Copy
 
Newsletter 267 dell'11 febbraio 2022

CRTV, auguri al Presidente Mattarella per il nuovo settennato

Sentiti auguri al Presidente della Repubblica Sergio Mattarella sono stati espressi da Franco Siddi, presidente di Confindustria Radio Televisioni (CRTV) a nome del Consiglio di Presidenza e dei membri dell’Associazione.


 

Refarming banda 700, parte il Trentino Alto Adige

Parte oggi il refarming della regione Trentino Alto Adige, dieci giorni di cambio di frequenze degli operatori nazionali e locali che richiederanno lato utenti diverse ri-sintonizzazioni. 


 

13 febbraio, giornata mondiale della radio

La radio celebra l’affidabilità del giornalismo radiofonico, l’accessibilità e la competitività del mezzo.  Ogni anno il 13 febbraio l’Unesco festeggia la giornata mondiale che ricorda la prima trasmissione radio dalle Nazioni Unite effettuata nel 1946. 


 

Banda 700, sul sito MISE graduatorie definitive per 8 aree tecniche 

Sul sito del Ministero dello Sviluppo Economico (MISE) sono state pubblicate le graduatorie definitive relative ai Fornitori di Servizi Media Audiovisivi – FSMA in ambito locale, relative alla capacità trasmissiva e numerazione automatica dei canali.


 

MISE, misure compensative per il refarming delle frequenze

È stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale il decreto MISE dove vengono definiti criteri e modalità di erogazione delle misure compensative a fronte dei costi sotenuti per il refarming. CRTV ha fornito tutti i dettagli per la domanda agli associati.


 

(Dis)informazione. Sfide internazionali e resilienza interna

Estensione dei princìpi di garanzia della cultura europea alla Rete: al convegno della Farnesina, fra gli altri, gli interventi del Ministro Di Maio, Siddi, Lasorella, Moles, Sequi.


 

AGCM richiama TikTok per clausole vessatorie

Concluso il procedimento istruttorio, per l’AGCM le modifiche unilaterali delle condizioni e dei servizi inseriti da TikTok, costituiscono clausole vessatorie. Interessanti i profili relativi al diritto d’autore, valore dei dati e dei contenuti.


 

AGCOM, consultazione sul “parental control online

L’AGCOM ha avviato con delibera 16/22/CONS una consultazione sull’adozione di linee guida in materia di “sistemi di protezione dei minori dai rischi del cyberspazio” in attuazione dell’ articolo 7-bis del decreto-legge 30 aprile 2020, n. 28. 


 

AGCOM, contributo SCM 2022 entro il 1 marzo

Si ricorda che il 1° marzo 2022 scade il termine per il pagamento del contributo che i soggetti operanti nei settori delle comunicazioni elettroniche e dei servizi media sono tenuti a corrispondere all’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni. 


 
ARCHIVIO LEGISLATIVO        CRONO MAPPE        STUDI RADIOTV        CONTRIBUTI RTV LOCALI
Facebook
LinkedIn
Twitter
YouTube
Piazza dei SS. Apostoli 66 - 00187 ROMA  I  Tel: +39 06.93562121  I  Fax: 06.69368541
 
Informativa ai sensi del Regolamento 679/16 / UE: il trattamento dei dati personali dei destinatari di RTVNews avviene conformemente all'informativa pubblicata nel sito web di Confindustria Radio Televisioni.
 
Copyright © Confindustria Radio Televisioni ITutti i diritti riservati






This email was sent to <<Email>>
why did I get this?    unsubscribe from this list    update subscription preferences
Confindustria Radio TV · Piazza dei SS. Apostoli, 66 · Roma, Roma 00187 · Italy