Copy

 
apri la newsletter con il browser

 

 20/09/2021

Per prevenire e contenere gli eventi avversi da vaccino

Se il vaccino fosse  preceduto da un’accurata anamnesi  ed indagini ematochimiche e strumentali si potrebbe probabilmente ridurre l’incidenza di eventi avversi, attenuarne decisamente la gravità e contenerne la durata. Queste considerazioni si basano su dati scientifici e sull’osservazione di un numero ormai rilevante di pazienti, sia da parte del sottoscritto, che di colleghi che hanno impiegato le molecole scientificamente testate ma non ancora valorizzate in terapia del Metodo Di Bella, di cui la letteratura ha ampiamente documentato lo stretto sinergismo nella prevenzione e terapia sia  antinfettiva che antitumorale.
Un’accurata anamnesi pre-vaccinale sarebbe necessaria e indispensabile per limitare i  potenziali e non rari effetti avversi a breve o a lungo termine dei vaccini anticovid, integrata da esami relativi all’accertamento di :
 
patologie metaboliche
allergiche
endocrine
autoimmuni
oncologiche
cardiocircolatorie emo-coagulative pressorie
neurologiche
 
Esami: Emocromo, azotemia, glicemia, emoglobina glicata , urine, creatinina, VES Reuma test PCR, GOT, GPT, AFP, GGT, bilirubina, ALP, ammoniemia, uricemia, LDH, proteine totali e frazionate, IGE, C3, C4,sideremia, calcemia, elettroliti sierici, ricerca quantitativa di anticorpi IgG anti- Spike S1/S2 SARS- Cov e anticorpi IgM anti-Spike S1/S2 SARS- Cov, IGF1 ,Prolattina, ACTH, Cortisolo.
Se patologie tiroidee: Ft3 Ft4 TSH TRH, anticorpi anti TG anti TPO, Tireoglobulina, Calcitonina, CEA, PTH, ecografia del collo.
Sarebbero utili, particolarmente in presenza di ipertensione, cardiopatie, fibrillazioni, pregressi TIA o ictus:  ECG con visita cardiologica CPK-MB, PT, PTT, antitrombina III°,D-Dimero, INR, PAT (aggregazione piastrinica, non tutti i laboratori sono attrezzati ma sarebbe particolarmente utile) e soprattutto nei giovani LH, FSH e rispettivi ormoni sessuali, estradiolo nelle donne, testosterone negli uomini, per i non rari eventi avversi da vaccino sia maschile con isterilità, che femminile con aborti e  amenorrea .
Sarebbe utile anche un monitoraggio dei valori pressori a orari costanti annotando pressione minima, massima e frequenza. Valori pressori fisiologici riducono la gravità di alterazioni pressorie e possibili ictus da vaccino per interazione di autoanticorpi prodotti dalla proteine Spyke col recettore ACE, che interviene nei meccanismi di regolazione pressoria .
Accertare con l’anamnesi la presenza di malattie autoimmuni, diatesi allergiche, shock anafilattici, malattie congenite e/o ereditarie come: Fattore V di Leiden, alfa 1 Antitripsina’ Fibrosi cistica’ Còrea di Huntington, Distrofia muscolare di Duchenne, Anemia a cellule falciformi, ecc…
Relativamente allo stato di gravidanza accertato o presunto e allattamento,  dalla relazione dell’Istituto Superiore di Sanità  https://www.epicentro.iss.it/vaccini/covid-19-target-gravidanza-allattamento  le donne in gravidanza e allattamento non sono state incluse nei trial di valutazione dei vaccini Pfizer-BioNtech mRNA (Comirnaty), Moderna e AstraZeneca per cui non disponiamo di dati di sicurezza ed efficacia relativi a queste persone.
 
