Copy
 
Newsletter 254 del 29 ottobre 2021

Siddi, CRTV, incontra il sottosegretario Moles  

Visione di sistema e interventi specifici per gli editori radiotelevisivi sono stati i temi condivisi dal Presidente di Confindustra Radio Televisioni-CRTV, Franco Siddi, con il Sottosegretario del Dipartimento Informazione ed editoria della Presidenza del Consiglio Sen. Giuseppe Moles. 


 

Radio: entro il 2021 necessario rinnovare l’autorizzazione per il digitale

Entro la fine dell’anno va presentata istanza per il rinnovo dell’autorizzazione alla radiodiffusione sonora digitale. La scadenza è per gli operatori radiofonici nazionali e locali, CRTV ha inviato agli associati una comunuicazione con i moduli per la richiesta.


 

Radio ieri, oggi, domani 

La nascita di Radio Audizioni Italiana nel 1944, il rilancio del Nokia 6310 con ricevitore FM incorporato, nel Regno Unito si rimanda lo spegnimento  dell’FM al 2030 e si difende la radio dalla disintermediazione “smart”. In questi giorni ricorrenze lanci e impostazioni strategiche ruotano intorno al media più antico.    


 

Discovery: -100 giorni alle olimpiadi invernali di Pechino

Mancano 100 giorni alla cerimonia d’apertura dei Giochi Olimpici Invernali di Pechino 2022 e per celebrarli Discovery, Home of the Olympics in Europa, svela alcuni dei nuovi format verso l’appuntamento sportivo del prossimo anno. I Giochi Olimpici saranno in diretta su discovery+, il servizio streaming dell’emittente ed Eurosport in Italia e altri 50 mercati continentali.


 

Radio Freccia, la radio del rock compie 5 anni

Sono 5 le candeline spente il 26 ottobre per RadioFreccia, emittente dall’anima rock del gruppo RTL 102.5 Hit Radio S.r.l. In occasione del compleanno si è sottolineato il progetto editoriale “libero e sperimentale, ispirato alla programmazione delle prime radio americane dove i disc jockey erano anche registi dei propri programmi”.


 

Radio: 31 ottobre scadenza per il rinnovo del canone di concessione analogica 2021

CRTV ricorda agli Associati radiofonici nazionali e locali che il 31 ottobre 2021 scade il termine per il pagamento del canone annuo di concessione per la radiodiffusione sonora via etere terrestre in tecnica analogica. Fra le indicazioni fornite agli associati in apposita comunicazione sono incluse le modalità di calcolo degli importi dovuti, le modalità di pagamento,  la prova del versamento.


 

Banda sub 700: garantire al broadcasting le frequenze post WRC-2023

In Germania è nata una alleanza di broadcaster per garantire che le frequenze UHF nella gamma da 470 a 694 MHz (banda sub-700) rimangano disponibili a lungo termine per la trasmissione terrestre televisiva e per gli eventi (PMSE). La necessità di mantenere la banda sub-700 ad uso primario per il broadcasting è stata sostenuta da CRTVfin dai tempi della decisione UE 2017/899. 


 

Emittenti locali, fondo emergenza Covid: 5 novembre la scadenza per le domande

Pubblicato il decreto direttoriale contenente le condizioni per la concessione del contributo straordinario “emergenza covid” alle emittenti radiotelevisive locali (titolari dei marchi/palinsesti o emittenti presenti nelle graduatorie per l’anno 2019), l’elenco degli importi spettanti e le modalità operative per la presentazione della domanda. 


 
ARCHIVIO LEGISLATIVO        CRONO MAPPE        STUDI RADIOTV        CONTRIBUTI RTV LOCALI
Facebook
LinkedIn
Twitter
YouTube
Piazza dei SS. Apostoli 66 - 00187 ROMA  I  Tel: +39 06.93562121  I  Fax: 06.69368541
 
Informativa ai sensi del Regolamento 679/16 / UE: il trattamento dei dati personali dei destinatari di RTVNews avviene conformemente all'informativa pubblicata nel sito web di Confindustria Radio Televisioni.
 
Copyright © Confindustria Radio Televisioni ITutti i diritti riservati






This email was sent to <<Email>>
why did I get this?    unsubscribe from this list    update subscription preferences
Confindustria Radio TV · Piazza dei SS. Apostoli, 66 · Roma, Roma 00187 · Italy