Copy
 

Ambiente, salute e scienza. Il live con le comunità di Casale Monferrato, Brescia e Taranto, stasera


Come scrivono i colleghi di SapereAmbiente, nostro media partner per questa sera, ci sarà un confronto a più voci tra le comunità che fronteggiano diverse forme di inquinamento, dal sud al nord della Penisola. Da Taranto, Brescia e Casale Monferrato (Al) la richiesta di una transizione ecologica che affronti anche il nodo del risanamento ambientale. Il ruolo dei cittadini, degli scienziati e dei giornalisti in questo percorso.

Con noi saranno: Giuliana Busto e Nicola Pondrano di Afeva Odv (Casale Monferrato),Stefania Baiguera di  Basta Veleni e il prof. Marino Ruzzenenti (Brescia), Alessandro Marescotti presidente di Peacelink e Cinzia Zaninelli dei Genitori Tarantini (Taranto) coloro che non possono certo dimenticare il dramma dell’inquinamento ambientale, insieme a scienziati e comunicatori della scienza come Liliana Cori e Fabrizio Bianchi dell’IFC- CNR di Pisa, Edoardo Bai di Isde Medici per l'Ambiente e Akira di Fridays for Future.

Per noi il modo più giusto per festeggiare sette anni dalla nascita della nostra associazione che da sempre si batte per il diritto di sapere, la tutela dell'ambiente, della salute e della legalità.
Grazie per esserci!


Rosy Battaglia 
presidente di Cittadini Reattivi APS 
 


 

Sostienici anche con il 5 per mille!

Puoi continuare a sostenere la nostra attività di (in)formazione e giornalismo civico indipendente con una donazione su Paypal o sul nostro c/c su Banca Etica. Oppure puoi destinarci il tuo 5 per mille indicando il nostro Codice Fiscale: 97710690153, Cittadini Reattivi Associazione di Promozione Sociale.


Qui tutti i nostri bilanci  e lo statuto della nostra associazione

Resta in contatto con noi

Per essere sempre aggiornati sulle nostre attività potete seguirci su tutti i social (il nuovo canale Telegram ReattiviX., Facebook pagina e gruppo, canale Youtube, Twitter, Instagram e Spreaker)

Copyright © 2022, Cittadini Reattivi APS.

Ricevi questa newsletter perchè sei iscritto alla mailing list di Cittadini Reattivi.
In ogni momento puoi modificare i tuoi dati o cancellarti.
Website
Facebook
Twitter
Link
Email
YouTube
Questo lavoro nel 2020 è stato possibile grazie ai fondi di
European Journalism COVID-19 Support Fund.
Se vuoi che prosegua nel 2022, grazie per una tua libera donazione e/o sostegno, basta un click!






This email was sent to <<Email Address>>
why did I get this?    unsubscribe from this list    update subscription preferences
Cittadini Reattivi · via Cordusio, 4 · Milano, MI 20123 · Italy

Email Marketing Powered by Mailchimp