Una di queste scatole conteneva, tra gli altri, un biscotto a forma di fenicottero e un biscotto a forma di casa, per una sua amica che stava traslocando e iniziava una cosa nuova e bella. 
Dopo un paio di mesi ho ricevuto un’email “fai anche bomboniere?”. Insomma la cosa nuova e bella era più grande di quel che potevo sapere io, c’era proprio un matrimonio all’orizzonte! Un matrimonio a tema nautico, con ancore, timoni, onde, barche a vela. 
Io non confeziono bomboniere ma i biscotti sono un’idea che avevo giá realizzato per degli sposi. Personalmente adoro le bomboniere che si mangiano e le preferisco di gran lunga alle bomboniere destinate a prendere polvere. 
Così a maggio mi sono organizzata per bene e per due giorni non ho fatto che sfornare e decorare biscotti, tanti, tanti biscotti. 
La sposa è venuta a ritirarli e ha confezionato lei stessa le bomboniere, inviandomi di tanto in tanto le foto del suo lavoro. La sua è stata proprio una scelta d’amore e io da artigiana ammiro molto chi sceglie con cura i dettagli, chi mette insieme cose che da sole sono belle ma insieme ancora di più, chi regala anche il proprio tempo, chi imprime la propria energia in ciò che dona, fosse anche solo un pacchetto confezionato personalmente ma con cura. 

O un biglietto, scritto con il cuore

Come quello che mi ha chiesto di scrivere K., che a metá giugno ha cambiato gruppo di lavoro e ha voluto spedire ai colleghi dei biscotti decorati e dei biscotti misti, come ringraziamento. 
I colleghi l’hanno travolta di foto, di cuoricini e di video chiamate, si sono commossi e poi hanno spazzolato tutto, nel caso avessi dei dubbi. Dei biscotti che spedisco é raro che rimangano anche solo le briciole! 
 

E io, nel frattempo, cosa combinavo? 

Nel frattempo io svuotavo casa mia e traslocavo. Ecco perché è stato un giugno di fuoco. Sono andata a convivere con una persona che, tre anni fa oggi, mi ha chiesto “Resterai?” “Resterò finché non cambia il vento”.
Da quel giorno di tre anni fa vento ha soffiato ancora una volta, molto molto forte, ma nella sua direzione. E io sono uscita, gli ho urlato “ho capito, smettila!”, ho cominciato a prepararmi per indossare il mio mantello rosso ancora una volta, e per poi appenderlo al chiodo, nella casa di chi le porte le aggiusta. 

Sì, ci sono due citazioni cinematografiche, entrambe sono molto “mie”. Le hai riconosciute? 

Casa nuova, nuovo orario 

Questa estate non ho progettato vacanze, un po’ perché fare un trasloco é un viaggio (che mi sarei anche stancata di fare, è il quarto trasloco in otto anni, io voglio andare al mare, possibilmente in Sicilia!) , un po’ perché non ti ho ancora detto tutto e nei prossimi mesi ci saranno altre novità. 
Ho però ridotto l’orario: Butter Days ora é aperto 

  • giovedì dalle 14 alle 18
  • venerdì dalle 10 alle 18
  • sabato dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 19


Ci sentiamo i primi giorni di agosto, buona estate!

Aspetta, ho riconosciuto le citazioni!

Se sono riuscita ad aprire il cupcake shop è stato grazie ad un grosso investimento personale. Una parte, la spesa per l'acquisto del forno, è stata finanziata con un crowdfunding. Probabilmente a gennaio 2017 non mi conoscevi e forse non ne hai sentito parlare, trovi la storia nel mio blog e ti invito a leggerla perché è stata una delle cose più emozionanti che mi siano capitate.

La cifra che è raccolto è stata fondamentale ma non mi ha permesso di acquistare l'insegna. L'insegna, un carrello per le teglie, un secondo scaffale, sono tutte piccole spese che continuo a rimandare perché finora sono stata molto attenta a restare a galla (e sono fiera di esserci riuscita). Butter Days non è una caffetteria, ma un giorno lo sarà. So che non è solo un mio sogno ma che è un desiderio di molte mie clienti.

Cosa puoi fare per sostenermi e far crescere Butter Day? Molto più di quello che pensi.

  •  Segui Butter Days sui canali social, lascia un commento, condivi un post o una foto che ti è piaciuta, parlane ai tuoi amici. Condividi la dolcezza, a partire da questa newsletter
  • Festeggia, festeggia sempre. Ci sono sempre molte occasioni per festeggiare: una data speciale, la consegna della pagella, un traguardo. Concediti un cupcake, te lo meriti. Spedisci una scatola di cookies a qualcuno che ami o prendine una tutta per te. Regala una scatola di biscotti decorati 
  • Dillo con un cupcake: qualsiasi cosa tu voglia dire, Bentornato, Benvenuto, Rimettiti presto, Congratulazioni, Sposami, Aspettiamo un bambino, Scusami, qualsiasi, qualsiasi cosa. Posso aiutarti a dirla in modo dolce.
  • Fotografa i cupcakes che mangi. I cupcakes sono sempre fotogenici, i cui follower le adoreranno. Se tagghi @butterdayscupcake le vedrò anch'io e condividerò le più belle
  • Prenota. Le prenotazioni mi permettono di lavorare al meglio, di organizzare le spese e garantirti un prodotto migliore
Grazie di esserci!
Lisa
Facebook
Instagram



Troppi cupcakes? Sei a dieta? Aggiorna i tuoi datidisiscriviti dalla newsletter 

Email Marketing Powered by Mailchimp