Copy
Newsletter mensile, anno 16 n.2
Agosto: Mese dell’Effettivo e dell’Espansione
Per motivi tecnici, ad alcuni soci non è arrivata la newsletter di agosto. La rispediamo, scusandoci per l'inconveniente e con chi l'avesse già ricevuta.
LETTERA DEL PRESIDENTE DEL CLUB

Cari amici,

eccomi a scrivere le mie considerazioni sul tema che il Rotary propone per il mese di Agosto. In agosto si pone l’attenzione sul tema dell’Effettivo e dell’Espansione.

Shekhar Mehta, Presidente Internazionale, ha coniato questo motto: ”Ognuno porti uno” e ne ha fatto uno dei temi fondamentali della sua Annata; chiede a tutti i soci del Rotary  International di portare un nuovo socio per poter aumentare l’effettivo e la conoscenza del Rotary nel mondo. Per far sì che l’azione del Rotary sia più incisiva con i nostri Service dobbiamo essere in tanti con tante motivazioni e tanta voglia di “servire”. Nuovi soci con nuove esperienze e diverse professionalità porteranno nuova linfa e nuovi stimoli per fare e crescere.

Stiamo vivendo un periodo buio del nostro secolo, il Covid-19 ha cambiato le regole e le dinamiche delle nostre vite, ma il bisogno e le richieste di aiuto nel mondo sono sempre le stessi, anzi sono aumentate, perché la Pandemia ha portato nuove sofferenze e tante persone sono in difficoltà; veramente innumerevoli sono le opportunità di “servire per cambiare vite”, come ci dice Shekhar Mehta.

La nostra convivialità è stata completamente stravolta dagli eventi e l’Annata passata è stata quasi totalmente svolta on line; io spero veramente che con l’aumentare delle persone vaccinate e continuando a mantenere alti i livelli di sicurezza, potremo svolgere l’Annata 2021-2022 in presenza.
Questo ci aiuterà ad aumentare il numero dei nostri soci, perché invitati alle nostre serate avranno la possibilità di capire, conoscere e apprezzare i fondamenti e le motivazioni che ci tengono assieme.

So che non è facile, che le nostre vite sono caotiche, ma credo che impegnandoci e provando tutti assieme potremmo raggiungere un buon obiettivo: ognuno di noi pensi ad 1 o 2 persone che potrebbero far parte del nostro Bologna Galvani, persone che abbiano le caratteristiche di integrità, diversità e leadership e considerino l’amicizia e il servire importante nelle loro vite; invitiamoli alle nostre conviviali che spero saranno interessanti e che ci aiuteranno a motivare i nostri nuovi potenziali soci facendo loro passare serate piacevoli attraenti, in nostra compagnia.

Credo che assieme, come una buona squadra di amici, ce la faremo e quindi impegniamoci tutti e lavoriamo per arrivare al nostro obiettivo!

Buona estate a voi, un meritato riposo con le vostre famiglie e un caro saluto rotariano.

Maria Claudia Mattioli Oviglio
ROTARY CLUB BOLOGNA GALVANI
Riunioni del Club

Dal 22 luglio 2021 al 2 settembre 2021

Interclub dei dieci Rotary Club Felsinei

Conviviali aperte ai soci dei dieci Rotary Club Felsinei, ai loro famigliari ed ospiti.
Hotel Savoia Regency, ore 20.15

Nelle date 22 e 29 luglio, 26 agosto e 2 settembre si terranno le classiche riunioni estive in interclub fra i dieci club del Gruppo Felsineo. I soci avranno l’opportunità di incontrarsi, invitando loro famigliari e graditi ospiti. Il nostro Rotary Club Bologna Galvani avrà l’onore di presiedere la riunione conclusiva del 2 settembre.

Dal nostro Rotaract

Ai cari Rotariani del Club Galvani,

Il nostro Rotaract ha pensato di lanciare per il mese di agosto l’hashtag #estateconnoi – sui canali Instagram – per condividere foto di viaggi ed esperienze dei nostri soci.