Negli ammalati oncologici i potenziali eventi avversi da vaccino possono sommarsi ai danni prodotti dal cancro, ed essere  amplificati dalla chemio-radio tossicità complicata dalla cardiotossicità di anticorpi monoclonali come l’Herceptin e l’angiotossicità indotta dall’Avastin e dal Tamoxifene, prescritto con altre indicazioni. Sia sui  pazienti oncologici  in remissione , che  in terapia, si  imporrebbe  la massima precauzione, cautela e prudenza per l’assoluta mancanza  di  studi sia sui vaccini a mRNA, che su quelli a vettore virale, relativi a  possibili interferenze  con la RT-PCR, gli acidi nucleici, i complessi sistemi enzimatici interattivi che li regolano, come le RNA, DNA-Polimerasi con possibile effetto cancerogeno immediato o a lungo termine. Infatti non sono stati studiati gli effetti epigenetici dovuti a siRNA, miRNA ampiamente e chiaramente documentati dalla Dr.ssa Bolgan:- https://drive.google.com/file/d/1bBtm7gh2pgxz0srPkO5Ba_LKDxc-_1kl/view, né le modifiche post-traduzionali nè l’interazione  sull’espressione, e trascrizione  genica, e sui meccanismi di trasduzione. Un dato epidemiologico non trascurabile: dei tanti pazienti in cura con Metodo Di Bella, per l’elevato e documentato effetto differenziante, immunomodulante antiaggregante del MDB, NON ABBIAMO PERSO UN SOLO PAZIENTE PER COVID .
Anche se la mia esperienza personale ovviamente ha un valore molto relativo, ho già osservato alcuni casi di aggravamento immediato di pazienti oncologici dopo il vaccino e in qualche altro, di neoplasie fulminanti post vaccino. Raccomanderei vivamente, in base a queste considerazioni assolutamente esenti da qualsiasi conflitto d’interesse finanziario o ideologico, di  fare precedere e seguire la vaccinazione degli ammalati oncologici da almeno un mese di terapia MDB ad alte dosi, priva di tossicità.- Nel sito www.metododibella.org dal 21 settembre sarà riportata in  prima pagina, alla sezione  Novità e Comunicazioni : Sinergismo antinfettivo e antitumorale di molecole MDB-Covid-19 : PREVENZIONE ANTI-VIRALE (documentazione e riscontri bibliografici) la formulazione della ricetta, con tutti i farmaci (non sono integratori) e relativi dosaggi, modalità e tempi di  somministrazione, reperibili anche iscrivendosi alla newsletter del sito www.metododibella.org, in prima pagina nel margine superiore alla voce “ Iscriviti alla Newsletter”

