Copy

Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti

Domenica 28 novembre l'Ortazzo sarà a Carbonare di Folgaria, per l'ALPE CIMBRA SWAP PARTY!
Festa del riuso con scambio di vestiti, libri e altri oggetti, con una sezione dedicata ai bambini, con scambio di giochi e libri.
Nella "pillola di economia circolare" racconteremo la nostra esperienza di Gruppo di Acquisto Solidale e buone pratiche zero waste in famiglia.

Scopri di più sull'iniziativa

Ci sono tante altre belle iniziative di azione e riflessione in occasione della Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti!

Sportello ecoeventi Alta Valsugana

Uno sportello gratuito a cui le associazioni e gli enti che organizzano eventi sul territorio possono rivolgersi per una consulenza volta a ridurre l’impatto ambientale della propria manifestazione e gestire in modo più efficace la raccolta differenziata. 
Scopri di più sull'iniziativa

Qualche idea di economia circolare

  • Il gruppo Telegram Pergnent permette di mettere in circolo tutto ciò che può ancora essere utilizzato! E' molto semplice: puoi pubblicare la foto dell'oggetto e il luogo dove andrà ritirato, e gli interessati ti contatteranno in privato per accordarsi. Oppure puoi pubblicare una richiesta di qualcosa che cerchi e ricevere i messaggi di chi offre.
     
  • L'associazione El Costurero a Trento offre corsi per imparare a cucire su progetti, semplici o di medio livello, che riutilizzano materiale tessile, swap party mensili per scambiare abbigliamento adulti e bambino e momenti di riflessione sul consumismo nella moda. P.s. il  27 novembre dalle 16:30 c'è lo swap mensile
     
  • Lo sapevi che anche in Valsugana, oltre che a Trento e in altre località in provincia, ci sono negozi e ristoranti che aderiscono a Too Good to Go? Attraverso la app puoi acquistare eccedenze alimentari a fine giornata, una scatola di delizie a sorpresa che combatte lo spreco!
     
  • L’alternativa al Black Friday è green: ACCRI ci offre una riflessione critica e propositiva sulla "giornata dedicata alla promozione del consumismo"
Una idea solidale per i regali natalizi? Scegliete i prodotti cuciti nel laboratori di sartoria  dai bambini-bambine e i ragazzi-ragazze del Centro Socio Educativo Territoriale Appm di Pergine. Grembiuli personalizzabili con il nome, porta pane e svuota tasche, capienti borse realizzata con tela dal recupero di vele, il tutto ad offerta per sostegno alle attività dei ragazzi provenienti da famiglie svantaggiate.
Progetto in collaborazione con la Coop Aurora, l’Azienda Agricola “La Barberina“, L'Ortazzo e Con.Tatto ed il finanziamento della Comunità di Valle Alta Valsugana Bersntol.
Scopri di più sull'iniziativa

Altre iniziative

Website
Facebook
Link
Email
I testi della newsletter dell'Ortazzo, possono essere diffusi solo per usi gratuiti e citando la fonte (licenza Creative Commons attribuzione - non commerciale). 

Ricevi questa mail poiché risulti iscritto alla newsletter: 
qui puoi modificare l'indirizzo sul quale riceverla o cancellarti dalla lista.

Un amico ti ha inoltrato questa mail e vorresti iscriverti anche tu alla newsletter? Utilizza questo link!


ortazzo@gmail.com
www.ortazzo.it


Email Marketing Powered by Mailchimp