Copy
View this email in your browser
Dicembre 2021 
Cari Amici sostenitori, 
Grazie per esserci stati durante l’anno appena trascorso!

Con questo messaggio, vorremmo mandarvi i nostri migliori auguri per un Buon Natale e uno splendido 2022.
Grazie a voi abbiamo prospettive e orientamenti nuovi per poter continuare a sognare insieme e far si che le nostre piccole azioni quotidiane possano stimolarci ad andare avanti su questo cammino per contribuire a migliorare le condizioni di vita di tante persone e dei bambini meno fortunati di noi, in Bangladesh.
Vi auguriamo che svegliandovi nelle prossime mattine, possiate vedere realizzati i vostri desideri, non solo di un mondo migliore ma anche quelli personali, piccoli piccoli.
GRAZIE di tutta la vostra amicizia, la vostra generosità e collaborazione, che ci hanno aiutato anche quest’anno a portare avanti i nostri ideali e il “Progetto Uomo”.
Enzo, Laura e Monica 
SCEGLI I REGALI DI EMPORIO ARMANI E SOSTIENI LA RISHILPI!
Continua l'asta on line su Charitystars per sostenere Rishilpi. Sono rimasti 4 oggetti in palio, donati da Emporio Armani: dal 23 dicembre 2021 chiunque  potrà fare la propria offerta tramite questo link: https://www.charitystars.com/rishilpi aggiudicandosi  gli esclusivi  zaini e portafogli e sostenendo in un modo  nuovo  le attività  della Rishilpi.  L'asta punta a rafforzare ulteriormente la missione di  Rishilpi per il sostegno delle famiglie in difficoltà  economiche e per i danni causati  dalla recente alluvione in tutta la zona di Satkhira.
Partecipa anche tu con un'offerta sulla piattaforma dedicata https://www.charitystars.com/rishilpi e al migliore offerente verrà  consegnato uno zaino o un portafogli di alta moda per sé o da donare ai propri cari in occasione del Natale!
Partecipate numerosi!
Partecipate
LA VITA ALLA RISHILPI E’ TORNATA ALLA NORMALITA’
Dopo tre mesi trascorsi a far fronte all'alluvione, ai  primi di novembre la vita alla Rishilpi è finalmente tornata alla normalità. Negli ultimi tre mesi è stato difficile portare avanti le attività e a causa dell'inondazione nei villaggi circostanti molti dipendenti della Rishilpi  non sono riusciti a venire al lavoro tutti i giorni. In questa situazione di emergenza i regolamenti ufficiali sono stati messi da parte e chi ha potuto venire al lavoro ha dovuto spostare il suo ufficio in aree sicure. Durante il mese di  novembre, dopo aver completato la rimozione dell'acqua, il personale è rientrato, felice di riprendere il lavoro. Molte scrivanie e mobili sono stati rovinati dall'acqua e il nostro personale li sta sistemando. Tutte le sale di terapia, il reparto di degenza e gli strumenti sono stati asciugati e riparati. Con grande coraggio Rishilpi ha affrontato tutte le conseguenze dell'alluvione e da qualche giorno ormai, tutte le attività sono riprese con un rinnovato entusiasmo e determinazione.
DISTRIBUZIONE DI REGALI SPECIALI
Oltre a sostenere la loro istruzione, il programma ESP (Education Support Program) fornisce ulteriori aiuti ai beneficiari affinché continuino a studiare e sviluppino nuove abilità.
Nel mese di novembre ESP ha fornito un supporto extra a diversi studenti adottati a distanza: ad esempio una scrivania e abiti invernali per Shilpi Shaha (ESP ID n. 8640) e un materasso e delle coperte per Umme Farhana Juthi (ID ESP N. 6421).
Shilpi, figlia di Nemai Shaha e Shipra Shaha, frequenta la classe decima ed è stata adottata nel mese di maggio del 2012. Shilpi aveva bisogno di una scrivania per studiare e di vestiti invernali (fa molto freddo in inverno in questa parte sud-occidentale del Bangladesh). Provenendo da una famiglia povera, era difficile per lei permettersi tutto questo ma Rishilpi è venuta in suo aiuto attraverso il sostegno extra della sua  donatrice Martina dall’Italia.
Umme, figlia di Tobibur Rahman e Tohiron Nesa, ha ricevuto un materasso e delle coperte. Umme frequenta la classe ottava ed è stata adottata nel mese di giugno del 2016. E’ molto grata alla signora  Rosetta che l’aiuta dall'Italia.