Vi invitiamo a seguire le nostre avventure e a condividere le vostre, per restare sempre uniti anche se distanti, nell’attesa di rivederci tutti insieme dopo il periodo estivo.

Un abbraccio virtuale,
Il Club Rotaract Carducci Galvani
 

Auguri a...
Tanti auguri di buon compleanno a:

Mattioli Massimiliano, 2 agosto
Ferrari Gianfilippo, 7 agosto
Genna Stefano, 12 agosto
Bertini Alberto, 16 agosto

DAL DISTRETTO 2072 E DAL ROTARY INTERNATIONAL
Lettera Governatore del Distretto 2072

“Vi invito ad impegnarVi per  cercare di realizzare all’interno dei Vostri Club un ottimo risultato in termini di effettivo ed espansione; non devo insegnarVi nulla sulla capacità di progettare e realizzare services; in questi anni avete dato ampia dimostrazione di saper cosa fare e come realizzare i Vostri progetti; che questa Vostra capacità, questa Vostra azione sul territorio  sia di esempio per attrarre nuovi soci.

Auguro a tutti Voi ed alle Vostre famiglie un sereno mese di agosto.

Buon Rotary!
Stefano”.

Conosciamo il nuovo Presidente del Rotary
Shekhar Mehta P.I. 2021/2022

Shekhar Mehta, socio del Rotary Club di Calcutta-Mahanagar, è Rotariano dal 1984. Ragioniere di professione, ha fondato la Skyline Group, una società di sviluppo immobiliare di cui è presidente. Ma il suo titolo professionale racconta solo una piccola parte della sua storia. Infatti è anche direttore della succursale indiana di Operation Eyesight Universal, organizzazione no-profit finalizzata alla prevenzione della cecità evitabile. Ha contribuito ad aprire oltre 15 ospedali oftalmici in vari stati dell'India, che compiono in totale quasi 50.000 interventi chirurgici. Ha avviato il progetto Saving Little Hearts, che ha reso possibili oltre 2.500 interventi di chirurgia cardiaca in bambini provenienti da India, Pakistan, Bangladesh, Nepal e alcuni Paesi africani. Il programma è ora diffuso su tutto il territorio indiano.

Progetti Rotary nel mondo

Tanti e diversificati i progetti Rotary nel mondo: dal Messico agli Stati Uniti, Francia, Sudafrica fino al Sri Lanka.
Sottolineiamo quello del Sudafrica che dopo le chiusure dovute al COVID-19 e il peggioramento della carestia nel suo Paese, Rex Ifechukwude Omameh ha trasformato il salotto di casa in una sorta di paninoteca per preparare alimenti da donare ai bisognosi.

Nuove date per la conferenza presidenziale di Venezia

Rinviata la conferenza presidenziale prevista a Venezia per novembre 2021 all’ Hotel Hilton Molino Stucky, situato sull’isola della Giudecca. .La nuova data è già stata stabilita. Si terrà infatti da venerdì  18 a domenica a 20 marzo 2022, nella medesima location. Le iscrizioni saranno effettuabili a partire dall’ 1 dicembre.

l titolo della conferenza presidenziale, unica italiana della serie mondiale,  sarà  “Economia e Ambiente in Armonia”, avrà  respiro internazionale e sonderà un tema molto attuale e importante in epoca di rilancio economico post Covid, che sarà in linea anche con l’ “European Green Deal”, tabella d marcia dell’Unione Europea, per la  sostenibilità dell’economia dell’unione.

La chiave di lettura che verrà fornita, sarà quella della compatibilità tra ambiente ed economia, con una nuova operatività aziendale che punti alla valorizzazione e alla tutela ambientale, superando le criticità attuali, mediante la creazioni di prodotti e servizi.

Redatto dal Rotary Club Bologna Galvani, Comm. Amministrazione del Club a.r. 2020-2021
Per saperne di più seguiteci su:
Website
LinkedIn
Facebook
YouTube
Copyright © 2021 Rotary Club Bologna Galvani.
club@www.rotarybolognagalvani.org
www.rotarybolognagalvani.org

Vuoi non ricevere più queste e-mail?

Email Marketing Powered by Mailchimp