Copy
Facebook
Twitter
Website
LinkedIn
Email
Instagram
YouTube

30/11/2021 | CHAPTER 24

LE AVVENTURE DI
ASTROGIGGI & ASTROGINA

OFFICIAL NEWSLETTER BY EUROAVIA NAPOLI
Chapter 24: Carpe diem!
Written  and directed by Astrogiggi & Astogina from Kepler 22-b
Ben ritrovati, carissim* EUROAVIAn*! Mi è parso di capire che stia iniziando ad arrivare il "freddo" per voi, a me questo tempo mette solo tanta nostalgia della mia casina, Kepler 22-b...
Non che io possa fisicamente sentire il freddo, eh, ma percepisco nell'aria qualcosa di diverso, saranno le feste che si avvicinano? Sarà EUROAVIA Napoli con i suoi 474921393 eventi al mese e occasioni che vi propone?
Come vi avevo rivelato l'ultima volta, in questo mese gli associati hanno preso il volo! Il 6 novembre hanno avuto l'occasione di toccare con mano e imparare a pilotare un drone al Club Airone, un campo volo specializzato. Purtroppo l'altra occasione di volare, grazie alla partnership con la Scuola di Volo della Tecnam, è stata rimandata, ma vi giuro che io non c'entro niente!
Non appena sarà possibile, recupereremo sicuramente, parola di astronauta!
Ma a proposito della Tecnam, che in caso non lo sapeste è un'azienda aeronautica campana, il 20 novembre abbiamo avuto l'opportunità di visitare la loro azienda: nello specifico ci hanno mostrato il Reparto di Fabbricazione, l'Ufficio Progettazione e Certificazione, la Linea di assemblaggio Monomotori e Bimotori, il Reparto sperimentale ed infine il loro Museo!
È stata una bellissima occasione per vedere con i propri occhi come prende forma il futuro dell'ingegneria aerospaziale, tenendo però lo sguardo sempre fisso sulla nostra storia: non può esserci progresso, senza la consapevolezza di ciò che è stato!
E dopo questo tocco di saggezza che spero vi abbia fatto emozionare, continuiamo con la nostra carrellata: altro evento, altro volo!
Avete mai sentito parlare dell'America's Cup? Vi siete mai chiesti come facciano quelle barche a vela a letteralmente VOLARE sull'acqua?
EUROAVIA Napoli è pronta a darvi le risposte che cercate, questa volta con un seminario: Sailing Tomorrow! Si è svolto il 23 Novembre, in Aula Bobbio e in diretta su Microsoft Teams, grazie ad una collaborazione con il Dipartimento di Ingegneria Navale. L'evento è stato presentato dal Professor Carlo Bertorello, con la partecipazione della Dott. Ing. Laura Marimon Giovannetti e del Ing. Andrea Vergombello; i quali ci hanno parlato della storia e degli sviluppi dell'America's Cup, i Materiali e Tecnologie dei vascelli volanti, nonchè le strategie e i progressi della vela agonistica.
Insomma, devo dirvi altro? Una figata. Lo so cosa state dicendo, "Astrogiggi, ma l'evento è passato..." Vero, ma fonti attendibili mi hanno rivelato che la registrazione del seminario sarà presto caricata su YouTube, così potrete rivederlo quando volete!
E NON HO ANCORA FINITO! Questo mese lo squadrone di EUROAVIA Napoli, insieme alle altre due sedi italiane, ha anche stretto una nuova partnership con lo Swiss Institute for Disruptive Innovation, SIDI se preferite. Esso si occupa di studiare i rischi e le opportunità che posso fornire le idee innovative al giorno d'oggi, e quindi guidare aziende, istituzioni e pubbliche amministrazioni, aiutandoli a sbloccare il loro potenziale. Se siete curiosi di saperne di più, a breve ci sarà un evento in cui saranno i professionisti del SIDI a spiegarvi la loro proposta, sicuramente meglio di quanto possa farlo io...
Grazie a questa partnership, gli associati di tutte e tre le AS italiane possono usufruire di uno sconto sui loro corsi!
Clicca per vedere la Lista dei corsi!
Prima di lasciarvi, voglio parlarvi di una grande opportunità. Come ben sapete, EUROAVIA è una realtà internazionale, e quello che sto per proporvi è un evento che vi permetterà di mettervi in gioco a 360° come studenti e come ingegneri:  L'Airbus Sloshing Rocket Workshop 2021!
È una competizione in cui i team hanno il compito di progettare, costruire e far volare un razzo riutilizzabile a basso costo che viene destabilizzato dal movimento dell'acqua immagazzinata all'interno di un serbatoio non pressurizzato. Ma di che parliamo? Cosa state aspettando? È UNA COSA PAZZESCA! Chiamate subito i vostri amici ed entrate a far parte del team di EUROAVIA Napoli, ci sarò anche io a fare il tifo per voi, sfruttando le mie qualità da cheerleader!
Compila il form!
E per oggi è tutto, miei cari amici. So che la sessione d'esami si sta avvicinando e voglio cogliere l'occasione per darvi il mio personale in bocca al lupo, e per farvi fare una risata con questo reel dove vengo maltrattatoma dove finalmente sveliamo i vincitori dell'EANa Cup!
Cosa non faccio per voi!
Vuoi leggere tutti i capitoli dell'appassionante storia di me medesimo, dagli albori? 
Stay Tuned & Build the wings of your future! 
  EUROAVIA Napoli
Facebook
Twitter
Website
LinkedIn
Email
Instagram
YouTube
Entra a far parte dei nostri Working Group!






This email was sent to <<Email Address>>
why did I get this?    unsubscribe from this list    update subscription preferences
Organization nonprofit · Piazzale Vincenzo Tecchio, 80 · Napoli, NA 80125 · Italy

Email Marketing Powered by Mailchimp