Questo Natale vuoi fare anche tu un regalo speciale?
Contattaci: segreteria@prouomorishilpi.org 
IL DIRETTORE GENERALE DELL’UFFICIO GOVERNATIVO DI COORDINAMENTO DELLE ONG (NGOAB) È VENUTO IN VISITA ALLA RISHILPI
Il Direttore Generale, il Commissario distrettuale (DC), il funzionario dell'Upazila Nirbahi di Satkhira e il Police Super (SP) sono venuti in visita alla Rishilpi il 10 novembre 2021. Sono stati accolti dal Direttore, dal Rettore, dai Dirigenti della Rishilpi e da tutti i bambini che hanno portato loro dei fiori.  Il Direttore, nonostante il poco tempo disponibile ha trascorso più di un'ora a visionare tutti i progetti, visitando tutte le unità del programma sanitario, incontrando gli studenti e i bambini con una disabilità e osservando anche con attenzione le attività e la creatività degli artigiani che lavorano nelle varie sezioni. Ha inoltre espresso il suo apprezzamento per le attività e ha invitato tutto lo staff a continuare l'ottimo lavoro. Per il poco tempo a sua disposizione é stato possibile per lui, visitare solo alcune ONG dell’area e per Rishilpi è stato un onore e un privilegio essere compresa fra le poche visitate.
POTABILIZZAZIONE DELL'ACQUA 
Il progetto Water Treatment Plant (WTP) ha fatto molta strada dal 1992: non solo la Rishilpi ha garantito acqua potabile e sicura a quasi 9.000 persone in stato di indigenza, ogni anno, ma ha creato un marchio affidabile per la popolazione urbana. La gente dei villaggi non aveva altra scelta che utilizzare fonti d'acqua naturali, spesso inquinate o contaminate mentre la popolazione urbana è vittima delle società commerciali di approvvigionamento idrico. Rishilpi ha introdotto il filtro comunitario per le popolazioni rurali e ha approvvigionato le aree urbane.
Il programma non solo provvede all’installazione dei filtri comunitari, ma si prende carico anche della loro manutenzione.  Questo mese i filtri comunitari delle scuole  di Kamardanga e Toikupi sono stati spostati nei templi di Shatani e Toilkupi per alcuni problemi tecnici e per facilitare la raccolta dell'acqua da parte degli abitanti del villaggio.
Il progetto Rishilpi di potabilizzazione dell'acqua è noto. Nel mese di novembre il vice preside del College governativo di Satkhira insieme ad alcuni professori sono venuti in visita alla Rishilpi per vedere come viene purificata l'acqua e come funziona il progetto.
Con il sostegno dei donatori di buon cuore, Rishilpi continuerà a garantire acqua potabile sicura alle popolazioni urbane e rurali e a portare avanti campagne di sensibilizzazione e informazione sull'importanza dell'utilizzo dell'acqua potabile.
Abbiamo sempre bisogno di aiuto per fornire più acqua potabile
https://www.rishilpibd.org/trattamento-dellacqua-e-distribuzione-dellacqua-potabile-2019-2021/
GIORNATA INTERNAZIONALE DELLE PERSONE CON UNA DISABILITA'
In occasione del 30esimo Anniversario della Giornata Internazionale delle Persone con una disabilità, lo scorso 4 dicembre (celebrato in Bangladesh il 4 in quanto il 3 era venerdì) si è tenuta una grande festa alla Rishilpi: una serie di attività sportive dei bambini con una disabilità e dello staff, la presentazione dei disegni dei bimbi, un momento di confronto sull'inclusione delle persone diversamente abili e una performance teatrale sui preconcetti e le superstizioni legate alla disabilità.
Alla festa hanno partecipato 60 persone dello staff e 30 bimbi delle famiglie dei nostri beneficiari.
Facebook
Website
YouTube
Copyright © *|2021| LIST:Rishilpi International Onlus
Our mailing address is: segreteria@promuomorishilpi.org
Want to change how you receive these emails?
You can update your preferences or unsubscribe from this list.






This email was sent to <<Email Address>>
why did I get this?    unsubscribe from this list    update subscription preferences
Rishilpi International Onlus · Via dei Tulipani, 5 · Milan, Mi 20146 · Italy

Email Marketing Powered by Mailchimp