Copy
Istituto sostenibilità applicata all'ambiente costruito (ISAAC)

SUPSI BIM CAMP 2021


Edilizia e progettazione digitale
BIM Camp 2021 è il nuovo formato della conferenza organizzata da SUPSI nel corso degli anni dal titolo "BIM: La digitalizzazione delle costruzioni nella Svizzera italiana".
 
Un appuntamento per i professionisti che lavorano nel settore delle costruzioni e dell’architettura con tecnologie digitali avanzate.

L’evento, organizzato da SUPSI ISAAC in collaborazione con il SUPSI FabLab, è organizzato in due sessioni e un workshop opzionale sulla pre-fabbricazione digitale.
Sessione 1 -  focus sul tema della prefabbricazione e della costruzione modulare, sempre più significative nell’innovazione della progettazione e della costruzione.
Sessione 2 - il BIM come metodo di applicazione e presentazione di casi pratici di uso del BIM in progetti sul territorio ticinese e sistemi di codificazione per la digitalizzazione.

Durante l’evento saranno anche consegnati i diplomi del CAS BIM Coordinator 2021 della SUPSI e sarà offerto un rinfresco che consentirà
di condividere esperienze e necessità con esperti e professionisti.
NOVITÀ

Workshop opzionale: Digital Pre-Fabbrication con la stampa 3D di grandi dimensioni
Il workshop punta a introdurre i partecipanti ai concetti di base e le tecniche per progettare artefatti modulari in scala 1:1 tramite tecnologie di stampa additiva di grande scala. Il workshop presenta una delle tecnologie a disposizione del laboratorio, la Wasp 4.0 Industria 3MT.
(max 10 partecipanti; sarà data precedenza a chi prima si iscrive).

Visita al FabLab
Visita al nuovo laboratorio di 300 metri quadrati dedicato alla fabbricazione digitale del Dipartimento ambiente costruzione e design della SUPSI

Zona espositiva
Una zona espositiva dedicata ad aziende e istituti di ricerca che presentano i loro progetti e tecnologie.


 
Programma (PDF)
La partecipazione all'evento è gratuita. Per motivi organizzativi è richiesta l'iscrizione.
Coerentemente con le nuove normative vigenti per gli eventi al chiuso verrà richiesto di presentare il certificato Covid all'entrata. Inoltre, in tutti gli spazi SUPSI, vige l’obbligo di indossare la mascherina.

 
Iscrizione
Sito web Sito web
LinkedIn LinkedIn
Email Email
Copyright © 2021 SUPSI - DACD - ISAAC, Tutti i diritti riservati.


Cambia le tue aree di interesse o disiscriviti dalla newsletter.