Copy

Settembre 2021

 

Le news dai terminal
di Vado Ligure

L'appuntamento mensile con gli aggiornamenti di Vado Gateway: notizie di business, eventi, iniziative per il territorio, opportunità di carriera e curiosità
Top News
Approda a Vado la prima nave del servizio EMA

É partito ufficialmente lo scorso 18 Settembre il nuovo servizio settimanale EMA (East Mediterranean America) che collega il nuovo Container Terminal di Vado Gateway con i porti di New York, Norfolk e Savannah. É approdata alla banchina deep-sea vadese la MV Seaspan Chiba, la prima delle 4 portacontainer da .500 teus impiegate nel collegamento gestito da Cosco Shipping Line, O.N.E. (Ocean Network Express) e OOCL (Orient Overseas Container Line).

La nave, partita dal porto di Iskenderun, è giunta a Vado Gateway dopo gli scali in Turchia e al Pireo e proseguirà il proprio viaggio verso i porti della costa atlantica americana.

«L’arrivo del servizio EMA è un ulteriore passaggio fondamentale nel percorso di crescita di Vado Gateway e ne testimonia il ruolo strategico nella geografia portuale del Mediterraneo» ha dichiarato Paolo Cornetto – Amministratore Delegato di Vado Gateway.

«Quello statunitense – ha proseguito Cornetto – è un mercato strategico per il nostro Paese e poter avere un collegamento diretto da Vado Ligure è di grande importanza per i nostri piani di sviluppo. Siamo grati a Cosco Shipping Line, O.N.E. e O.O.C.L. per la fiducia che ci hanno accordato».

Con il servizio EMA si aprono nuove opzioni per i nostri Clienti che potranno beneficiare di un’infrastruttura che agevola la transizione tra mare, ferrovia e strada e di tempi di consegna rapidi per i camion e ormeggio all'arrivo per le navi.

 

Il Ministro Giorgetti visita Vado Gateway e incontra il cluster portuale savonese


Il Ministro dello Sviluppo Economico Giancarlo Giorgetti ha fatto visita, lo scorso 11 Settembre, a Vado Gateway incontrando il cluster portuale savonese ospitato presso il nuovo Container Terminal. 
Tra i presenti, accolti da Paolo Cornetto, Amministratore Delegato di Vado Gateway, anche Paolo Piacenza, Segretario Generale dell' Autoritá di Sistema Portuale del Mar Ligure Occidentale e l’On. Edoardo Rixi, Responsabile Nazionale Infrastrutture della Lega. 

Abbiamo avuto il piacere di ospitare il Ministro Giorgetti presso il nostro terminal Vado Gateway, un’infrastruttura all’avanguardia in tema di efficienza, sicurezza e attenzione all’ambiente e che vuole diventare non solo un solido punto di riferimento per l’economia  del territorio  ma anche un’eccellenza nel panorama portuale europeo. La visita odierna é  stata un’importante occasione per evidenziare al Ministro l’urgenza del completamento delle infrastrutture di raccordo tra retroporto e porto di Vado, cosi come le opportunità di sviluppo del bacino storico di Savonaafferma Paolo Cornetto, Amministratore Delegato di Vado Gateway.


 GO GREEN - Consumare meno, riciclare di più

 



La settimana dal 24 al 30 Ottobre 2021 sarà la settimana del GO GREEN, un momento dell'anno che APM Terminals dedica alla sensibilizzazione delle proprie risorse interne ai temi dell'ambiente nello svolgimento dei propri compiti quotidiani e non solo.

Vado Gateway parteciperà anche all'edizione del 2021 proseguendo il percorso verso un futuro sempre più green.

Tra i principali obiettivi raggiunti, il conseguimento della certificazione del Sistema di Gestione Ambientale ISO 14001, una certificazione europea volontaria, punto di riferimento per il controllo e lo sviluppo di politiche di salvaguardia ambientale delle aziende.
 

La Rubrica di Human Resources

 


Posizioni attualmente aperte

Automation & Interface Manager -->

 

  

#iosonovadogateway



Una rubrica per dare il benvenuto ai nuovi colleghi che entrano in Vado Gateway per dare spazio alle notizie e alle storie dalla colonna vertebrale di questi terminal, le persone.

Questo mese si sono aperte le porte del terminal per:

• Alex F.  -  Straddle Carrier Operator Interim

• Samuele P.  -  Resource Coordinator Assistant
 
Consulta le Top News e l'Archivio delle precedenti NEWSLETTER
Maggiori info su www.vadogateway.com
Copyright © 2021 APM Terminals Vado Ligure
Tutti i diritti riservati.


Non sei interessato a queste mail?
Puoi modificare le tue preferenze o cancellarti da questa newsletter.

Email Marketing Powered by Mailchimp