Copy

Ritornano i LUNAdì de L'Ortazzo

Insieme cerchiamo risposte, troviamo risorse, stringiamo rapporti, rafforziamo precise scelte di vita per immaginare un futuro più sostenibile per le comunità e per il pianeta.


Al via sabato 5 marzo l’edizione 2022 del tradizionale ciclo di incontri di primavera “I LunAdì de L’Ortazzo” con serate, laboratori e passeggiate. La formula di quest’anno alterna serate - in presenza e online - laboratori e passeggiate, includendo anche proposte per bambini e per famiglie. Tante esperienze concrete per confrontarsi sui cambiamenti epocali in atto, per affrontarli in maniera umana e sostenibile e per crescere insieme a una comunità in fermento.

Vedi il programma completo

Sabato 5 marzo
La marcia dei Bruchi

A questa importante iniziativa sono dedicati ben 2 momenti!

La Marcia è un progetto promosso dall’attivista congolese John Mpaliza per sensibilizzare sui temi della giustizia, della pace e dei diritti umani. 

SABATO 5 MARZO dalle 10.30 alle 13.00 circa: vieni a camminare con noi lungo la tappa da Levico Terme a Pergine Valsugana, per un momento di festa, giochi e pranzo al sacco a Calceranica. Chiunque può unirsi anche per un breve tragitto.

Vedi il programma

LUNEDI' 7 MARZO ore 20.30 presso il Teatro Parrocchiale apriremo la rassegna dei LunAdì de L’Ortazzo con una serata speciale a Caldonazzo, durante la quale John Mpaliza affronterà il tema dei costi umani e ambientali della tecnologia. Da anni John si batte per portare a conoscenza dei governi e dei cittadini le gravi violazioni dei diritti umani e i disastri ambientali connessi all’estrazione di minerali tanto rari quanto indispensabili per i dispositivi tecnologici.

La conferenza verrà trasmessa anche online
(vedi riquadro verde in fondo alla newsletter)

Vedi il programma

Lunedì 14 marzo
Un viaggio nella sostenibilità della moda - documentario e dibattito

In collaborazione con l’associazione Slow Cinema di Borgo Valsugana, proponiamo il documentario: "Stracci: un viaggio nella sostenibilità della moda". Un documentario che racconta la sostenibilità della moda guardandola con gli occhi di chi da sempre ricicla abiti usati e gli scarti tessili per trasformarli in materia prima. Un percorso che parte da Prato, capitale mondiale della lana riciclata, e fa il giro del mondo, alla scoperta dell'impatto sul pianeta del consumo eccessivo a cui ci ha educato il mondo del fashion. Seguirà un dibattito sul tema proposto insieme agli autori del docu-film con l'aiuto della moderatrice Michela Grazzi.

Lunedì 21 e 28 marzo
Laboratori di cucina per ragazzi con
Antonio Lombardo, "il cuoco di famiglia"

Due momenti dedicati ai ragazzi delle elementari e delle medie per approcciare in modo diverso al cibo e il gusto

21 marzo dalle 17 alle 19 presso APPM Levico Terme: "LE MERENDE LE FACCIO IO", riservato ai ragazzi dagli 11 ai 14 anni. Ricette semplici e golose adatte a tutta la famiglia. Tante idee e trucchi per creare in casa snack stuzzicanti, buoni e originali.
Iscrizione obbligatoria entro venerdì 18 marzo.

28 marzo dalle 17 alle 19 presso APPM Levico Terme: "VERDURE E LEGUMI come non li hai mai provati", riservato ai ragazzi dai 7 agli 11 anni. Ricette semplici da condividere in famiglia per scoprire nuovi e deliziosi gusti e per sconfiggere i pregiudizi che spesso accompagnano questi ingredienti.
Iscrizione obbligatoria entro venerdì 25 marzo.

 

Partecipazione gratuita, info e iscrizioni
via mail a levico@appm.it oppure al 345.7900488

Le serate del 7 marzo e del 4 aprile saranno trasmesse online, i link per collegarsi saranno pubblicati sul sito de L'Ortazzo appena disponibili.
Vedi il programma completo con le attività di aprile
Website
Facebook
Link
I testi della newsletter dell'Ortazzo, possono essere diffusi solo per usi gratuiti e citando la fonte (licenza Creative Commons attribuzione - non commerciale). 

Ricevi questa mail poiché risulti iscritto alla newsletter: 
qui puoi modificare l'indirizzo sul quale riceverla o cancellarti dalla lista.

Un amico ti ha inoltrato questa mail e vorresti iscriverti anche tu alla newsletter? Utilizza questo link!

ortazzo@gmail.com
www.ortazzo.it






This email was sent to <<Indirizzo e-mail>>
why did I get this?    unsubscribe from this list    update subscription preferences
L'Ortazzo · via Broleto 13 · caldonazzo, tn 38122 · Italy

Email Marketing Powered by Mailchimp