TERAPIA:
Soluzione di Ac Trans retinoico gr 0,25
Axeroftolo palmitato                  gr 0,25
Beta carotene                            gr 1
Alfatocoferile acetato                gr  500
Un cucchiaio mattino e sera, a digiuno almeno 15 minuti prima del pasto con 15 gocce di vitamina D, preferibilmente Dediol oppure Atiten
Vitamina C
un cucchiaino da caffè in un bicchiere d’acqua durante il pasto 2 volte al dì , reperibile facilmente su internet senza ricetta . ( se gastrite  Vitamina C liposomiale almeno 2 gr al dì )
Melatonina biologica idrosolubile  (MLT) ( Melatonina 12 % Adenosina 51% Glicina 37%)
dai 50 ai 100 mg al giorno. E’ particolarmente efficace l’effetto antiaggregante fisiologico, vasoprotettivo della melatonina che contrasta decisamente le complicazioni vascolari e tromboemboliche oltre ad attivare l’immunità con la vitamina C, D e retinoidi. Elevate dosi di MLT sinergiche all’effetto antiaggregante di alte dosi di Vitamina E e immunomodulanti degli altri componenti contengono decisamente la cascata di citochine immunocomplessi e conseguentemente dei fenomeni di sovvertimento potenzialmente fatale del sistema immunitario. Il recupero fisiologico sia dell’aggregazione piastrinica 4 dell’assetto emocoagulativo che della funzionalità immunitaria consente  sempre nella prevenzione, e spesso nella terapia in corso di malattia, di sostituire l’impiego di cortisonici ed eparina.  
Lisozima
un cucchiaino da caffè durante il pasto 2 volte al dì ( reperibile facilmente su internet senza ricetta )oppure almeno 4 cps al dì da 500 mg
Lattoferrina 200 una cps mattino mezzodì e sera
Alfalattoalbumina 250 mg mattino mezzodì e sera.
Betotal una cps al mattino a colazione con Neuraben 1 cps
(Se neuropatie, nevralgie, parestesie)
Esteri fosforici del gruppo B a biodisponibilità  elevata  (in commercio Fosforilasi)  due   fiale nella stessa siringa intramuscolo a giorni alterni per almeno 3 settimane , ripetere al bisogno. Questi esteri fosforici del gruppo B agiscono direttamente su virus neurotropi come l’Herpes Zoster inibendone replicazione  e neurotossicità, con rapida remissione della sintomatologia nevralgica. Con analogo meccanismo biomolecolare contrastano l’iposmia e ageusia prodotte dalla neurotossicità del Covid 19 .
Vitamina B12, fiale intramuscolari da 5000 microgrammi (in commercio Dobetin o analoghi ) una fiala intramuscolo la settimana per 3 settimane associata al Fosforilasi  per  integrarne e potenziarne l’effetto neurotropo.
Lievito di birra alimentare , tenere in frigo, iniziare con un  fettina molto sottile da diluire in acqua e zucchero, almeno 15 minuti prima del pasto, nell’arco di due settimane aumentare gradualmente fino a 5 grammi, con cui continuare a tempo indeterminato. Incrementa notevolmente l’immunità innata per l’elevato contenuto  in  Beta Glucani delle cellule del lievito, i saccaromiceti. Elimina germi patogeni dalla flora batterica intestinale, migliorando l’assimilazione differenziale da parte delle cellule epiteliali dei villi intestinali e una sintesi e assimilazione del gruppo B, essenziale per le catene metaboliche.
(Se  cardiopatie, astenia, affaticamento)
si possono aggiungere a Fosforilasi e Dobetin  prodotti biologici che intervengono direttamente migliorando la quota energica e la funzionalità cardio muscolare:
Taurina cps  500 mg+ Ubidecarenone 50 mg  una cps per pasto 3 al dì , dosaggio raddoppiabile al bisogno.
Carnitene fl orali 2 gr una al mattino a colazione .
(Se tosse, broncospasmo, affanno)
aereosol con Glutatione ridotto C4 24 mg diluito con 3 ml di fisiologica fino a remissione dei sintomi. In totale assenza di controindicazioni può intervenire limitando i danni di autoanticorpi da vaccino su due proteine del tensioattivo polmonare migliorando la funzionalità respiratoria.
Acetilcisteina 400 mg al dì per  due settimane , dosi superiori e prolungate possono indurre effetto paradosso con eccessiva produzione di secrezioni e fluidificazione. Può essere utile per l’idrolisi dei legami disolfuro della proteina Spyke .
Ovviamente  non posso riportare in questo contesto l’ampia letteratura, i meccanismi d’azione biomolecolari noti, le evidenze scientifiche che documentano i fondamentali effetti terapeutici di queste molecole biologiche comuni alla prevenzione e cura delle malattie infettive e oncologiche. Questi dati sono già riportati nel sito www.metododibella.org , ma verranno integrati nel corso dell’anno nella riedizione aggiornata del libro sulla prevenzione dei tumore “La scelta antitumore…” che comprenderà anche in forma più completa e dettagliata tutte le indagini prevaccinali, e relative terapie, cure post vaccinali per eventuali complicazioni, prevenzione e cura di  malattie infettive e del Covid
Cenni sintetici di prevenzione comportamentale e farmacologica del Covid sono già reperibili nella prima pagina del sito www.metododibella.org  alla sezione
Novità e Comunicazioni Sinergismo antinfettivo e antitumorale di molecole MDBCovid-19 : PREVENZIONE ANTI-VIRALE (documentazione e riscontri bibliografici)
Per contenere e contrastare  possibili deficit immunitari potenzialmente anche fatali, l’attivazione patologica di citochine e la formazione e precipitazione di immunocomplessi della pseudoallergia mediata dal complemento, di danni all’immunità cellulo-.mediata, ( come nella reazione avversa definita ADE) si è rivelato particolarmente utile e tollerata l’associazione  di alte dosi  di MLT e altri componenti del MDB, alla somministrazione intramuscolare di immunoglobuline, 5 ml per 2 giorni , la terza dopo una settimana, con rapida remissione della malattia febbrile  e  recupero  della omeostasi immunitaria. Le immunoglobuline non sono reperibili in Italia  ma solo all’estero. L’immediata efficacia ripetutamente e regolarmente  verificata è probabilmente legata  all’omologia di sequenze  dei virus Sars 1-2 con tanti virus respiratori, adenovirus rinovirus comunemente diffusi nell’ambiente. Pertanto le immunoglobuline, oltre a intervenire direttamente  inibendo  reazioni immunitarie deviate, patologiche, agiscono  direttamente sul Sars 2 Covid 19 molto probabilmente con anticorpi sterilizzanti, come quelli del siero iperimmune del compianto Prof De Donno, diversamente da quelli imperfetti, non sterilizzanti e di modesta efficacia e breve durata, prodotti dai vaccini .
 
 
Giuseppe Di Bella

 

Copyright © 2021 Fondazione "Giuseppe Di Bella", All rights reserved.


non vuoi più ricevere la Newsletter? Cancella la tua iscrizione