Copy
Logo

Newsletter settimanale scritta ascoltando Feel This Moment di Pitbull ft Christina Aguilera e Dingue dei Soprano

Ciao <<First Name>>,

Questa estate ho ascoltato una chiacchierata tra Ramit Sethi e Tim Ferris in cui i due super-guru affrontano il tema della costruzione di una vita ricca.

Da allora mi riecheggia nella mente una domanda: Giovanni, Come immagini la tua Rich Life?

Faccio fatica a trovare una risposta.

Tra le cose che amo di più nella mia vita ci sono delle abitudini che difficilmente posso portare quali esempi di ricchezza.

Mi piace andare al mercato il sabato a comprare la frutta, il pesce o qualche cibo particolare da cucinare. Adoro andare in un bosco a funghi o a camminare. Impazzisco anche per le ostriche e le acciughe (del Cantabrico) ma onestamente non aggiungono nulla alla mia vita.

Mi sentirei però davvero ricco passando 10 giorni all’anno in inverno a Miami, ascoltando Musica Latina (senza esagerare ma per entrare nel mood), immergendomi nell’oceano sempre caldo (la temperatura dell’acqua è compresa tra 25 e 31 gradi) o in una piscina sorseggiando un bel cocktail.

Perché non lo faccio? Non saprei, non ho nemmeno mai fatto i conti di quanto possa costare.

Ho pensato a Miami ascoltando una canzone di Armando Christian Perez (in arte Pitbull), Feel this Moment, in cui il raffinato autore inizia con questa frase a effetto:

Chiedi soldi e ottieni consigli, Chiedi consigli e ottieni il doppio dei soldi (Ask for money and get advice, ask for advice get money twice).

Non ne ho afferrato subito il senso e allora mi sono rivolto a Google che mi ha illuminato.

Ho scoperto che si tratta di un modo di dire usato nell’industria del Venture Capital.

In questo mondo si dice che se ti rivolgi agli investitori chiedendo soldi non ottieni un coinvolgimento da parte loro e quindi difficilmente ottieni i capitali per finanziare le tue idee.

Se invece riesci a creare un collegamento e un dialogo attivo con coloro che devono investire nella tua idea è più facile che gli investitori si sentano parte dei tuoi progetti e ti diano i capitali.

Mi sono chiesto quante volte nella vita sia meglio chiedere consigli, creare relazioni, collegamenti che poi risultano davvero utili per la tua vita professionale e non solo.

Troppo spesso chiediamo invece agli altri o al mondo un risultato immediato e non lo otteniamo. Dovremmo in prima battuta creare coinvolgimento, chiedere consigli, idee, spunti o semplicemente un punto di vista.

Ecco la mia vita ricca potrebbe consistere nel passare 10 giorni all’anno a Miami con delle persone da cui ricevere e a cui dare consigli.

Mi arricchirebbe molto e permetterebbe a me e ad altre persone di stare meglio.

Partiamo?

Ci sentiamo domenica prossima…

Se vuoi farmi sapere cosa ne pensi:

Iscriviti al gruppo Telegram

e soprattutto iscriviti al canale YouTube: Giovanni Come.

Mi mancano meno di 30 iscritti per raggiungere i 1.000 iscritti. Non sono nulla ma per me è un piccolo traguardo importante!

P.S. scusami se ti mando questa mail di lunedì, ma ieri ero in viaggio.

Facebook iconInstagram iconWebsite iconEmail iconYouTube icon
Logo

Copyright (C) 2021 Comediventarericco. All rights reserved.


Our mailing address is:


Want to change how you receive these emails?
You can update your preferences or unsubscribe

Email Marketing Powered by Mailchimp